prima o poi la pigliata per il culo doveva arrivareFreestate ha scritto:il suo sodalizio con BALLO è qualcosa che fa venire i lucciconi...
Cesare Cremonini
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
già fatto ai suoi tempi...
è molto bravo sul palco. Arricchisce il live con diversi musicisti e arrangiamenti. Si vede che gli piace proprio. Si dà da fare parecchio. Suda come un cavallo.
Nel complesso direi che è molto più bravo come musicista che non come autore, anche se trovo alcune sue canzoni molto apprezzabili in toto.
L'ultimo album per esempio non mi è dispiaciuto ascoltarlo spesso quest'estate...
quando mi dimentico di essere un ragazzo emodarkdentro(
)
e sbarazzino canticchio
e faccio l'innamorabile
con le mie amiche estive (
che tenero...)
cantando canzoni come DIcono di Me (perfetta per il sottoscritto)
il Pagliaccio (perfetta per il sottoscritto)
Le Sei e Ventisei (non perfetta, ma immaginabile per il sottoscritto)...
I difetti sono i vocalizzi che troppo spesso si concede, che stroppiano, anche perchè non è tecnicamente un gran cantante, ma lui non lo sa ancora...o forse sta cercando di migliorare e si allena (magari male).
Credo che sia tutto'oggi molto sottovalutato...
sono sicuro che se si togliesse dalle spalle le polveri dell'esclusivo pubblico teenager...ora molti trentenni ascolterebbero da soli nelle loro auto molte sue canzoni cantandole felici ai semafori e si accorgerebbero di alcune aperture orchestrali degne di nomi ben più grossi della nostra tradizione melodica. Ecco i testi potrebbero essere a volte banalotti, ma la struttura delle canzoni di certo non lo è e dal vivo credo risalti questo lato.
Ballo poverino sul palco è un pochettino poco credibile. Ma mi sta simpatico...si vede che tra i due c'è un 'amicizia particolare. E' che il secondo serve come antidepressivo al primo...che dalle occhiaie si vede quanto non sia di certo sereno e non sia di certo "sano".
forse si vede che mi sto imbottendo di cocktail di diverse medicine e aerosol?
è molto bravo sul palco. Arricchisce il live con diversi musicisti e arrangiamenti. Si vede che gli piace proprio. Si dà da fare parecchio. Suda come un cavallo.
Nel complesso direi che è molto più bravo come musicista che non come autore, anche se trovo alcune sue canzoni molto apprezzabili in toto.
L'ultimo album per esempio non mi è dispiaciuto ascoltarlo spesso quest'estate...
quando mi dimentico di essere un ragazzo emodarkdentro(
e sbarazzino canticchio
e faccio l'innamorabile
con le mie amiche estive (
cantando canzoni come DIcono di Me (perfetta per il sottoscritto)
il Pagliaccio (perfetta per il sottoscritto)
Le Sei e Ventisei (non perfetta, ma immaginabile per il sottoscritto)...
I difetti sono i vocalizzi che troppo spesso si concede, che stroppiano, anche perchè non è tecnicamente un gran cantante, ma lui non lo sa ancora...o forse sta cercando di migliorare e si allena (magari male).
Credo che sia tutto'oggi molto sottovalutato...
sono sicuro che se si togliesse dalle spalle le polveri dell'esclusivo pubblico teenager...ora molti trentenni ascolterebbero da soli nelle loro auto molte sue canzoni cantandole felici ai semafori e si accorgerebbero di alcune aperture orchestrali degne di nomi ben più grossi della nostra tradizione melodica. Ecco i testi potrebbero essere a volte banalotti, ma la struttura delle canzoni di certo non lo è e dal vivo credo risalti questo lato.
Ballo poverino sul palco è un pochettino poco credibile. Ma mi sta simpatico...si vede che tra i due c'è un 'amicizia particolare. E' che il secondo serve come antidepressivo al primo...che dalle occhiaie si vede quanto non sia di certo sereno e non sia di certo "sano".
forse si vede che mi sto imbottendo di cocktail di diverse medicine e aerosol?
accidenti Baby se a te l' influenza fa 'sto effetto ben vengano le medicine e l'aereosolBabylon ha scritto:forse si vede che mi sto imbottendo di cocktail di diverse medicine e aerosol?
a parte gli scherzi, bravo, bella recensione!
Volevo solo dire che Cremonini sa benissimo che come cantante non è un granchè, lo ha ammeso lui stesso quando è andato a trovare i ragazzi di Xfactor.
-
il chirurgo
- Devoted

Concordo pienamente...Ho avuto modo di vedere qualche spezzone live recentemente, e ne sono rimasto assai sorpreso, in positivo. Ottimi arrangiamenti, ed una costruzione dei brani sicuramente di livello.
Molto piu di tanti altri personaggi del pop italiano, assai piu osannati e riconosciuti dalla critica e dal pubblico (vedi P. Daniele degli ultimi 15 anni, il sempiterno e bastevole Vasco Rossi, il melenso Antonacci, e via discorrendo).
Molto piu di tanti altri personaggi del pop italiano, assai piu osannati e riconosciuti dalla critica e dal pubblico (vedi P. Daniele degli ultimi 15 anni, il sempiterno e bastevole Vasco Rossi, il melenso Antonacci, e via discorrendo).
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
- Volevounnickpiucorto
- Ultra member

- Contatta:
- Volevounnickpiucorto
- Ultra member

- Contatta: