Volesse il cieloLettera 22 ha scritto: Viceversa, mipiacerebbe da matti godermi un live con tutti gli attributi, magari con una track list meno scontata
.Stripped.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Benchè la reputi migliore del buon 70% di SOTU, resta una canzone che avrebbe potuto essere meglio raffinata, come del resto quasi tutto il lavoro di hillier... e cmq è una song leggerina, lontana dai grandi pezzi dm... todo imhoFreestate ha scritto:Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
beh qcs di nuovo sarebbe gradito... gli ultimi live sembrano copie... il fatto è: chi lavora gli arrangiamenti live se non c'è alan?Lettera 22 ha scritto:a me invece ora come ora interessa principalmente quello, visto che cmq, Wilder o non Wilder, il meglio su disco l'hanno già dato da tempo.
Viceversa, mipiacerebbe da matti godermi un live con tutti gli attributi, magari con una track list meno scontata

Aggiornarsi ripartendo dal punto in cui tutto si è interrotto..katullo ha scritto: [...] L'errore che si commette maggiormente in questi casi è quello di immaginare il prodotto futuro identico a quello già goduto, di qui il terrore che i dM possano miseramente ripetersi.
Ennò, è qui che dovrebbe entrare in scena l'unicità del gruppo ( dove sei, Gore! ), attualizzare, come si è già detto migliaia di volte, quelle capacità sorprendendo il pubblico con quanto di meglio ognuno dei ruoli è riuscito a proporre.
Si badi bene che l'ostentata ricerca del nuovo, ad ogni costo, può portare ( come ha già fatto ) a capitomboli clamorosi.
Altra cosa è aggiornarsi senza perdere di vista la qualità di base. [...]

Scusami eh, ma chi è che ha parlato di attualizzare il suono di Sofad??Depeche Boy ha scritto: ....
Beh, tra l'amore di Martin per le chitarre, le gahanate alla Miles Away, le mazzolate di Eigner, e il piano bar di Gordeno... l'uso del presente è un pò opinabile, ci starebbe meglio un "sarebbero".. oppure un "ogni tanto riescono ancora ad esserlo".Depeche Boy ha scritto: i DM sono un gruppo Synthpop
Più che altro PTA è accostabile al polpettone che fa mia madre, con la differenza che quest'ultima lo sa fare bene, il citato polpettone...Depeche Boy ha scritto:In quanto a stile io PTA lo vedo accostabile al grande Violator ma in una veste attualizzata e aggiornata in quel che è l'elettronica vera nel nuovo millennio.

più che altro da "eccolosapevo", direi.Tufkad ha scritto:SubHumanizzando In Chains, mi pare che il risultato sia da "apperbacco"!

Ecco, già iniziamo ad essere più d'accordo.. certo, capolavoro non penso proprio, però un buon disco probabilmente si. Quella produzione ha rovinato (quasi) tutto.alanwilder91 ha scritto: PTA sarebbe potuto essere un CAPOLAVORO se la produzione non fosse stata così disastrosa. Lo si percepisce, le canzoni ci sono eccome, sarebbe potuto essere un mega concept, almeno io l'ho sempre visto così, su luce ed ombra, angeli e demoni, dolore e redenzione.
E lo dici proprio a me?alanwilder91 ha scritto:I DM tolti S&S ed in parte ABF hanno poco a che fare col synthpop puro e crudo. Per fortuna sono molto ma molto di più.
Il problema è che, dopo il miracolo (op.cit.) di Ultra, l'equilibrio non l'hanno più trovato, per un motivo o per un altro. Uno, ad esempio, è che all'anima da rocker di Dave è stata lasciata troppa libertà, già a partire dalla fasi di scrittura e demo. Certo, compromessi trovati per andare avanti serenamente, però... purtroppo i risultati sono quelli che sono.Ogni singola parola dei testi di Martin (e della voce di Dave) era in completa armonia con ogni singolo suono di Alan.
Qualcosa che ha del miracoloso, anche perchè è andata avanti per circa 12 anni. E, per me, di quei 12 anni non c'è davvero (quasi) niente da "scartare".

L'elettronica in PTA è un incidente, con tutti quei suoni inutili (intro e outro di John the Revelator, per esempio), spruzzati a caso non perché "servono", ma perché "ci devono essere, e non so come altrimenti piazzarli, sennò dicono che non è un disco dei DM"...Depeche Boy ha scritto:I DM usano si chitarre ma la componente elettronica nel loro sound è essenziale , SOTU poi , avranno anche un po di rock ma alla fine sono un gruppo che suona synthpop. Mentre quello di ABF e S&S era un Synthpop puro, tipico dei primissimi anni 80.