Amy Winehouse

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

R.I.P

Francesco.
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Pur non piacendomi particolarmente, ne riconosco il valore artistico indiscutibile: profonda pena e tristezza.... la morte non sta bene a nessuno a 27 anni.

R.I.P.
MarcoRevelator
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da MarcoRevelator »

dispiace.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

MarcoRevelator ha scritto:dispiace.
a volte, quando si parla di artisti con problemi di dipendenza, è solo questione di fortuna se si rimane vivi (Dave ne sa qualcosa, ma anche un Bobby Gillespie, tanto per nominare qualcuno visto di recente).
Quindi eviterei il cinismo del "se l'è cercata" o le ipotesi su "forse è quello che voleva".
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

oramai le cantanti r&b e similia, vivono più gli eccessi da rockstar dei cosiddetti rockers in questo decennio...
lei musicalmente bella voce ma stava al soul "impegnato" e vissuto anni 60 come Bublè a Sinatra... aveva questa patina abbastanza maledetta alle spalle che non le ha permesso di compiere mai il passo verso il terzo disco. Gente come Gusy Ferrero qua in Italia era finita ad emularla artisticamente al punto da sembrare una sorta di cover band allargata... Ora sicuramente usciranno robe postume, ma per trovare un concerto in cui si reggesse in piedi da sola dovranno fare un salto indietro nel passato non da poco.
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

addio ........
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Ho letto la notizia proprio ieri sera, su un televisore sintonizzato su MTV... non capivo se fosse una notizia vera o meno.

Dispiace veramente... a 27 anni poi...

R.I.P.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Alla fine di tutta questa storiaccia, chi ci guadagna indiscutibilmente è l'etichetta discografica, che non stava più ricavando nulla da un'artista ferma praticamente da 5 anni (e che probabilmente non avrebbe più fatto nulla di buono), mentre adesso con questa storia venderà una bella vagonata di dischi :wink:
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Freestate ha scritto: Quindi eviterei il cinismo del "se l'è cercata" o le ipotesi su "forse è quello che voleva".
precioustension
Master
Master

Messaggio da precioustension »

Mi piaceva molto. Mi piacevano la sua voce, i suoi dischi, il suo stile e sono molto triste.
Van Guard
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Van Guard »

..gli affari delle case discografiche nulla hanno a che fare con l'arte.. ..con cui aveva invece a che fare Amy Winehouse (..nelle sue vette, che siano esse state raggiunte quest'anno, cinque anni fa o ventisette anni fa..).
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

ma infatti il mio discorso era riferito alla casa discografica :wink:

cmq, a mio modesto parere, se anche non fosse morta, "artisticamente" la sua parabola era in picchiata, nel senso che per come si era ridotta, sarebbe stato difficile per lei fare qualsiasi cosa (un nuovo disco, un tour, anche un singolo concerto)
Van Guard
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Van Guard »

..per quel poco che sapevo delle sue condizioni di salute condivido..
gaugahan
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da gaugahan »

Immagine
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

certo che mi dispiace.
A parte l'anticonformismo ed il talento tangibile, se ne va una ragazza giovane e sola.
Difatti l'aspetto che più mi infastidisce in queste tristissime occasioni è la commiserazione e l'ipocrisia postume, come se ci fossero state schiere di amici ad aiutarla, o almeno a tentare di farlo, quando appena un mese fa la si è fatta salire su un palco per far soldi, in quello stato.

Oltre al malessere interiore (a volte irrecuperabile ) dell'essere umano, io trovo quasi criminale il comportamento del business adiacente, quindi anche degli amici e dei parenti che, a tragedia compiuta, emettono i loro accorati epitaffi.
Appurata l'impossibilità di qualsiasi rimedio, un po' di silenzio non guasterebbe.

E' per questo che da sempre immagino che parecchio del mondo cosidetto celebre sia in fondo in fondo un mondo di merda, e che dietro un bel prodotto artistico, che sia musica, cinema o quant'altro, possano sempre nascondersi dolore e sofferenza.
Ed è per questo che il mestiere del fruitore come lo vedo io è, e deve rimanere, sempre onestamente cinico rispetto al privato; entrare nella vera vita dell'artista, anzi dell'essere umano, credo che spetti ad altri.

best ...
Rispondi