(OT) - Breaking News

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

lucaDM82 ha scritto:no.
Se mi casca un vaso in testa è "può succedere".
Se Berlusconi viene aggredito diventa:"può succedere perchè provoca,perchè ha rotto le scatole a tutti,perchè istiga,perchè è il peggior presidente della storia dell'umanità intera..."...tutto questo per evitare di dire:"può succedere perchè se lo merita".Il significato è quello.
ma scusa, se io provoco qualcuno che non conosco (magari psicolabile) dicendo cose che potrei (o dovrei) evitare, fosse anche senza accorgermene, è innegabile che mi sto prendendo un rischio. ovviamente se quello reagisce male e mi mena, mi tira un sasso o mi brucia la macchina io sono in ogni caso vittima e assolutamente meritevole di conforto.

però se magari evitavo certi atteggiamenti (per l'appunto provocatori) a quest'ora magari non ero tumefatto in viso o comunque danneggiato. e in ogni caso non è che "me lo meritavo", semplicemente è una cosa che NON deve succedere, ma PUO' succedere.

non capisco cosa ci sia di anomalo, ipocrita o sbagliato nell'affermare questo. è sempre stato così e sempre sarà, purtroppo. la cosa si spiega (praticamente da sè) già semplicemente col fatto che l'episodio sia avvenuto.
non comprendo sti moralismi d'accatto ingiustificati, seriamente.
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

che simpatico Michele Santoro durante l'Anteprima di Annozero, ha fatto i propri auguri di buon Natale al presidente del Consiglio Berlusconi.
E poi a Marco Travaglio, ai giornalisti di Repubblica e del Fatto.
Buon Natale anche a Fabrizio Cicchitto.
Nell'elenco c'e' pure Gaspare Spatuzza ('perche' me lo posso permettere').
questa se la poteva anche evitare
allora buon natale anche a lui e tante buone cose
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

buon natale a lui si, e per quanto mi riguarda gli auguro di vederne altri tremila, se continua a fare quello che in Italia ormai non fa più nessuno.
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Moro 89 ha scritto:non capisco cosa ci sia di anomalo, ipocrita o sbagliato nell'affermare questo.non comprendo sti moralismi d'accatto ingiustificati, seriamente.
Io l'ho spiegato nel primo post in risposta a grassiniettore quello che penso della frase di Di Pietro.Se non hai capito,rileggi.E' il mio punto di vista.Trovo ipocrita la frase di Di Pietro,non sono un moralizzatore di natura,anzi.Per me Di Pietro e la stragrande maggioranza delle persone che la pensano come lui hanno pensato che Berlusconi se l'è meritata.Tu sarai anche in buonafede ma il mio discorso non si riferisce a te,moro.Eddai su,basta leggere in giro quanta gente si augura i peggiori mali per il "nano",dai politici che non vedono l'ora che si tolga dalle scatole,per passare alla gente comune...e allora lo dicessero:"gli sta bene".No,"eh,però chi semina vento raccoglie tempesta,quello provoca,quello istiga".Se Di Pietro avesse chiuso il suo pensiero senza attaccare l'aggressore,a maggior ragione perchè malato di mente,sarebbe stato più sincero.Invece Di Pietro ha detto,testuale"il malato di mente risponda delle sue azioni",che tra l'altro è già assurdo che un malato di mente,se cosi'è,risponda delle sue azioni.
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

lucaDM82 ha scritto:Trovo ipocrita la frase di Di Pietro
vabè, ma qui entriamo di nuvo nel discorso della "cultura del sospetto" che aleggia nel paese...
di pietro può anche aver pensato una cosa del genere, ma può anche non averlo fatto e non mi sembra giusto (per non dire che mi sembra assurdo) mal giudicarlo solo per un presunto pensiero malevolo.
i fatti sono che il commento di di pietro sull'accaduto è stato in realtà piuttosto inappuntabile, dal punto di vista dei contenuti. magari un po' "grezzo" nella forma (stile tonino insomma), ma pur sempre corretto, a mio modo di vedere.

