Ha detto che sta scrivendo parecchio... ma si parla di DM, non album solista.stjarna15 ha scritto:perchè cosa bolle in pentola...??? non mi dite nuovi brani del gahanzo...
http://www.depechemodeitalia.com/forum/ ... 51#3810651
Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Ha detto che sta scrivendo parecchio... ma si parla di DM, non album solista.stjarna15 ha scritto:perchè cosa bolle in pentola...??? non mi dite nuovi brani del gahanzo...
Vabbè perdonami se non capisco come un risultato come pj stargate mix possa piacere a chi apprezza la PJ di Violator... con tutta la buona volontà non ci riesco. Forse xke x come la intendo io un remix non dovrebbe essere stravolgere completamente la traccia, ma un semplice riarrangiamento, e la maggior parte, se non la quasi totalità di questi artisti, gioca in loop su musiche che nulla hanno a che vedere con le originali. X qusto a me piacciono uno zephyr mix di IYR, uno shinoda, o un flood di freelove mentre aborro un lavoro tipo quello degli underworld su BOAG o un jedy knights su home... Inevitabilmente li ascolto tutti x trovare uno spiraglio di luce ma non c'è quasi mai nulla... Poi se a te o a qcn altro piace anche questo tipo di lavoro, o cmq siete incuriositi da ciò che si evolve da esso non posso far altro che accettarlo pur non capendolo, senza polemica. I gusti sono gusti alla fine x carità.Freestate ha scritto:ma le dichiarazioni dei remixatori le hai lette? Voglio dire... ci sta che ad uno non piaccia il lavoro di chi smanetta e remixa brani altrui, ma alcuni di questi artisti sono il top di quanto la musica elettronica proponga al momento nei club, mica stiamo parlando di Macarena Version o altre monnezze tech-house coatta. Io amo i dM e sono al tempo stesso interessato alle evoluzioni che un certo tipo di suono possa prendere partendo da un caposaldo come PJ... non vedo proprio per quale motivo un "fan" dei dM non possa appassionarsi al lavoro di questi personaggi... (così come è indubitabile che ad altri, come a te o a synth7, non gliene possa fregare di meno dei remix..).
Beh a me i remix di Miller/Wilder ecc dei tempi di BC non è che piacessero poi tanto, anche se effettivamente qlk spunto c'era e cmq i remix dell'epoca lo erano davvero, chicche. Però confermo che se non ci fossero stati non mi avrebbero fatto del male...ElectricFriend ha scritto:@ iamyou
Già loro stessi (o meglio Wilder, Miller, e i vari produttori) sono stati bravissimi remixatori delle proprie tracce, e sempre dal panorama dei remix hanno attinto per creare molte versioni live.
Una passione quella per i remix che resta ancora oggi intatta, come dimostrano i "giovani" Sunroof.
Concordo sull'amarezza di vedere lo Stargate mix diffuso come PJ 2011, ma tant'è.

La penso come te e credo che il seguente remix, che a me piace tantissimo...iamyou ha scritto:come la intendo io un remix non dovrebbe stravolgere completamente la traccia, ma un semplice riarrangiamento, e la maggior parte, se non la quasi totalità di questi artisti, gioca in loop su musiche che nulla hanno a che vedere con le originali.

Esatto. e in quel termine "ESTRANEE" ci sta tutto il valore di questa produzione, che in nulla, niente e alcunchè è ascrivibile ai Depeche Mode.Freestate ha scritto:Un conto sono le EXTENDED lavorate dagli STESSI producers della versione originale
Un altro conto un remix fatto da persone ESTRANEE al processo produttivo delle original versions...