Martin Gore: "I Depeche Mode in studio a marzo"

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Neo
Devoted
Devoted

Messaggio da Neo »

Scusate l'intromissione, ma dovevo trovare conferme qui... e a quanto pare l'ho trovata!

Solo che m'aspettavo un po' più d'entusiasmo alla notizia di una cover degli U2... dico U2 e probabilmente una canzone da Achtung Baby! Mica fabri fibra!

E in quanto a sposalizi di sound Depeche-U2 credo che molti moltissimi fan da entrambe le parti sarebbero più che felici di sentirli in una collaborazione. Non dimenticate che alcuni tra i producer dei loro dischi sono stati gli stessi (Flood e Kevorkian a memoria...).
Onestamente poi credo che proprio x le loro differenze stilistiche si miscelino bene gli uni agli altri: non a caso ci sono tantissimi fan, io per primo, che seguono spassionatamente entrambe le band.
GABRY
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GABRY »

Neo ha scritto:Solo che m'aspettavo un po' più d'entusiasmo alla notizia di una cover degli U2... dico U2 e probabilmente una canzone da Achtung Baby! Mica fabri fibra!

E in quanto a sposalizi di sound Depeche-U2 credo che molti moltissimi fan da entrambe le parti sarebbero più che felici di sentirli in una collaborazione.
Il mio personale entusiasmo rasenta lo zero !
Più che di un matrimonio tra sound, si potrebbe parlare di un tentativo di convivenza andato a vuoto...

Il tutto, ovviamente, a mio parere :wink:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

ElectricFriend ha scritto:Da me per esempio.
Mi è sembrato che Dave ci sentisse parecchio ad eseguirla.
O forse scherzavi?
contento che ti sia piaciuta, ma a me proprio non va giù. Anche se Dave la canta col vocione e specie se la cover è eseguita in modo didascalico. Scolastico, direi.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Giacomo ha scritto:Edit : per ora ti confermo NLMDA, poi se possibile chiedo testimonianza video ad amici collezionisti
ho un deja vù, che di questa storia noi due abbiamo già parlato inda past.
angel69
Devoted
Devoted

Messaggio da angel69 »

GABRY ha scritto:Il mio personale entusiasmo rasenta lo zero !
....
...e sono (almeno) due i fan a pensarla allo stesso modo :cry:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

entusiasmo magari è eccessivo, ma la mia curiosità nell'ascoltare il risultato sarebbe piuttosto elevata.
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

[quote="Giacomo"

Ps La nostra amica Anna sicuramente ricorderà un'intervista qui già citata in cui Dave si spertica in elogi per la musica degli U2 ma soprattutto per la voce di Bono[/quote]

L'articolo l'ho trovato in mezzo al mio "Archivio"...

:lol: :wink:

Si tratta di un servizio apparso su "Tribe" del (2001) dal titolo:"Psicanalisi Addio", solo che non riesco a postarlo! :?
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

angel69 ha scritto:...e sono (almeno) due i fan a pensarla allo stesso modo :cry:
Con me si arriva a 3... :lol: :wink:
DMDevotional
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DMDevotional »

Entusiasmo? Io direi rammarico.
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

bene, vedo che molti già si stanno posizionando sul

"è una merda, sono finiti, non ci sono idee, ahhhhh ci fosse stato wilder"

a posto così

per l'album novità? è già stato detto che è povero di idee e che "ahhhh si sente l'assenza della tripla timbrica di wilder e poi no ma cioè che suoni poveri, sono finiti, fi ni ti"

io inizio già a cercar notizie per l'album del 2015/2016, sarà una merda anche quello, tranquilli.

Se poi qualcuno ritrova la voglia di ragionare e di parlare di cosa DAVVERO è stato fatto, ma solo DOPO aver ascoltato...ne riparliamo volentieri.

I Cure, gli Smashing e Johnny Cash non hanno disdegnato di far una loro interpretazione di un brano scritto da altri...i DM perchè non dovrebbero? Fa figo l'esclusività?

soccia che palle....
evad
Ultra member
Ultra member

Messaggio da evad »

E perchè no, anch'io sarei molto curiosa di sentire cosa ne uscirebbe fuori da questo sposalizio di sound.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Heilà Pollone, meno male che ogni tanto ritorni :D

Se sarà davvero confermata, una cover tributo non sarà comunque altro che un cover tributo: bella o brutta, non cambierà nulla nella storia dei DM, e davvero non capisco un certo catastrofismo che leggo in giro. In parte sarà pure legato all'antipatia che Bono si è trascinato dietro negli ultimi anni, immagino. Io spero che si concretizzi, e che si riveli un buon pezzo: mi aiuterà ad ammazzare l'attesa del nuovo album di studio. Ci sono dei brani meravigliosi che si adatterebbero benissimo alla voce di Dave, ma anche di Martin. Vedremo :)
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Freestate ha scritto:ho un deja vù, che di questa storia noi due abbiamo già parlato inda past.
Si,
questa cosa di Napoli era uscita in passato. Comunque, mi hanno passato il file audio ed è NLMDA al 100%.
Non ho (per ora) il video, ma probabilmente ricordavo bene quando dicevo che la scena mostrata sugli schermi è quella con Dave e l'anziano, visto che Bono grida (stando a quanto mi sembra di capire, audio non eccelso):
"Hey, wake up Dave
wake up man!"

Ok, chiuso OT :)
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Paul Lone ha scritto:bene, vedo che molti già si stanno posizionando sul

"è una merda, sono finiti, non ci sono idee, ahhhhh ci fosse stato wilder"

per l'album novità? è già stato detto che è povero di idee e che "ahhhh si sente l'assenza della tripla timbrica di wilder e poi no ma cioè che suoni poveri, sono finiti, fi ni ti"

io inizio già a cercar notizie per l'album del 2015/2016, sarà una merda

soccia che palle....
Se ti può consolare, i police hanno concluso ( caso unico o raro) la loro carriera con l album piu bello....tra una merda e l' altra vedrai che il tempo ti darà ragione. Pazienta!
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

mah, io vedo questa cover come un rimettersi di nuovo in careggiata dopo la pausa dall'ultimo album/tour

e sono curioso di saper chi sarà il produttore...magari avremo una gradita sorpresa... 8)
Bloccato

Torna a “Discussioni”