però qualcuno ha dovuto per forza montarci la polemica sopra alzando il polverone... :roll:
Van Guard
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Van Guard »

Yahoo Notizie intitola: Berlusconi Dimesso..

http://it.notizie.yahoo.com/foto/galler ... edale.html

:?
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Ciò che continua ad essere poco chiaro è un fatto semplicissimo:

Berlusconi NON è un politico, ma un CAPO d'AZIENDA. Ora, chiunque abbia avuto esperienze professionali in aziende multinazionali ma anche piccole o medie imprese sa bene che il CAPO non si discute. Che il CAPO decide per tutti. E che il CAPO vuole solo una cosa: aumentare i suoi profitti. E se questo significa licenziare, si fa. Se questo significa schiacciare il concorrente, si fa. Nel marketing non c'è compassione. Nella competizione industriale non c'è compromesso.

Coloro che continuano a credere alla favoletta dell'Unto dal Signore etc. etc. fanno tenerezza. Che vi sia qualcuno che creda che un CAPO d'AZIENDA, che negli ultimi quindici anni (guarda caso, da quando è entrato in politica) ha quintuplicato la sua ricchezza e azzerato il debito delle sue aziende, possa fare il bene della popolazione TUTTA è qualcosa che va oltre la logica, oltre la razionalità. E, credetemi, la DESTRA o la SINISTRA non c'entrano un fico secco. Sono solo paraventi ideologici dietro ai quali nascondere tornaconti personali.

L'Italia è in mano a questa gente. Al CAPO e ai suoi sgherri, ai suoi killers mediatici. Ma l'Italia è da sempre un paese a maggioranza fascista e qualunquista. Che non vede l'ora di celebrare un CAPO, uno CON LE PALLE che GLIELA FARA' VEDERE LUI. L'Italia è un paese a maggioranza fascista e qualunquista perché è un paese di ignoranti. Di persone che non hanno nessuna voglia di capire. Di guardare al di là del proprio misero interesse personale. L'Italia, il paese dei furbi, è perfettamente rappresentato da questo CAPO. Che oggi predica amore con la mano sinistra mentre con la destra sguinzaglia i suoi pittbull in parlamento a condannare a morte La Repubblica, Di Pietro, Travaglio etc. etc.

Una domanda ai fan del Berlusca che sono su 013:

ma credete davvero che un uomo che in tutta la sua vita non ha fatto altro che accumulare ricchezza e potere, calpestando avversari, schiacciando concorrenti, corrompendo giudici, possa davvero avere a cuore le sorti dei comuni cittadini?
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Hai dimenticato "corrompendo politici".
Perchè spero che tutti sappiano e si ricordino di come ha iniziato la sua "carriera" di imprenditore edile, o di come l'ha proseguita con le reti televisive.
Ci si può fidare di un imprenditore che ha sempre corrotto i politici per i propri interessi, che adesso vuol fare il politico?
Perchè lo fa?
Ma è ovvio, perchè si era rotto di dover pagare i politici.
Ed anche perchè i suoi "referenti politici" erano stati spazzati da Mani Pulite...
Adesso governa lui così non deve manco più cacciare soldi.
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Freestate ha scritto:
ma credete davvero che un uomo che in tutta la sua vita non ha fatto altro che accumulare ricchezza e potere, calpestando avversari, schiacciando concorrenti, corrompendo giudici, possa davvero avere a cuore le sorti dei comuni cittadini?

