Amy Winehouse

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

Freestate ha scritto:se c'è una figura artistica che non ha subìto pressioni e che si è tentato di recuperare con costosissime cure in cliniche specializzate (pagate da discografica e management), quella è la Winehouse.
allora mi chiedo perchè nessuno l'ha bloccata nel concerto di belgado :?
mi ha fatto una gran rabbia vederla in quello stato sul palco
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Freestate ha scritto:fammi capire, cosa avrebbero dovuto fare? Mettere fuori catalogo i suoi due album? Mah...
no volevo dire un'altra cosa rispondendo al post di Vanga :wink:

La casa discografica mi pare che fin dall'esordio l'abbia molto ben supportatae pubblicizzata.

Però è innegabile che negli ultimi anni il tutto andava verso un vicolo cieco, nel senso che con l'artista in queste condizioni e praticamente irrecuperabile, non so quanto potesse ancora rendere, in termini di profitto, la W per la sua etichetta.
Adesso ovviamente i profitti saliranno alle stelle, almeno per un bel pò. Da qualche parte ho letto anche che il terzo album era già praticamente pronto.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

*Francy* ha scritto:allora mi chiedo perchè nessuno l'ha bloccata nel concerto di belgado :?
le cose sono andate più o meno così.

La Winehouse sembra finalmente in condizioni accettabili e accetta di fare una manciata di date in europa per "rimettersi in gioco". Si sceglie una città non centralissima per aprire il tour e testare quanto Amy sia recuperata. I promoter si affannano a comprare la data e quindi ci si reca sul posto. Poi càpita che a Belgrado l'artista ricada improvvisamente nei suoi vecchi vizi, ma che affermi al promoter ed al manager che è in grado di salire sul palco. E succede quello che in milioni hanno visto su YouTube, con tutti i promoter che cancellano le loro date (compresa quella di Lucca) e chiedono indietro gli anticipi.
Questo per dire che se il manager non ha saputo valutare bene le reali condizioni di Amy, è altresì vero che anche la stessa artista l'ha tratto in inganno (cosa tipica di chi ha "la scimmia sulla schiena").
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Freestate ha scritto:se c'è una figura artistica che non ha subìto pressioni e che si è tentato di recuperare con costosissime cure in cliniche specializzate (pagate da discografica e management), quella è la Winehouse.
mah, non penso sia stata l'unica celebrity portatrice d'oro a godere di lussuose manutenzioni ( giusto per salvare la macchina da soldi ), o forse le sarebbe bastato qualcosa di più semplice e vero per accennare anche un minimo miglioramento, chi lo sa, ma rimane il fatto che non si consente ad una persona allo stremo delle forze fisiche e psicologiche di affrontare un tour.
Ma neanche ad una comunione si manda a cantare una così.

Non è che la Winehouse cambiasse aspetto&assetto mentale dalla mattina alla sera, se ne sarebbe accorto anche nonno talpa come stava, e cure costose o no trovo inaccettabile il comportamento di chi, standole accanto, non abbia provveduto preventivamente/tempestivamente, anche con un intervento coatto.
Tutto ciò a scapito della già devastata autostima del soggetto.
Non credo che i fischi di Belgrado l'abbiano aiutata a guadagnare più forza e coraggio.

best :roll:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Lettera 22 ha scritto:La casa discografica mi pare che fin dall'esordio l'abbia molto ben supportata e pubblicizzata.
meno al debutto, molto di più col secondo album. Mi pare comunque una cosa del tutto naturale cercare di spingere un'artista che si è appena firmata (giovanissima) e che ha dalla sua doti vocali straordinarie.

In pratica è la stessa strategia che la XL recordings ha adottato per la giovanissima Adele.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Lettera 22 ha scritto:Adesso ovviamente i profitti saliranno alle stelle, almeno per un bel pò. Da qualche parte ho letto anche che il terzo album era già praticamente pronto.
appunto, ad essere spietati si può pensare che per qualcuno è andata addirittura meglio così.
Se poi a farle da manager c'era Paperino con Qui, Quo e Qua, allora è diverso.

best :roll: :roll:
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

Lettera 22 ha scritto: Adesso ovviamente i profitti saliranno alle stelle, almeno per un bel pò. Da qualche parte ho letto anche che il terzo album era già praticamente pronto.
avevo letto della presenza del batterista dei Roots nei prossimi pezzi...

probabilmente sto disco uscirà, ma non saranno mai gli stessi introiti che avresti fatto con un paio di tour mondiali se recuperavi l'artista, secondo me.

tranne nei casi planetari come Michael Jackson, credo che attualmente, una star "morta" , valga meno di dieci anni fa, dal punto di vista economico...
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

non è che fosse proprio una sconosciuta eh...

