White Lies

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Eh, che chiulo....noi a vedere i White Lies e gli altri a vedere Alan! mapporcccc :lol: :lol: cosa dicevo a proposito l'altra sera? :lol: ora rosico un tantinello...

In linea con il commento qua sopra e aggiungo, forse fin troppo bravi, precisi e puliti. Devono crearsi di più una loro dimensione live.

La cover dei Talking mi è piaciuta
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
spoglialosso
Ultra member
Ultra member

Messaggio da spoglialosso »

Studio54 ha scritto:Eh, che chiulo....noi a vedere i White Lies e gli altri a vedere Alan! mapporcccc :lol: :lol: cosa dicevo a proposito l'altra sera? :lol: ora rosico un tantinello...
altri tempi, noi eravamo nel qui e ora :wink:
dapaladi
Ultra member
Ultra member

Messaggio da dapaladi »

nuovo singolo 'bigger than us' che uscirà il 3 gennaio

il nuovo album 'ritual' seguirà il 17 gennaio

suoneranno all'estragon di bologna il 12 marzo
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Usti! Bellina dai...
Curiosissimo di sentire il nuovo album!

Peccato che vengano solo a Bulogn a sto giro :(
spoglialosso
Ultra member
Ultra member

Messaggio da spoglialosso »

il video

vengono solo a bologna?? Immagine
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Ho incrociato anch'io qualche giorno fa il video di questo singolo... mah devo dire che in un primo momento non mi ha detto nulla, anzi ho sentito una sonorità ripetuta, non maturata, rispetto al primo albo To Lose My Life.

Vediamo un po' come si comporta l'album, ma mi sembra molto difficile accostare questi ragazzi a ipotetici successori dei Joy Division come si legge da varie parti... ma d'altronde son sempre le solite cose che si dicono appena esce una nuova band che fa dark-punk o roba simile :roll:
andre66
Devoted
Devoted

Messaggio da andre66 »

Intanto .... primi audio abbastanza buoni.

Andre66
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Ascoltato la scorsa notte per intero.
Primo giudizio tiepido... ma traccia 2 è davvero GRANDE.
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Comincia a piaciucchiarmi il nuovo albo.
Sopratutto la prima parte.
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

i White Lies ,sono caduti nella trappola del disco sbrigativo per cogliere la palla al balzo dell'Hype portato dal precedente (autocitandoli: Unfinished Business ). Il risultato è Il classico disco messo nella fotocopiatrice, che ovviamente appare pure più sbiadito dell'originale... e dire che pure quello mi aveva annoiato fin troppo (non che fosse proprio il peggio del disgusto, sia chiaro; ma nel 2010, arrivi ritardatario del ritardo dell'emulazione) . Strumentalmente trooooppo prevedibile (nonostante la presenza dietro al mixer di Alan Moulder che tenta di salvare, ma semmai finisce a mettere maggiormente a nudo i limiti della band, troppa Epicità.) ,Harry McVeigh ha il carisma e l'inventiva di Capitan Ovvio imbevuto di Forever Alone .
Tolta forse "Turn The Bells ", nà gran noia.
In giro si trovano"Stampanti" a maggior getto di inchiostro...
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Gidan Razorblade ha scritto:i White Lies ,sono caduti nella trappola del disco sbrigativo per cogliere la palla al balzo dell'Hype portato dal precedente (autocitandoli: Unfinished Business ).
Lo sto ascoltando anch'io in questi giorni e devo dire che me lo aspettavo un po' così... musicalmente non aggiunge molto di più del primo; si c'è più elettronica, effett vari, i brani forse sono più variegati rispetto al primo... però a mio avviso non c'è quella verve in più che li dovrebbe contraddistinguere, mancano di originalità e sembra vogliano imitare un po' varie band, dai Joy Division come stile ai Killers come entusiasmo moderno.

Il disco ripeto è piacevole quindi continuerò ad ascoltarlo, però per ora si rimane un po' lì... in una sorta di album un po' confezionato tanto per avere materiale da cui estrarre singoli trascinatori.
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Non male per essere un disco ovvio...anzi, sin dal primo loro lavoro continuo a credere che nel marasma di soggetti spudoratamente emulatori, siano gli unici ad uscire fuori dal pentolone, insieme agli Interpol (anche se l'ultimo di questi ultimi è incommentabile o quasi).
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Ancora con sta storia dei Joy Division, ma dove? ma cosa? ma quando?
La voce non ci piglia nulla, il sound neppure. Ma basta sentire un vocione profondo per ricordare i Joy Division? mah :roll: Ok che va di moda, ma Ian Curtis e soci lasciateli dove sono e fine.

Questo album, comprato venerdì e ascoltato ieri per la prima volta, lo trovo molto interessante, ricco e vario.
Così a caldo posso dire che il primo album era più compatto, con una linea ben definita e 2 canzoni con gli attributi(Farewell.. e Death).
Qua non riesco a trovare una canzone di spicco(diciamo da singolone), mi piacciono molto le sonorità, che svariano dalla new wave classica alla sua stessa evoluzione dei giorni nostri. Il marchio di fabbrica dei White Lies per me lo si può trovare nella voce del cantante. Musicalmente sono molto precisi e puliti su disco e fin troppo "perfetti" nei live.
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Studio54 ha scritto:Ancora con sta storia dei Joy Division, ma dove? ma cosa? ma quando?
La voce non ci piglia nulla, il sound neppure. Ma basta sentire un vocione profondo per ricordare i Joy Division? mah :roll: Ok che va di moda, ma Ian Curtis e soci lasciateli dove sono e fine.
No ma in effetti sono più i giornali o chi ne parla che li continua a menzionare come i successori dei JD addirittura... io penso che per forza di cose si ispirino almeno un po' in parte, come gli Editors per dire, però poi il risultato sia quello di una band moderna invece differente.

Però è proprio questo che mi manca a volte dai White Lies... la loro personalità. Anche se non imitano spudoratamente nessun gruppo a sè stante però sono sicuramente una mescolanza di vari gruppi esisititi... però allo stesso tempo ci sanno fare e sono piacevoli da sentire.
Vedremo quando stuferanno o se riusciranno a tirar fuori il coniglio dal cilindro, per ora gustiamoci questi due lavori discretamente fatti 8)
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

ma che c'azzeccano (op.cit.) coi Joy Division?

a me invece riportano molto agli Ultravox, specie il singolo Bigger
Rispondi