Cesare Cremonini

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

synth7
Ultra member
Ultra member

Cesare Cremonini

Messaggio da synth7 »

a proposito di scheletri nell'armadio... il thread sugli Zero Assoluto mi ha ispirato.

Ero prevenuto sull'ex leader dei Lunapop. Un giorno (molto recente) ascoltai "Il Pagliaccio" è rimasi folgorato. A ruota ascoltai dell'altro e devo dire che il tutto è risultato interessante sia dal punto di vista musicale che lirico.

Del resto anche un mostro sacro come De Gregori ne ha parlato bene.

E' maturato molto. Grande Artista.

Che ne pensate?
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

non so, synth.
per quel poco che ho sentito io, mi sembra che a confronto quel ragazzetto che ha vinto x-factor se lo divori seduta stante... (tanto per non scomodare nomi più importanti)
ma se a te piace va bene così

tibet libero
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

non so di chi parli perchè non seguo il programma... ma visto il contenitore credo che stai parlando di un semplice interprete... o sbaglio?

Cremonini fa canzoni e le interpreta benissimo. A parte che mi piace non poco la sua timbrica, poi lo trovo dannatamente vero quando canta e nei suoi testi traspare quel "coraggio di dire tutto cio che si pensa" che e una virtu che ormai, forse, pochi cantautori conservano. Poi l arrangiamento dei suoi pezzi e sempre ben fatto, non so chi glieli cura, ma si e creato un suo mondo dove ci sguazza e mi ci fa sguazzare alla grande.
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

a me non dispiace per niente, anzi
non è che mi strappi i capelli per lui ma tante sue canzoni le ascolto volentieri
sa suonare il pianoforte, scrive le canzoni...tra l'altro sono rimasta stupita quando ho scoperto che Il pagliaccio l'aveva scritta a soli 16 anni!
Ho il suo ultimo album "Il primo bacio sulla luna" dove dentro c'è un po' di tutto...oddio non tutte le canzoni mi piacciono , eh!
Ne è passato di tempo dalla 50 special con i lunapop ( simpatica quella canzone!)

Anche a me suona strano che abbia solo 29 anni mi sembra molto piu' grande e maturo
muccidue
Excited
Excited

Re: Cesare Cremonini

Messaggio da muccidue »

synth7 ha scritto: Un giorno (molto recente) ascoltai "Il Pagliaccio" è rimasi folgorato.
Che ne pensate?
..quotissimo per questa song...bellissima, ma per il resto non sò...e non credo che approfondirò...
Viser
Ultra member
Ultra member

Re: Cesare Cremonini

Messaggio da Viser »

synth7 ha scritto:Ero prevenuto sull'ex leader dei Lunapop. Un giorno (molto recente) ascoltai "Il Pagliaccio" è rimasi folgorato. A ruota ascoltai dell'altro e devo dire che il tutto è risultato interessante sia dal punto di vista musicale che lirico.
Questo che hai scritto lo avrei potuto scrivere anch'io come questo topic che hai aperto... Condivido pienamente. Anch'io molto recentemente ho ascoltato i vari album di Cremonini solo e ne sono rimasto molto molto bene.
Anch'io sentii il Pagliaccio di sfuggita e dato che mi era piaciuta molto avevo deciso di approfondire fino ad ascoltare anche il suo primo e ottimo album "Bagus" dove ci sono vari pezzi famosi che ormai mi ero dimenticato ma che ho riscoperto e riascoltato con piacere.
Devo anche aggiungere che come artista italiano mi piace perchè cmq nelle sue canzoni l'arrangiamento non è assolutamente un aspetto secondario. Anzi tutt'altro le basi di piano mi piacciono molto e i suoi testi scivolano veramente bene... anche a me piace la sua voce, mai invasiva e molto sentita nelle cose che dice 8)

Insomma sono pienamente d'accordo ^^
jezebel
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jezebel »

ci sono alcuni pezzi che ascolto sempre molto volentieri, alcuni dei quali sono dei piccoli gioielli. a parere mio ce sa fa.

non m è chiaro però ne il collegamento con gli 0assoluto, ne quello col mengoni :?
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

per me è bravo.
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

...E verrà.... la fine del mondo in....... 80 giorni....
Immagine
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

nell' ultimo album di Fiorella Mannoia " Ho imparato a sognare " c'è una canzone di Cremonini " Le tue parole fanno male"
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

dal vivo è davvero coinvolgente, sente la musica sviscerargli dentro, ripeto, per me è un grande artista.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

@Viser: anch'io mi son andato a riascoltare perfino le canzoni di primo pelo... le ho rivalutate alla grande! Sopratutto Un Giorno Migliore. Sono canzoni di grande potenziale... peccato per alcune frasi un po' troppo adolescenziali e per l'arrangiamento banale. Se le riediterebbe oggi, con i dovuti cambiamenti, sarebbero stupende. IMHO
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

ah! e 50 Special, nella sua goliardica bellezza, è meravigliosa! :D
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

...anche a me piaciucchia... ma che ve lo dico affà... ;)
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

il suo sodalizio con BALLO è qualcosa che fa venire i lucciconi...
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

figlio di un re su la7 come sigla del programma niente di personale
Rispondi