Il Trittico degli anni Zero
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
E' davvero difficile rispondere, infatti non rispondo. 
Exciter è un lavoro completo e tondissimo, pulito, coerente, per certi versi impeccabile. Come difetto direi che manca della "rabbia" DM (ma è bello anche per questo).
PTA ha delle punte altissime. Come difetto lo trovo un po' umorale e in certi brani un po' ruffiano.
Con SOTU sto attraversando una fase che vissi anche per Exciter... ovvero più vado avanti più mi rendo conto che probabilmente non ho completamente compreso l'album, magari un giorno avrò l'illuminazione come accadde con il suo predecessore. Al momento lo trovo piacevolmente fresco con alcuni brani che mi entusiasmano e che credo lo faranno sempre (Wrong, Corrupt... ma anche In Chains). Come difetto... Little Soul la doveva cantare Gore e le bonus track... troppo belle per stare fuori e ancora non ho capito perchè anche se mi ripeto che "sono parte integrante dell'opera" ma non quanto le altre evidentemente.
Confuso.
Exciter è un lavoro completo e tondissimo, pulito, coerente, per certi versi impeccabile. Come difetto direi che manca della "rabbia" DM (ma è bello anche per questo).
PTA ha delle punte altissime. Come difetto lo trovo un po' umorale e in certi brani un po' ruffiano.
Con SOTU sto attraversando una fase che vissi anche per Exciter... ovvero più vado avanti più mi rendo conto che probabilmente non ho completamente compreso l'album, magari un giorno avrò l'illuminazione come accadde con il suo predecessore. Al momento lo trovo piacevolmente fresco con alcuni brani che mi entusiasmano e che credo lo faranno sempre (Wrong, Corrupt... ma anche In Chains). Come difetto... Little Soul la doveva cantare Gore e le bonus track... troppo belle per stare fuori e ancora non ho capito perchè anche se mi ripeto che "sono parte integrante dell'opera" ma non quanto le altre evidentemente.
Confuso.
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
- DMDevotional
- Ultra member

- ReadyToDrop
- Ultra member

Vabbé,ReadyToDrop ha scritto:Mi pare esagerato.
Ma ci potrebbe pure stare, e allora sto la gioco, vedo il tuo Exciter e rilancio di due: Songs Of Faith And Devotion (totale, vero, grande, innegabile) ultimo album dei Depeche Mode.
cos'è, una gara a chi la spara più grossa? Pure ULTRA è meglio di SOFAD, IMHO; e PTA è un disco di tutto rispetto, all'altezza delle grandi opere modiane (cosa che non riconosco ad Exciter, solo un grandino sopra all'insipido A Broken Frame, rigorosamente IMHO)
- ReadyToDrop
- Ultra member

Mah, ti dirò...Giacomo ha scritto:Vabbé,
cos'è, una gara a chi la spara più grossa?
Che stavo giocando l'ho specificato, e quindi ho apposta esagerato (tutti gli album sono Depeche Mode, dalla prima all'ultima nota, ovviamente).
Però è anche vero che, per quel che mi riguarda, con Ultra (e da Ultra in poi) qualcosa s'è irrimediabilmente spezzato.
In Ultra questo è ancora pochissimo evidente, grazie alla produzione ineccepibile del disco ed alla vena compositiva di Gore ancora di livello altissimo. Ma dal punto di vista del sound (da sempre il motivo preponderante che a me ha fatto amare così tanto i Depeche Mode) la parabola discendente (ebbene sì) da lì è cominciata.
Ecco motivata, assieme al fatto che non c'ho gran di meglio da fare, la mia sparata; della quale comunque, fatte le debite proporzioni e gli aggiustamenti di tiro, sono abbastanza convinto.
P.S.: Alan? Chi ha detto Alan? Io no, eh.
ReadyToDrop ha scritto:Però è anche vero che, per quel che mi riguarda, con Ultra (e da Ultra in poi) qualcosa s'è irrimediabilmente spezzato.
parole sante. e forse ad avere avuto la sfera di cristallo quando w se n'è andato..
con tutto il rispetto per chi apprezza le ultime produzioni, vedere il carciofo in testa alla classifica mi deprime un pò. amiamo lo stesso gruppo?
tibet libero
- Mithrandir79
- Angel

non ho capito, orgina, secondo te il male minore tra i treorgyporgy ha scritto:con tutto il rispetto per chi apprezza le ultime produzioni, vedere il carciofo in testa alla classifica mi deprime un pò. amiamo lo stesso gruppo?
( mi sembra che di trittico si digiti, perchè senno' io le sparat... le cannonate le leggo nell'introdurre il primo quinquennio nel discorso... ) quale sarebbe? Uno dei due album di artisti vari?
per una volta che mi attengo rigorosamente al topico!
best triptyches