Non ci si può nemmeno chiedere cosa si sono fumati prima di avere un'idea del genere
Amy Winehouse
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- ElectricFriend
- Ultra member

ho comprato i 2 album di Amy :
Frank del 2003
e Back to black del 2006
e anche il libro di Chas Newkey- Burden
Amy Winehouse
la biografia completa dagli inizi fino all'improvvisa scomparsa
il libro era uscito nel maggio del 2009, adesso è stato aggiornato e ci sono anche tutti i testi in italiano
per il momento sto ascoltando Frank
canzoni che conoscevo molto poco
l'album è interamente ispirato alla tormentata storia d'amore con il
suo ragazzo d'allora...
il titolo è un omaggio a Frank Sinatra, un suo mito
e poi anche dal fatto che lei voleva essere molto schietta e franca nelle sue canzoni

la critica e il pubblico furono entusiasti del suo primo lavoro
molto meno Amy
Frank del 2003
e Back to black del 2006
e anche il libro di Chas Newkey- Burden
Amy Winehouse
la biografia completa dagli inizi fino all'improvvisa scomparsa
il libro era uscito nel maggio del 2009, adesso è stato aggiornato e ci sono anche tutti i testi in italiano
per il momento sto ascoltando Frank
canzoni che conoscevo molto poco
l'album è interamente ispirato alla tormentata storia d'amore con il
suo ragazzo d'allora...
il titolo è un omaggio a Frank Sinatra, un suo mito
e poi anche dal fatto che lei voleva essere molto schietta e franca nelle sue canzoni

la critica e il pubblico furono entusiasti del suo primo lavoro
molto meno Amy
''Nel mio nuovo album, che ho appena finito, uscira' in primavera,
c'e' anche una canzone dedicata a Amy Winehouse.
E' molto triste vedere andare via una ragazza cosi' giovane e di cosi'
tanto talento''.
l'ha detto Patti Smith, durante l'incontro al lido per il documentario 'Pivano blues. Sulla strada di Nanda' di
Teresa Marchesi, presentato oggi alla Mostra tra gli eventi
della sezione Controcampo italiano.
Amy Winehouse - Back To Black

c'e' anche una canzone dedicata a Amy Winehouse.
E' molto triste vedere andare via una ragazza cosi' giovane e di cosi'
tanto talento''.
l'ha detto Patti Smith, durante l'incontro al lido per il documentario 'Pivano blues. Sulla strada di Nanda' di
Teresa Marchesi, presentato oggi alla Mostra tra gli eventi
della sezione Controcampo italiano.
Amy Winehouse - Back To Black
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
- ElectricFriend
- Ultra member

- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Beh era anche malata di enfisema polmonare... un po' di problemi fisici causati dalle sue dipendenze li aveva, e magari in qualche modo c'entrano.ElectricFriend ha scritto:Ora chi lo dice agli spacciatori?
Seriamente comunque, se non era né drogata né ubriaca, allora di cosa è morta? Cause naturali? Dopo quello show che mostrava chiaramente che la riabilitazione non era andata a buon fine?
Boh, non so che pensare.
Amy Winehouse e Tony Bennet in Body And Soul
http://www.comingsoon.it/Musica/Articol ... /?Key=8718
- FrankDj
- Ultra member

Non so....non riesco a dire "Le sta bene, se l'è cercata".
Per me si è perso un talento musicale.
Ieri sera ho comprato "Back To Black", visto che nuovo costava 5,50 EUR (fondi di magazzino, incentivo a farli fuori...non lo so, ma costavano così, e visto che conosco bene il disco - e mi piace - l'ho preso originale).
Nel booklet sono riportati i testi: tutti scritti da lei, tranne uno.
La ragazza sapeva scrivere, e aveva gusto per la musica (checchè se ne dica, questo album è una "mosca bianca" nelle produzioni, in gran parte scontate e annoianti, degli ultimi anni).
Insomma, un grande talento andato perduto.
Penso che andrò a trovarla presto.
>Frank<
Per me si è perso un talento musicale.
Ieri sera ho comprato "Back To Black", visto che nuovo costava 5,50 EUR (fondi di magazzino, incentivo a farli fuori...non lo so, ma costavano così, e visto che conosco bene il disco - e mi piace - l'ho preso originale).
Nel booklet sono riportati i testi: tutti scritti da lei, tranne uno.
La ragazza sapeva scrivere, e aveva gusto per la musica (checchè se ne dica, questo album è una "mosca bianca" nelle produzioni, in gran parte scontate e annoianti, degli ultimi anni).
Insomma, un grande talento andato perduto.
Penso che andrò a trovarla presto.
>Frank<
- FrankDj
- Ultra member

Brano magnifico contenuto in "Duets 2", l'ultimo di Tony Bennett.*Francy* ha scritto:Amy Winehouse e Tony Bennet in Body And Soul
In un'intervista rilasciata a Record Collector, Bennett ha detto di lei che aveva la rara dote dell'improvvisazione jazzistica vocale - una cosa di cui non tutti sono capaci.
>Frank<
- FrankDj
- Ultra member

Ha qualche problema sì, vedi Kurt Cobain (di colpo un mito dopo il colpo alla testa).neuronifolli ha scritto:La bravura c'era e va bene...ma se questo avverrà, allora la storia della musica ha qualche problema...
Tutto il mondo funziona così.
Io ad esempio ho sempre celebrato Les Paul, che nel 2009 è morto alla veneranda età di 94 anni - e due giorni prima si era esibito dal vivo a New York, come faceva tutti i lunedì sera.
Les Paul è semplicemente l'uomo che ha inventato la registrazione multitraccia, ha inventato il ponte mobile sulle chitarre (il modello "Les Paul" della Gibson è il più usato in assoluto da decenni, e uno dei più prestigiosi in fatto di suono e tecnica) e una miriade di accorgimenti tecnici per la chitarra (di fatto, è stato lui ad amplificare la chitarra normale, facendola diventare quella che oggi chiamiamo "chitarra elettrica" - i suoi esperimenti risalgono agli anni '30).
Di lui ho parecchi dischi, e quelle registrazioni, fatte tra gli anni '40 e '50, mostrano il prodigio tecnico che aveva ottenuto dai suoi esperimenti - pura magia sonora.
Non stiamo quindi a chiederci perchè la Winehouse (un cognome un destino?) sarà ricordata anche (e forse soprattutto) come artista tormentata.
Jimy Hendrix perchè è famoso?
Jim Morrison?
Lo stesso Cobain?
Questi, e molti altri, hanno i loro nomi incisi a fuoco nella storia del rock.
Certo, per talento innanzitutto (ascoltate le incisioni dei Doors, ad esempio), ma anche a causa di vite estreme.
Les Paul era un tranquillone, invece: lui la storia del rock l'ha definita, che è diverso.
>Frank<