Martin Gore: "I Depeche Mode in studio a marzo"

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Tufkad ha scritto:E infatti c'eri...: belìn se c'eri... aggrappato alla transenna! E con la Super8 in mano! Laughing Laughing Laughing
Ehehehehe,
vedo che pretendi di sapere meglio di me a quali concerti ho presenziato.. beh, almeno ora si sa chi è l'arrogante fra i due 8)

Comunque, no, la video8 quella sera ce l'aveva Mariella A., per inciso la stessa persona che ce l'aveva al forum poco meno di 3 anni dopo...
Tufkad ha scritto:No. Non parlavi di Photographic (chi è che è offuscato???) Wink
Ah beh,
siccome lo dici tu senza uno straccio di prova cambia tutto, eh! Ma fammi il piacere, vah, io dico che la tua memoria fa seriamente cilecca e me ne preoccuperei pure, hehehehe.
E in famiglia qualcuno potrebbe dirti che la mia memoria non sarà perfetta ma tanto scarsa non è (il concerto del 5 giugno 93 al forum.. non ti dice nulla ;) ?)

Dai, tira fuori questi miei pseudo interventi, perché le tue chiacchiere (deliri, vaneggiamenti, boh, scegli tu il termine più consono) non potrai provarle :D
Forza, funzione "cerca" e buon lavoro. Tanto tra un anno non avrai trovato nulla, e non perché penso di cancellare o editare visto che lascerei tracce...mica sono così scemo 8)
Tufkad ha scritto: P.S.: Andare a un concerto, e in tutta serenità dire che ormai un gruppo è bollito e senza idee (salvo auspicabile prova contraria, beninteso, ma dopo due tour in assoluta fotocopia uno dell'altro...), è legittima manifestazione di delusione. Non è un torto a voi ultras con paraocchi e paraorecchi.
No,
è stupidità ma a iosa. Spendere i soldi per gente che non si stima vuol dire:
- avere soldi da buttare;
- oppure essere alla fin fine un pò falsi quando si scrive che non li si stima
- o più verosimilmente essere alla frutta :D
Tufkad ha scritto:P.S. 2: a Mosca a vedere i DM ci dovresti andare pure tu. E finalmente capiresti.
Capire cosa?
No, se vado a vederli da quelle parti, meglio Kiev. Mosca è bellissima ma drogata di soldi. In altre parole: no grazie.
darkest star

Messaggio da darkest star »

E daje, ma cos'è una gara a chi è più devoto e da più tempo? Ogni volta si sfocia sempre nella stessa polemica, che non credo abbia nulla a che fare con il topic. 10mila topic diversi, sempre la stessa discussione. E basta su.
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

Anche io, fan di vecchia data, vorrei sentire un altro lavoro targato Wilder, non lo nego.
La mia "paura" è che l'esito di questo lavoro, potrebbe non essere all'altezza delle aspettative.
Nell'attesa di qualche notizia certa, torno comunque a sperare.... :wink:
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

GIONtheviolator ha scritto:Anche io, fan di vecchia data, vorrei sentire un altro lavoro targato Wilder, non lo nego.
La mia "paura" è che l'esito di questo lavoro, potrebbe non essere all'altezza delle aspettative.
Nell'attesa di qualche notizia certa, torno comunque a sperare.... :wink:
Assafà... Finalmente qualcuno l'ha detto. Pizza pagata per te, anzi cena a base di pesce. Te lo meriti, Gion, anche se sei mio rivale storico. :wink:
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

:D Ok... "mo' me lo segno" (cit.)
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

uff, Dev
quando l'avrò digitato io, qualche secolo fa, non accennasti nemmeno ad offrirmi un chinotto! ( forse non sapevi chi era Wilder... :lol: )
Alla faccia dei verbi che volano e dei scritti che restano...
Io però a cercar post non mi ci spreco eh!

best :P
romalex25
Violator
Violator

Messaggio da romalex25 »

Beh stavolta poche storie, direi che il cambiamento sia ora inevitabile. Direi adesso o mai più... E aggiungo che i cambiamenti occorrono sia nella produzione in studio che nei live.

Quindi per come la vedo io se anche MIRACOLOSAMENTE Wilder o chiunque altro prenda il posto di quello sciagurato di Hillier.... poi per i live come la mettiamo??
Io un altro concerto con Gordeno non lo voglio, non lo voglioooooooo!!!! :D
Pasadena
Master
Master

Messaggio da Pasadena »

romalex25 ha scritto:. .E aggiungo che i cambiamenti occorrono sia nella produzione in studio che nei live.
.assolutamente d'accordo.. 8)
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

i cambiamenti ad ogni album sono nel DNA della band, anche gli ultimi due in studio, sebbene prodotti dallo stesso Hillier, sono due album che suonano differenti.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Giacomi', piantala con gli epiteti, perché se si scherza, okay, ma a me viene il dubbio che tu abbia smesso e stia scadendo sul personale...

