Alan sul palco con i Depeche 16 anni dopo...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Tenendo conto dei recenti avvenimenti, secondo voi Alan tornerà nel gruppo?

si, per il prossimo disco ci sarà anche lui
40
63%
no, la serata alla RAH è stata un evento isolato
23
37%

Voti totali: 63

devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Babylon ha scritto:Immagine
post of the week.

Iniziamo a vedere se Charlie vuole tornare, e se lo glielo permettono.

Poi tra un pò di anni sapremo se negli anni '00 i DM hanno reso di più o di meno di quanto avrebbero potuto.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

Miss Kaleid ha scritto:Io invece il futuro non lo so prevedere, e non so neanche dirti con certezza matematica come sarebbe suonato il successore di SOFAD se alla coproduzione fosse rimasto Alan.
sì, ma io stavo parlando, in riferimento al post di lettera, dell'aspetto live.
e per dire che da quel punto di vista c'è stato un cambiamento piuttosto consistente in negativo (e tendente appunto a un certo pop/rock di facile presa) soprattutto sul piano degli arrangiamenti, prima curati dal caro perfezionista charles (che oltretutto gestiva da solo entrambi gli strumenti oggi più o meno discutibilmente utilizzati dai turnisti) che in sua presenza non si sarebbe verificato, non credo ci voglia un paragnosta. Immagine
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Visto lo schifo di musica che si sente in giro siate felici che i depeche mode post wilder siano ancora qui!!!

...un motivo ci sarà ed è la qualità sempre elevata delle canzoni.
davets
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davets »

un po' doccia fredda... no?
jezebel
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jezebel »

davets ha scritto:un po' doccia fredda... no?
al momento, dubito potesse rispondere in maniera diversa.
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

comunque dalla risposte che ha dato non ha escluso definitivamente nè un eventuale ritorno nella line-up nè una futura collaborazione come produttore...

la speranza è l'ultima a morire
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

davets ha scritto:un po' doccia fredda... no?
Beh, secondo me non proprio: dopo aver detto un no deciso per 15 anni, mi sembra che la sua posizione si sia ammorbidita. Mi sembrano risposte molto diplomatiche, più che altro, che non confermano né smentiscono nulla.
Highlander
Devoted
Devoted

Messaggio da Highlander »

"That's a very loaded question - they haven't asked me It would certainly be weird"

Questo è un passo molto importante ...

...praticamente il fatto che per Lui sarebbe strano collaborare solo in studio lo interpreto come o nella band o fuori , non ci sono mezze misure...

e comunque si, per me una mezza doccia fredda ....
...anche tre quarti di doccia fredda và... :?
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

a quanto pare non gli sono piaciuti molto nè il suono nè lo stage del concerto che ha visto alla O2 arena mentre ha lodato molto la performance in se stessa della band
Highlander
Devoted
Devoted

Messaggio da Highlander »

stjarna15 ha scritto:a quanto pare non gli sono piaciuti molto nè il suono nè lo stage del concerto che ha visto alla O2 arena mentre ha lodato molto la performance in se stessa della band
Come dire:
la colpa non dei DM ma manca qualcuno che si occupi per bene del 'sound'.... :roll:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

stjarna15 ha scritto:a quanto pare non gli sono piaciuti molto nè il suono nè lo stage del concerto che ha visto alla O2 arena mentre ha lodato molto la performance in se stessa della band
Precisiamo meglio.

Alcune versioni delle canzoni le ha trovate veramente buone, mentre altre non gli sono piaciute molto. Stessa cosa per quanto riguarda il palco: alcune cose funzionavano, altre no. Il bilanciamento del suono era sfortunatamente scarso, ma né di questo né dell'allestimento del palco si può incolpare il gruppo. La performance dei Depeche è stata fantastica.
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

ma quale doccia fredda!!! QUESTO QUI VUOLE TORNARE!! E' UFFICIALE. A questo punto manca solo per i Depeche Mode. Dave manda sto messaggino!!! Anche di quelli predefiniti!!! (a sto punto non mi sorprendo...) Cerca che un "Ciao, torni?" lo trovi!!!

@Giacomo: Per farla breve, se no non ne usciamo più. Ok, i dM non hanno mai pensato di sostituire Wilder con una "mandria", ma questo è un problema superfluo ai fini di ciò che penso. E ciò che penso è semplicemente che quello che Wilder sa fare da solo in ULTRA lo hanno fatto tante persone. Il lavoro che Wilder sa far da solo, e che nei tempi d'oro ha fatto con Flood, lo hanno fatto Simenon/Clayton + i tutti o quasi musicisti esterni in ULTRA. In sintesi: Alan Wilder=3/4 di Team di ULTRA.
Se Wimbish ci rifila il bassone in Useless, Wilder ci rifila il bassone in World in my Eyes, Halo, Walking in my Shoes ed Enjoy The Silence per dire alcune.
Se le percussioni di ULTRA sono fighe, le percussioni Wilderiane di SOFAD sono strafighe.
Se Clayton ci sa fare alla grande coi synths e crea tappeti e pad tastieristici di grande atmosfera, Wilder è un Dio coi synths e con gli stessi crea un mondo suggestivo di suoni venuti dall'iperspazio.
Se Simenon ci sa fare con il suono e l'avanguardia, Wilder è il suono e l'avanguardia.

Ah... e comunque se pensassi che Alan Wilder fosse un grande batterista non mi sarei mai sognato di citare il sommo John Bonham. Anzi, neanche mi risulta che Alan sia un batterista.

Non mi risulta ci siano mai state collaborazioni di musicisti/artisti per SOFAD o per qualsiasi altro disco dei dM a parte ULTRA o povere apparizioni (del tipo le percussioni di Moreira in due brani di Exciter, le coriste su SOFAD o qualcos'altro). Il produttore e gli ingegneri non li considero un più per cercare di valorizzare il prodotto artisticamente parlando... ma semplicemente le fondamenta per produrre e registrare un disco. Poi se il produttore si chiama Flood... è ovvio che è un valore aggiunto! Se si chiama Hillier.................. :lol:

Adesso direi che è giunta l'ora di dar retta a Babylon. :)
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

synth7 ha scritto:ma quale doccia fredda!!! QUESTO QUI VUOLE TORNARE!! E' UFFICIALE. A questo punto manca solo per i Depeche Mode. Dave manda sto messaggino!!! Anche di quelli predefiniti!!! (a sto punto non mi sorprendo...) Cerca che un "Ciao, torni?" lo trovi!!!

@Giacomo: Per farla breve, se no non ne usciamo più. Ok, i dM non hanno mai pensato di sostituire Wilder con una "mandria", ma questo è un problema superfluo ai fini di ciò che penso. E ciò che penso è semplicemente che quello che Wilder sa fare da solo in ULTRA lo hanno fatto tante persone. Il lavoro che Wilder sa far da solo, e che nei tempi d'oro ha fatto con Flood, lo hanno fatto Simenon/Clayton + i tutti o quasi musicisti esterni in ULTRA. In sintesi: Alan Wilder=3/4 di Team di ULTRA.
Se Wimbish ci rifila il bassone in Useless, Wilder ci rifila il bassone in World in my Eyes, Halo, Walking in my Shoes ed Enjoy The Silence per dire alcune.
Se le percussioni di ULTRA sono fighe, le percussioni Wilderiane di SOFAD sono strafighe.
Se Clayton ci sa fare alla grande coi synths e crea tappeti e pad tastieristici di grande atmosfera, Wilder è un Dio coi synths e con gli stessi crea un mondo suggestivo di suoni venuti dall'iperspazio.
Se Simenon ci sa fare con il suono e l'avanguardia, Wilder è il suono e l'avanguardia.

Ah... e comunque se pensassi che Alan Wilder fosse un grande batterista non mi sarei mai sognato di citare il sommo John Bonham. Anzi, neanche mi risulta che Alan sia un batterista.

Non mi risulta ci siano mai state collaborazioni di musicisti/artisti per SOFAD o per qualsiasi altro disco dei dM a parte ULTRA o povere apparizioni (del tipo le percussioni di Moreira in due brani di Exciter, le coriste su SOFAD o qualcos'altro). Il produttore e gli ingegneri non li considero un più per cercare di valorizzare il prodotto artisticamente parlando... ma semplicemente le fondamenta per produrre e registrare un disco. Poi se il produttore si chiama Flood... è ovvio che è un valore aggiunto! Se si chiama Hillier.................. :lol:

Adesso direi che è giunta l'ora di dar retta a Babylon. :)

condivido pienamente...quello che volevo sottolineare non era la mancanza di talento da parte dell'equipe di musicisti e di simenon,ma sottolineare il talento enorme ed indispensabile di alan la cui assenza è stata sopperita con l'ingaggio di quel manipolo di persone...in un certo senso ho fatto quello che non ha mai fatto martin,riconoscere l'mmenso lavoro di alan...inoltre i lunghi tempi di realizzazione dell'album oltre ai problemi di salute di dave sono dovuti anche alla mancanza di alan,in ultra hanno veramente capito quale fosse il suo ruolo ecco perchè poi si sono resi necessari tutti quei musicisti...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

consiglierei a tutti di leggere con attenzione i crediti degli album nei quali Alan era ancora presente. Ognuno di quei nomi ha portato il suo contributo.
Rispondi

Torna a “Discussioni”