013 Recoil Contest: SGR - CTA - ABF autografati

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

è stato un caso che sia capitata una domanda sui live... ascoltavo something to do per trovare qualcosa da chiedere sul disco ed è uscita la domandina... :)

... chiedevo proprio per vedere se son stato troppo selettivo :)
vedrò di non farti diventare paonazzo tay, farò una domanda a tua immagine e somiglianza! :P
smagatto
Master
Master
Contatta:

Messaggio da smagatto »

tayfun ha scritto:credo che l'unico modo, per me, di avere uno di quei cd sia di venirtelo a rubare. non conosco date e scalette dei concerti. però l'iniziativa è molto simpatica! (che cacchio dico, è una figata e io sono verde dalla bile...)
concordo.. cioè, mi scuso in anticipo per quello che sto per scrivere, ma sapere le scalette a memoria dei concerti da qui a 30 anni addietro IMHO e lo ripeto IMHO è un pò da paranoici....
(ma probabilmente ci si arrivava facendo un pò di ricerche sul web?? o proprio c'è qualcuno che le sa a memoria,???)
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

beh, le scalette dei concerti dei dM (ma anche di tutte le band con un buon seguito) sono più o meno tutte su internet... basta saper cercare.
lauradm
Ultra member
Ultra member

Messaggio da lauradm »

...e poi la devozione è anche questo...
smagatto
Master
Master
Contatta:

Messaggio da smagatto »

si si non metto in dubbio... ma mi pareva di capire che ci sono devoti che se le ricordano a memoria.. io non saprei dire cosa ho mangiato ieri a cena :D
comunque il prossimo contest mi impegno!
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

smagatto ha scritto:concordo.. cioè, mi scuso in anticipo per quello che sto per scrivere, ma sapere le scalette a memoria dei concerti da qui a 30 anni addietro IMHO e lo ripeto IMHO è un pò da paranoici....
(ma probabilmente ci si arrivava facendo un pò di ricerche sul web?? o proprio c'è qualcuno che le sa a memoria,???)
Che ci sia gente che le conosce a memoria,
è certo, com'è altrettanto certo che è tutto fuorché da paranoici. Neanch'io mi spiego tutto sto successo per i topic delle foto del gruppo (ci sono users che sono attivi praticamente solo quell'argomento..) o sulle loro famiglie (peggio ancora, IMHO); però alla fine ognuno fa come gli pare.

Poi c'è chi invece si scarica i bootlegs video e audio, e bene o male assimila le scalette (non è che cambino molto e spesso, eh... In un anno e pure meno di ascolti regolari si assimilano tutte le scalette dei vari tour)

Ognuno di noi apprezza i DM per ragioni diverse, chi di più perché Dave sculetta bene, chi perché magari in studio e dal vivo sono bravi. Comunque la vedo male una domanda sulle natiche del buon Dave per un contest :lol:
smagatto
Master
Master
Contatta:

Messaggio da smagatto »

Giacomo ha scritto:Ognuno di noi apprezza i DM per ragioni diverse, chi di più perché Dave sculetta bene, chi perché magari in studio e dal vivo sono bravi. Comunque la vedo male una domanda sulle natiche del buon Dave per un contest :lol:
e beh, l'hai detto tu: ognuno li apprezza per ragioni diverse quindi a rigor di logica benissimo la domanda sulla scaletta ma altrettanto bene sullo sculettamento, altrimenti si lascia esclusa una bella fetta di fan... solo che per questa domanda sarebbe più logico come premio un indumento di Dave e non un disco firmato :D
tutto "pour parler" eh!!
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

smagatto ha scritto:e beh, l'hai detto tu: ognuno li apprezza per ragioni diverse quindi a rigor di logica benissimo la domanda sulla scaletta ma altrettanto bene sullo sculettamento, altrimenti si lascia esclusa una bella fetta di fan... solo che per questa domanda sarebbe più logico come premio un indumento di Dave e non un disco firmato :D
tutto "pour parler" eh!!
Da qualche parte dovrei avere un pezzo di un asciugamano datomi da un amico francese... Mi pare che Dave l'avesse lanciato verso il pubblico al concerto di Strasgurgo dell'88. Però dubito che come reperto sia tanto interessante (e manco mi ricordo dove lo buttato :lol: )
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Giacomo ha scritto:Da qualche parte dovrei avere un pezzo di un asciugamano datomi da un amico francese... Mi pare che Dave l'avesse lanciato verso il pubblico al concerto di Strasgurgo dell'88. Però dubito che come reperto sia tanto interessante (e manco mi ricordo dove lo buttato :lol: )
Aaah sei rovinato! se ti troverai la casa scassinata sai già perché :lol:

Smagatto, ti scuso in anticipo per aver dato del paranoico a chi conosce tour, scalette e chicche varie.
smagatto
Master
Master
Contatta:

Messaggio da smagatto »

Miss Kaleid ha scritto:Aaah sei rovinato! se ti troverai la casa scassinata sai già perché :lol:

Smagatto, ti scuso in anticipo per aver dato del paranoico a chi conosce tour, scalette e chicche varie.
beh mi ero già scusata io e l'ho detto con moooooolto affetto ed ammirazione per chi le conosce e non sto ironizzando!!! davvero io ho la memoria cortissima e non ce la farei mai.. così su due piedi non potrei manco dire la scaletta di Torino di pochi mesi fa!!!

Giacomo: non sai dove l'hai messo????????? allora mettilo in palio nel prossimo contest!!!
jezebel
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jezebel »

che sia da paranoici o meno, la domanda del contest è piu che legittima. ovvio lo sbattimento per chi come me e altri non è particolarmente ferrato in materia. ma la sua difficolta è degna del premio in palio... compliments al dev

... e in bocca al lupo a tutti per la prossima questione :)
paatlanen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da paatlanen »

A me è sempre piaciuto andare a cercare le diverse versioni (live e non), le canzoni eseguite raramente, insomma questo genere di curiosità. Forse sarò pure un po' paranoica (ma sì... :lol:), però si trovano cose davvero interessanti...
Parlando delle foto, mi sembra chiaro sia un gioco, un divertissiment da prendere per quello che è.
Però... ok che ognuno li apprezza per motivi diversi, niente da dire, ma apprezzarli solo per gli sculettamenti mi sembra smunuirli un tantino, no?
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

paatlanen ha scritto: ma apprezzarli solo per gli sculettamenti mi sembra smunuirli un tantino, no?
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

@ Giacomo

Confermo tutto, riguardo al pezzo d'asciugamano che a Strasburgo Dave lancio' sul pubblico e che un tuo amico strappo' durante "il lancio"....:lol:

Pero', si tratta del concerto di Strasburgo addirittura dell' '87... 8) (lo scrivo con una certa sicurezza dato che me lo descrivesti molto bene via E-Mail all'epoca)...
:wink:
Ricordo che infatti mi dicesti: "Roba da mettere i brividi..."
E dicendomi, che questo pezzo di asciugamano non era neanche tanto piccolo, e ne' tanto grande e che non era male insomma... :D

Io invece, ho un micro pezzetto d'asciugamano, risalente pero' al concerto di Bologna del' 98 preso "al volo" da 2 ragazzi di Napoli, ed una Fan di Roma quando Dave lo lancio' sul pubblico...

P.S.: Mi scuso in anticipo per questo mio O.T... :oops:
comeback
Excited
Excited

Messaggio da comeback »

silver wing ha scritto:@ Giacomo

Confermo tutto, riguardo al pezzo d'asciugamano che a Strasburgo Dave lancio' sul pubblico e che un tuo amico strappo' durante "il lancio"....:lol:

Pero', si tratta del concerto di Strasburgo addirittura dell' '87... 8) (lo scrivo con una certa sicurezza dato che me lo descrivesti molto bene via E-Mail all'epoca)...
:wink:
Ricordo che infatti mi dicesti: "Roba da mettere i brividi..."
E dicendomi, che questo pezzo di asciugamano non era neanche tanto piccolo, e ne' tanto grande e che non era male insomma... :D

Io invece, ho un micro pezzetto d'asciugamano, risalente pero' al concerto di Bologna del' 98 preso "al volo" da 2 ragazzi di Napoli, ed una Fan di Roma quando Dave lo lancio' sul pubblico...

P.S.: Mi scuso in anticipo per questo mio O.T... :oops:

in realta' ha ragione giacomo.
il concerto e' dell'88.
Rispondi