Non ne vale la pena! :wink:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Freestate ha scritto:i cambiamenti ad ogni album sono nel DNA della band, anche gli ultimi due in studio, sebbene prodotti dallo stesso Hillier, sono due album che suonano differenti.
Sono d'accordo. Ma come giustamente fa notare Romalex, il problema "enorme" è sul live.

Domanda: i due album in studio suonano differenti: e dal vivo?

Parziale risposta: SOTU suona talmente male da essere di fatto cassato interamente entro metà tour.

Strano, per una band che "dovrebbe" fare promozione, e invece finisce per autoreferenziarsi, peggio di una qualsiasi Tribute band.
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

katullo ha scritto:Quindi mi piacerebbe solo sapere se son vere le voci che danno il nuovo album in collaborazione con altri artisti ( si vocifera di Moby e Coldplay ).
Forse hanno in serbo un altro album di remix??? :shock: No, spero di no....
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

katullo ha scritto:uff, Dev
quando l'avrò digitato io, qualche secolo fa, non accennasti nemmeno ad offrirmi un chinotto! ( forse non sapevi chi era Wilder... :lol: )
Alla faccia dei verbi che volano e dei scritti che restano...
Io però a cercar post non mi ci spreco eh!

best :P
:D Vabè dai... facciamo così: io offro la pizza a te, e dev la cena a me...
in fondo è anche grazie a lui se ho perso 2 campionati... :lol:

best cenaabaseDepeche :P
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

GIONtheviolator ha scritto:best cenaabaseDepeche
[10.0]

Kat, le porte della cucina partenopea saranno per te sempre aperte, a prescindere. Effettivamente si, mi pare di aver letto di sfuggita qualcosa del genere postato da te, ora che ci penso.

Al di là di ciò, è bene che tutti comprendano bene che un eventuale ritorno di Alan non corrisponde necessariamente ad un ritorno dei Depeche Mode in grande stile.

Citando danz, le cose cambiano e non tornano più come prima.
Non è detto che una reunion possa giovare per svariati motivi. Per me l'assenza di Alan si è sentita perchè dopo Simenon non si è più verificata la corrispondenza tra ispirazione di Gore e produzione DUCL.

Ultra è il mio disco preferito, con una batteria di singoli forse unica in tutta la discografia, un disco in cui niente è lasciato al caso, ed in cui Martin era forse all'apice della sua creatività, e la produzione è stata magistrale.

Anche per Exciter non si può certo dire che Bell non si sia impegnato (certo, in modo tutto suo) sulle sonorità, a prescindere che poi piaccia o meno. Eppure, è rimasto un lavoro che sento a tratti incompleto, nella sua bellezza. Probabilmente ciò che manca di più è la non-straordinarietà di Gore (che ci aveva abituato per anni troppo bene), che ha alternato diverse canzoni stupende a qualche passaggio di troppo a vuoto.

In PTA Gore invece mi è sembrato in gran forma, ed anche Dave in fin dei conti non ha fatto poi malissimo... Ma la produzione è incommentabile... per PTA si può parlare per quanto mi riguarda di ciò che poteva essere e non è stato, purtroppo. Un potenziale capolavoro mai nato.

Per Sotu, vabeh, evito di commentare.

Per me quello che serve assolutamente ai Depeche è qualcuno che sappia tirare fuori dai demos i veri Depeche, un novello Simenon. Non un Hillier che mi dichiara ridacchiando che prima che li contattassero a stento sapeva chi fossero i DM. Una volta trovata il produttore giusto, dobbiamo sperare solo nell'ispirazione del genio biondo.

Stesso dicasi per i live. Basta pianobar, facciano pure le acoustic versions, ma con qualcuno che trasmette emozioni, e non fa il compitino. Occorre rinvigorire le canzoni, e per fare ciò non si può avere un Gordeno alle tastiere.

Tutto imho eh. :wink:
romalex25
Violator
Violator

Messaggio da romalex25 »

Freestate ha scritto:i cambiamenti ad ogni album sono nel DNA della band, anche gli ultimi due in studio, sebbene prodotti dallo stesso Hillier, sono due album che suonano differenti.
Suonano diversi questo è vero, ma suonano male purtroppo. Ogni versione che ho sentito delle canzoni contenute in PTA e SOTU, sia remix che versioni amatoriali su youtube sono migliori delle originali!
Bloccato

Torna a “Discussioni”