Il Trittico degli anni Zero

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Quale album preferite della terza decade?

Exciter
24
37%
Playing the Angel
34
52%
Sounds of the Universe
7
11%

Voti totali: 65

lauradm
Ultra member
Ultra member

Messaggio da lauradm »

forza, gente, votate!
abbiamo raggiunto un ex aequo tra Exciter e Playing the Angel!
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

E' davvero difficile rispondere, infatti non rispondo. :lol:

Exciter è un lavoro completo e tondissimo, pulito, coerente, per certi versi impeccabile. Come difetto direi che manca della "rabbia" DM (ma è bello anche per questo).

PTA ha delle punte altissime. Come difetto lo trovo un po' umorale e in certi brani un po' ruffiano.

Con SOTU sto attraversando una fase che vissi anche per Exciter... ovvero più vado avanti più mi rendo conto che probabilmente non ho completamente compreso l'album, magari un giorno avrò l'illuminazione come accadde con il suo predecessore. Al momento lo trovo piacevolmente fresco con alcuni brani che mi entusiasmano e che credo lo faranno sempre (Wrong, Corrupt... ma anche In Chains). Come difetto... Little Soul la doveva cantare Gore e le bonus track... troppo belle per stare fuori e ancora non ho capito perchè anche se mi ripeto che "sono parte integrante dell'opera" ma non quanto le altre evidentemente.

Confuso. :roll:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Lupo ha scritto: e le bonus track... troppo belle per stare fuori e ancora non ho capito perchè
Perché dentro ci dovevano stare 3 tracce firmate Gahan.
DMDevotional
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DMDevotional »

Miss Kaleid ha scritto:Perché dentro ci dovevano stare 3 tracce firmate Gahan.
allora via in symphaty dentro ghost
e la strumentele non è mica obbligatoria....quindi via spacewalker dentro Light....
luk3gahan
Master
Master

Messaggio da luk3gahan »

Voto Playing The Angel,l'albo che me li ha fatti conoscere che ancora oggi ascolto e non mi stanca mai...
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

una kat-cosa è certa
Sounds, ossia il secondo album di artisti vari, è riuscito in una kat-impresa impossibile, quella di farmi rimpiangere addirittura Playing The Angel
.... kat- :shock:
Exciter ultimo albo dei dM.

best missionimpossible
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

katullo ha scritto:Exciter ultimo albo dei dM.
Mi pare esagerato.
Ma ci potrebbe pure stare, e allora sto la gioco, vedo il tuo Exciter e rilancio di due: Songs Of Faith And Devotion (totale, vero, grande, innegabile) ultimo album dei Depeche Mode.
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

ReadyToDrop ha scritto:Mi pare esagerato.
Ma ci potrebbe pure stare, e allora sto la gioco, vedo il tuo Exciter e rilancio di due: Songs Of Faith And Devotion (totale, vero, grande, innegabile) ultimo album dei Depeche Mode.
Vabbé,
cos'è, una gara a chi la spara più grossa? Pure ULTRA è meglio di SOFAD, IMHO; e PTA è un disco di tutto rispetto, all'altezza delle grandi opere modiane (cosa che non riconosco ad Exciter, solo un grandino sopra all'insipido A Broken Frame, rigorosamente IMHO)
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

Giacomo ha scritto:Vabbé,
cos'è, una gara a chi la spara più grossa?
Mah, ti dirò...
Che stavo giocando l'ho specificato, e quindi ho apposta esagerato (tutti gli album sono Depeche Mode, dalla prima all'ultima nota, ovviamente).
Però è anche vero che, per quel che mi riguarda, con Ultra (e da Ultra in poi) qualcosa s'è irrimediabilmente spezzato.
In Ultra questo è ancora pochissimo evidente, grazie alla produzione ineccepibile del disco ed alla vena compositiva di Gore ancora di livello altissimo. Ma dal punto di vista del sound (da sempre il motivo preponderante che a me ha fatto amare così tanto i Depeche Mode) la parabola discendente (ebbene sì) da lì è cominciata.
Ecco motivata, assieme al fatto che non c'ho gran di meglio da fare, la mia sparata; della quale comunque, fatte le debite proporzioni e gli aggiustamenti di tiro, sono abbastanza convinto.

P.S.: Alan? Chi ha detto Alan? Io no, eh.
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

ReadyToDrop ha scritto:Però è anche vero che, per quel che mi riguarda, con Ultra (e da Ultra in poi) qualcosa s'è irrimediabilmente spezzato.

parole sante. e forse ad avere avuto la sfera di cristallo quando w se n'è andato..
con tutto il rispetto per chi apprezza le ultime produzioni, vedere il carciofo in testa alla classifica mi deprime un pò. amiamo lo stesso gruppo? :cry:

tibet libero
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Speak and Spell ultimo album DM..arridatece Clarke!
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

orgyporgy ha scritto:con tutto il rispetto per chi apprezza le ultime produzioni, vedere il carciofo in testa alla classifica mi deprime un pò. amiamo lo stesso gruppo?
non ho capito, orgina, secondo te il male minore tra i tre
( mi sembra che di trittico si digiti, perchè senno' io le sparat... le cannonate le leggo nell'introdurre il primo quinquennio nel discorso... ) quale sarebbe? Uno dei due album di artisti vari?
per una volta che mi attengo rigorosamente al topico! :)

best triptyches
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Mithrandir79 ha scritto:Speak and Spell ultimo album DM..arridatece Clarke!
Infatti...
tra l'altro era la vera anima della primissima formazione, quindi se 2+2 fanno 4 i veri DM sono morti nell'81 :roll:
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Ecco, i dM non esistono! Un po' come l'elettropop

C'è un tempo per ogni album.
Ancora un poco e mi vedrete, un poco ancora e non mi vedrete più.....
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

DMDevotional ha scritto:allora via in symphaty dentro ghost
e la strumentele non è mica obbligatoria....quindi via spacewalker dentro Light....
Hai risposto per me in maniera pressocché perfetta. E ti dirò di più, arrivi a 14 tracce al limite e fai tutti contenti.
Rispondi