best :roll: :roll: :roll:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

a ventisette anni e con soli due album (ed un terzo quasi ultimato) all'Universal avrebbe fatto moooolto più comodo un'artista viva e vegeta piuttosto che una tossicodipendente deceduta. Non che ci voglia molto a capirlo eh.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Freestate ha scritto:meno al debutto, molto di più col secondo album.
Anche il secondo album però era molto più bello del primo, in un certo senso è stato più facile/naturale :wink:
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Freestate ha scritto:a ventisette anni e con soli due album (ed un terzo quasi ultimato) all'Universal avrebbe fatto moooolto più comodo un'artista viva e vegeta piuttosto che una tossicodipendente deceduta. Non che ci voglia molto a capirlo eh.
esattamente...
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

Tufkad ha scritto:
Dai, Bab, che sarebbe finita così lo sapevano anche i protozoi.
un mese fa postai l'esibizione di Belgrado e scrissi qui dentro che ormai per me aveva "deciso" di non salvarsi, e che quindi aveva già "deciso di morire".
Non è di certo la prevedibilità dell'avvenimento che mi spinge a scrivere che sei in quello scritto provocatorio ed esibizionista, ma il tuo classico modo di scrivere la tua opinione, sempre in toni forti ed aggressivi come se stessi giudicando negativamente i gusti diversi dai tuoi...e dove anche di fronte a realtà oggettive eclatanti, mi preme farti notare, naturalmente invano, che tu non sei in grado di ammettere di avere una visione del mondo musicale estremamente ridotta ad alcune realtà che come denominatore comune hanno la linearità della melodia e dell'esecuzione, sia che siano realtà SynthPop che Poprock.

Amy Winehouse era una cantante di talento, mi verrebbe da dire Innato, una mina vagante nel Pop inglese, quando ancora la gente non sapeva nulla delle sue abitudini autodistruttive, che è esplosa violentemente, e dalla cui deflagrazione il Pop femminile mondiale ha cambiato parte del suo corso mettendo in mostra talenti puri, ed una miriade di altre brave cantanti che seguivano semplicemente l'onda, tra cui una certa Adele che fa gridare al miracolo.

Amy WineHouse è L'artefice del ritorno di una musica e di un modo di cantare che sa di Blues, che sa di New Orlèans, che sa di Swing, che sa di Fritzgerald, che sa di Billie Holiday...ecc..ecc.. che probabilmente a te fanno cagare...ma non per questo ti giustificano a scrivere a carattere perentorio che Amy Winehouse ha avuto successo esclusivamente per il fatto che era una fattona.

Ciao Tuf, l'altro giorno ti ho visto sfrecciare con il tuo bolide nella mia zona...volevo buttarmi sul cofano ma avevo paura che non ti saresti assolutamente fermato! :D

potevi passare da me per uno Spritz volante no!?!?!?!!!

3correzioni simboliche
Ultima modifica di Babylon il lun lug 25, 2011 2:03 pm, modificato 3 volte in totale.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Freestate ha scritto:a ventisette anni e con soli due album (ed un terzo quasi ultimato) all'Universal avrebbe fatto moooolto più comodo un'artista viva e vegeta piuttosto che una tossicodipendente deceduta. Non che ci voglia molto a capirlo eh.
Ma questo discorso, validissimo in astratto, non regge alla realtà della Winehouse, perchè qui non si parlava di un'artista viva e vegeta, ma di una persona ormai irrecuperabile dal punto di vista psichico/fisico/mentale.

Gidan ce la vedevi nelle condizioni in cui era non dico nell'ultimo mese, ma negli ultimi anni, andare in giro a fare tour mondiali?
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

così come non ci vuole molto a capire che un manager molto più spietato e sgamato di me intercetti l'irrecuperabilità e dunque l'imminente fine ( almeno artistica ) del soggetto in questione, e ne sprema tutto cio' che ne può spremere, costi quel che costi...

best exactly
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Lettera 22 ha scritto:
Gidan ce la vedevi nelle condizioni in cui era non dico nell'ultimo mese, ma negli ultimi anni, andare in giro a fare tour mondiali?
oltre al fatto che la storia della musica è piena di esempi di artisti ripresi dopo periodi neri,era sempre possibile continuare a far soldi con artisti musicalmente bruciati, basti guardare la Whitney Houston come stava nel 2006 (ma anche oggi), il "Nothing but Love World Tour" non è stato granchè, criticatissimo ma 50 date con picchi di 20 mila persone tipo... perchè la gente comunque ci andava, c'è poco da fa...
Rispondi