DVD Tour of the universe - Barcellona

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Tranquilla: l'ha mandato anche a me!

Intanto, il dvd mi è arrivato. E quelli della Feltrinelli, per captatio benevolentiae, mi hanno allegato pure il poster della release.

Adesso vediamo quanto tempo passa perché lo guardi... :cry:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Freestate ha scritto:mi sembra una critica, benché motivata in modo tecnico, piuttosto ingenerosa. Non sarà il massimo come regista sto tizio, ma alcune scelte (come ad esempio il tuo menzionare le braccia di Gordeno su Home) non mi sembrano così agghiaccianti come le descrivi. Voglio dire, a TE non piacciono, ad altri magari sì. :wink:
Beh, essendo la MIA opinione quella che ho scritto, è ovvio che sia così no? :P come lo è chi scrive che è un capolavoro della storia dei film di concerti ;)
Carlo, quando Martin sta per cantare, io non voglio che mi si mostrino i tralicci del tendone di led ripresi da dietro e a testa in giù come prime interminabili inquadrature... io vorrei vedere Martin, se permetti :) e va benissimo mostrare Gordeno, ma non per primo mentre la strofa scivola via e tu ancora Martin te lo sei solo immaginato. Nei momenti intimi ci si avvicina, se vuoi cercare di trasmettere al pubblico quel senso di intimità... e questo in cinematografia si ottiene naturalmente coi piani ravvicinati. Se ti allontani, se ti perdi in inquadrature anticonvenzionali un po' fini a se stesse, se non mostri di conoscere almeno un pochino il gruppo che stai riprendendo, beh, il rischio che esca una scarpa e una ciabatta è alto. E quello che ho portato è solo uno di tanti esempi che potevo citare e che mi hanno lasciata con l'amaro in bocca. In linea generale penso che Thomas abbia applicato il suo rodato stile di ripresa senza però calibrarlo su quella che è l'unicità dei Depeche, facendo un lavoro che doveva sembrare il più possibile immediato e spontaneo, anche a costo di commettere qualche svisatura, ma che secondo me strada facendo ha perso un po' di vista la performance stessa e il suo metterla in valore. E' solo il mio parere, certo, ma dal mio punto di vista le critiche non sono ingenerose, credimi :)
BlackOut_75
Master
Master

Messaggio da BlackOut_75 »

ho guardato il DVD2 molto molto bello tour of the universe/rehearsals in speciale, wrong e WIMS mega, che live! inchino di performance, magari un dvd cosi! bella impressione live da studio
NEROMODE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da NEROMODE »

...comunque quando si "contano le pulci" a questo Dave Gahan e si fanno i raffronti tra l'ultimo tour e i tour precedenti, non solo bisogna tenere conto che tra un tour e l'altro passano 4-5 anni se non di più, non solo bisogna tenere conto di quello che è successo a Dave tra il PTA e il SOTU, ma soprattutto bisogna tener conto di quello che è successo a Dave tra il Devotional e il the Singles tour, dove si è procurato ferite indelebili che nessun corpo umano può assorbire completamente, tanto più quando si avanza sempre più nell'età matura...
E' vero che questi signori non si sveglieranno la mattina alle 5 per andare a lavorare in cantiere, ma è pur vero che un anno in cui 3 sere su 4 sei costretto a subire degli sforzi fisici come quelli di Dave; (il che poi sia magari ammortizzato dal fatto che suonare di fronte a 30000 persone, che son lì per te, sia una goduria immensa e da la forza di spaccare le montagne, non copre il fatto che il live sia vissuto da Dave fisicamente in maniera ultraintensa); col passare degli anni non consta tanto la fatica di trovare l'energia per una singola esibizione, quanto riassorbire l'energia quando gli sforzi si susseguono in serie...
oh cazzo! io che a 32 anni per passione vivo ancora intense stagioni da clubber, mi rendo conto che per recuperare una nottata impiego il doppio del tempo di quando ne avevo 28 (e non 20), figuriamoci alla soglia dei 50 che significa...
Per me personalmente, chi vuole bene ai Depeche Mode sa benissimo che vedere Dave "sculettare" sul palco con prestazioni sotto qualsiasi forma, oggi, è solo una gran fortuna!
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Bah... mi dispiace abbiano tolto anzitempo Peace dalla scaletta, comunque nel DVD Dave ha una forma orrenda, quì a Toronto invece vedete che voce che aveva:

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Bloodline Girl
Excited
Excited

Messaggio da Bloodline Girl »

DiscoDisaster ha scritto: Noi tutti che gli vogliamo bene facciamo qualcosa, firmiamo una petizione, facciamolo vedere da un buon medico o un buon prete.... ci chiediamo un po' tutti: MA PERCHE' ST'UOMO FA COSIì?
Del prete ne hai urgenza TE e immediatamente!
BlackOut_75
Master
Master

Messaggio da BlackOut_75 »

parole sagge NEROMODE
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

io direi solamente tanto di cappello a quest'uomo che dopo quello che ha passato, fatto e vissuto ancora ci fa sognare...il suo regalo più grande è stato quello di non morire
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Bloodline Girl ha scritto:Del prete ne hai urgenza TE e immediatamente!
vedo che non hai capito ciò che ti ho scritto in precedenza, quindi te lo spiego in maniera più diretta.
se il tuo terzo, eventuale, messaggio che posterai sarà del tenore dei primi due, mi sa che non arriverai a scriverne un quarto. vediamo se ti è più chiaro.

passo e chiudo.
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Depeche Boy ha scritto:Bah... mi dispiace abbiano tolto anzitempo Peace dalla scaletta, comunque nel DVD Dave ha una forma orrenda, quì a Toronto invece vedete che voce che aveva:

Bellissimo video....e cresce il rammarico per non aver avuto una scaletta più "universale". Peccato peccato peccato...santo youtube :)
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

Comprato oggi ( 26.90 al MW di Piacenza, dove mi trovavo).
Dovrei rimandare a domani, visto che sono stanchissimo.... ma non ce la faccio :D ...
ho appena tolto il cellophane .... ok, vadoooooo 8)
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

io lo sto vedendo adesso e sono arrivato ad I Feel You....devo assolutamente commentare perchè è la miglior IFY dai tempi del Devotional!!!
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

@ NEROMODE

ma il gatto ci ha abituato e dimostrato che ha veramente 7 vite e sono certo che se i DM in futuro riandranno in studio per un nuovo album, saliranno, anche, di nuovo su un palco per portarlo in giro...

Mi associo! 8)
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

alanwilder91 ha scritto:io direi solamente tanto di cappello a quest'uomo che dopo quello che ha passato, fatto e vissuto ancora ci fa sognare...il suo regalo più grande è stato quello di non morire

Mi associo in tutto cio' che hai scritto, aggiungendo anche, che il regalo piu' Grande che ci ha fatto Dave, (oltre quello da te menzionato), e' stato quello di portare Coraggiosamente avanti, (e a termine), il Tour nonostante quanto accadutogli...
Ultima modifica di silver wing il ven nov 12, 2010 11:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

DA VEDERE le due canzoni delle prove: bellissime. Peccato che siano solo due, uff, è davvero dell'ottimo materiale. Wrong... grande! si vede anche Fletch suonare le parti di basso :D
Rispondi

Torna a “Discussioni”