I 30 anni della Mute

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
gaugahan
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da gaugahan »

Miss Kaleid ha scritto:Ah, a proposito: ho finalmente incontrato la dolcissima Gau
E' stato davvero bello incontrarvi.......

Ma proprio tanto.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

:D

Ok, ancora Erasure.

Erasure - Sometimes

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Video di Giacomo.
In Gore
Master
Master

Messaggio da In Gore »

Miss Kaleid ha scritto::D

Ok, ancora Erasure.

Erasure - Sometimes

Video di Giacomo.
bravi bravi bravi

sempre eccelse testimonianze le sue :D
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Babylon ha scritto:...poi nella notte arrivò durante il set di Daniel un ometto sul palco...

l'ho già visto mi dico, da nessuna parte c'è scritto niente, arriva con trolley tutto di corsa, ma con le movenze di un bambino eccitato, Daniel lo abbraccia calorosamente come se fosse suo nipote...

apre la valigia e tra calzini,magliette,mutande...tira fuori i Cd (tutto questo sul palco di fronte a tutti)...

costui apre Il Mac e sopra c'è l'adesivo di un canecartoon...

la cosa mi profuma di StreetParadeZurigo.

alla seconda canzone grazie al modo adolescenziale di ballare ed al modo di sorridere al pubblico mentre sembra che stia giocando a Memory... non ho più dubbi! E' REX THE DOOOOG!!! Diamine incoronata! Che fa il dj set più depechemodiano che probabilmente avrà fatto in vita sua, sovrapponendo e campionando suoni da tutta la discografia depeche e cucendola a piacimento con basi tech-house... con soddisfazione sua e del pubblico ad ogni mix riuscito.
Bravo! Paraculo? no no a me sembra proprio DevotoalMidollo! con tanto di Onore ai Depeche scritto su un tovagliolo...che ttttttenero. :lol:

in quella cazzo di saletta ho lasciato l'udito del giorno dopo.

Francesco.
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

ЗА КРАЉА И ОТАЏБИНУ СЛОБОДА ИЛИ СМРТ

Francesco.
DiscoDisaster
Espulso
Espulso

Messaggio da DiscoDisaster »

Immagine

dedicato a tutti quei rosiconi che spendono giornate su questo forum a criticare di tutto di più, ma poi non si degnano di presenziare ad eventi indimenticabili come questo...! :P
precioustension
Master
Master

Messaggio da precioustension »

Io che c'ero invidio quelli che c'erano e hanno provato tutte le emozioni che hanno descritto.
Mi ricorda la prima volta che sono entrata a Paisley Park (mitici studi di Prince e anche casa sua visto che passava lì buona parte del suo tempo) e non riuscivo più a smettere di piangere e i miei amici hanno fatto finta di non vedermi.
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Josh T. Pearson che coverizza Natural Blues. (bei momenti)

Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Bong84 ha scritto:Josh T. Pearson che coverizza Natural Blues. (bei momenti)

ecco, lui è uno GROSSO. E come primo artista della "nuova" Mute direi che è un OTTIMO inizio.

Se volete approfondire la sua conoscenza è interessantissimo anche il suo gruppo precedente: i LIFT to EXPERIENCE
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

a proposito di Erasure, bel clip trovato sul tubo, in riferimento a uno dei 3 brani meno popular del loro set (Always, Fingers & thumbs e appunto Hideaway), oltretutto con ottimo audio:

The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Tufkad ha scritto:Guardando le ottime riprese di Giacomo (incredibile la silhouette di Allison Moyet), la riflessione pero' mi si impone.

Oggigiorno, se non sali sul palco armato esclusivamente di laptop (con quel c***o di mela brillante poi), non sei NESSUNO.

Orbene, se la musica "elettronica" al giorno d'oggi deve essere solo una sessione di karaoke, ringrazio e giro i tacchi: il karaoke lo faccio a casa mia, e mi diverto di piu'.

La musica deve avere anche un'anima: fatta in questo modo, per me non l'ha piu'.

Sono probabilmente legato all'elettronica analogica, a certe magie che in ogni momento regalavano atmosfere e momenti peculiari e irripetibili. Perche' erano il frutto dei virtuosismi di chi, pur appoggiandosi a basi, comunque sempre suonava.

Questa non mi piace per nulla. Capita... pazienza.

Per me la Mela (intesa come Apple) è il simbolo di come oggi viene creata la musica.
Un po come quando nacque il moog e i synth di seguito, ma c'era chi storceva il naso perchè proveniva dalla musica dei Beatles

Poi c'erano anche 4 ragazzi che negli anni '80 usavano il multitraccia dal vivo...
Non dimentichiamo....! Eddai! Anche quello era Karaoke?
E' solo la tecnologia che migliora e si sviluppa

Grazie MUTE di tutto
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Restando in tema (Clarke, Mela, live etc.) pur riconoscendo che ormai la musica si fa così, e che sempre di più on stage ricorrono a questa "strumentazione" ultra minimal (mettiamoci pure una questione di maggiore comodità e praticità nei trasporti/imballaggi e quindi meno costi), premesso questo, rimpiango comunque gli stage elettronici dove il musicista seppure più di tanto non faceva (dopotutto, con 2 mani anche volendo non è che si possa fare chissà che), però almeno amava circondarsi di strumentazione elettronica di ogni tipo, che la sua porca figura la faceva, e contribuiva a rendere il tutto più elettrizzante, parlo almeno per me.

Vedere Vince, in questi ultimi anni, armato solo di un Apple e di un mini synth di appena 3 ottave, mi intristisce un pò.
Anche perchè in passato (almeno fino al 2005), sul palco esibiva una strumentazione di tutto rispetto.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Lettera 22 ha scritto:dopotutto, con 2 mani anche volendo non è che si possa fare chissà che.
dici?

The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Appunto Mauro, sono d'accordo il mio concetto è che i nostri "padri" a loro volta storcevano il naso vedendo i synth e oggi noi lo storciamo vedendo un Mac
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Ciascuno pensi ai nasi propri!
Rispondi