beh...questa descrizione calza a pennello alla stragrande maggioranza dei politici italiani...a prescindere che siano di destra o di sinistra...
cioè...
condivido quello che hai detto del Berlusca...ma non è che siamo messi bene neanche dall'altra parte...l'Italia,checché se ne dica,ha piu' mulini dell'Olanda...e ognuno porta spudoratamente l'acqua al proprio...incurante del fatto che poi a morire di sete sono i villani...
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Adesso poi siamo al paradosso più totale!!!
Lui ha creato una specie di dittatura mediatica e poi, non pago, piange vittimismo se c'è ancora qualcuno che non si è piegato.
C'è qualcuno che ancora grida ed ha il coraggio di dire le cose come stanno?
Bene! Lo si attacca ritorcendo contro di lui ogni cosa che dice!
Così chi grida allo scandalo fa la fine di quello che fomenta e sobilla, attaccato da ogni parte dagli sgherri, mentre il "lupo" se la sghignazza intanto che fa la vittima...
Questa è la cosa più odiosa e che mi fa una rabbia immensa!
Sapete che vi dico?
Che quel Tartaglia, oltre ad essere un malato di mente, è un coglione grosso come un grattacielo!
Ci mancava solo di farlo Santo Martire della Libertà.
Il prossimo passo è entrare in Vaticano... Papa Silvio I°... :roll:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

ziodave ha scritto:beh...questa descrizione calza a pennello alla stragrande maggioranza dei politici italiani...a prescindere che siano di destra o di sinistra...
E allora? Stiamo bene così? Ce lo dobbiamo tenere per altri 10 anni?
Van Guard
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Van Guard »

saturnz70 ha scritto:Ci mancava solo di farlo Santo Martire della Libertà.
Quotone.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

ziodave ha scritto:beh...questa descrizione calza a pennello alla stragrande maggioranza dei politici italiani...a prescindere che siano di destra o di sinistra...
non direi. A meno che non si voglia fare del qualunquismo... :lol:
Non mi risulta che TUTTI o la MAGGIOR PARTE dei politici siano proprietari di ricchezze anche lontanamente paragonabili a quelle di Berlusconi, che abbiano tutti processi per corruzione e concussione in corso, che posseggano l'80% dei media in Italia e guidino, in virtù del potere politico, le scelte anche della TV pubblica, insomma che detengano un potere economico, mediatico e politico di tipo berlusconiano. Potere economico/mediatico/politico che NON HA PRECEDENTI nella storia dell'Italia repubblicana. Berlusconi NON è un politico. Berlusconi è il CAPO di una milizia di avvocati, di notabili, di lacchè, di puttane (con tutto il rispetto per il mestiere di meretrice) di gentaglia che siede oggi in molti dei ruoli nevralgici dello STATO (che saremmo noi, TUTTI) senza avere nessuna capacità o legittimo merito ad occuparli. Ma essendo degli yes-man o yes-woman (e qui si torna al concetto di AZIENDA) sono col culo al caldo. Guarda FINI, lui sì un politico. Gli è bastato dire delle cose del tutto ragionevoli e ISTITUZIONALMENTE IRREPRENSIBILI per trovarsi nel mirino dei vari Feltri, Belpietro etc. etc. (i killers di cui scrivevo prima... ). E lui mi pare sia il co-fondatore del PdL, no? C'è politica e politica, quella di Berlusconi NON è politica. E' populismo, è demagogia, è dirigismo, è tutto quello che vi pare ma NON è politica.
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

saturnz70 ha scritto:E allora? Stiamo bene così? Ce lo dobbiamo tenere per altri 10 anni?
manno'...se ne va prima... :wink:
e senno' che dobbiamo fà?
un golpe?
bianco o armato?
io ci sto!
parto per Roma...chi viene con me?

...nessuno...ovviamente...

...non è creando gruppi di dissenso su FB che la situazione si risolve...
...e neanche la lotta armata credo porti da qualche parte...
...l'impeachment in Italia credo non esista...correggetemi se sbaglio...

che si fà???
Ultima modifica di ziodave il ven dic 18, 2009 1:13 pm, modificato 3 volte in totale.
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

@Freestate:

...si chiama dittatura mediatica...!
...Orwell aveva la vista lunga...era solo sbagliato di una decina d'anni...

cmq di politici corrotti ce ne sono stati e ce ne sono a iosa eh...lascia perdere il Big One nano che è un caso a parte...
sia di destra che di sinistra...
di contro ci sono ancora persone oneste su entrambi i fronti...ma mi sa che sono una minoranza etnica...
Rispondi

Torna a “Off-topic”