(OT) X-factor

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Finita anche questa terza edizione di X-factor... devo dire che un po' mi dispiace, ormai mi ero abituato a vederlo quasi settimanalmente (tranne mercoledì scorso per via concerto DM 8) ).

Che dire, Marco vincitore ma si sapeva dalle prime puntate... era troppo superiore agli altri, bella comunque la finale con Giuliano perchè anche se è entrato tardi ha saputo subito tirar fuori le sue capacità e devo dire che tra il pubblico spazia moltissimo... cioè Giuliano se lo senti per la prima volta ti lascia abbastanza di stucco, è molto bravo. Penso anch'io che abbia un buon futuro.
Per Marco invece posso dire che nelle esibizioni delle cover non lo batte nessuno (forse nemmeno i concorrenti delle scorse edizioni) però per quanto riguarda suoi brani personali non saprei dire... il suo inedito lo canta bene si certo bla bla però... non so se ascolterei un intero disco di Marco su quello stile di musica, troppo commercialotta e classico sonetto italiano... boh va bene comunque per Sanremo se per questo.
Ho mota fiducia in Marco però se proprio devo dire la mia... io lo vedrei molto molto motlo bene in un gruppo.... cioè lui è la voce per eccellenza fra poco, con un buon gruppo alle spalle che faccia musica come si deve (sia rock ma anche qualcosa di più ricercato o elettronica) potrebbe dire la sua.
GABRY ha scritto:La domanda è: ma chi cavolo ha portato le Yavanna in finale ?
Inguardabili ed inascolatabili
:evil: :evil: :evil:

A parte gli scherzi... è vero la finale se la giocavano praticamente Giuliano e Marco però dai... le Yavanna se indirizzate bene possono davvero secondo me fare ottima musica.
Violator94
Master
Master

Messaggio da Violator94 »

lucaDM82 ha scritto:Hanno ospitato pure De Gregori,Fossati e compagnia.Non solo tokiohotellate.
Ripeto: X Factor non lo seguo. Ho fatto un paio di nomi che sapevo esser passati per la trasmissione :wink: :)
GABRY
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GABRY »

[quote="Viser"... le Yavanna se indirizzate bene possono davvero secondo me fare ottima musica.[/quote]

Il problema è proprio nel non indirizzo che non hanno ! :lol:
A mio giudizio sono sconclusionate, per niente collocabili vocalmente, assolutamente insignificanti :wink:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

GABRY ha scritto: A mio giudizio sono sconclusionate, per niente collocabili vocalmente, assolutamente insignificanti :wink:
di questi tempi sono tutte qualità...
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

Vincitore Marco, meritata vincita, però altrettanto vincitore Giuliano, per me un primo posto diviso in due, due stili, due voci diverse, ma sempre grandi, entrambi faranno strada e ascoltarli in radio sarà un piacere per le mie orecchie.

Xfactor è finita anche quest'anno, il vuoto rimane di certo non lo riempirà il grande macello/bordello, che spero che con quest'anno sia l'ultima volta che esiste.. perchè ogni volta che giro il canale e vedo Alessia Marcuzzi(anche se brava e simpatica)alle prese con la casa vetrina, mi viene lo stress psicologico, pure l'agitazione,quante scempiaggini guidate, non posso vedere la gente pagata per recitare un copione che ha tutto in sè, al di fuori del vero, nessuno è sestesso là dentro, che squallore.

E allora evviva xFactor - sperem ben!!
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

lilianlove ha scritto:E allora evviva xFactor - sperem ben!!
Ma si dai tutto sommato è uno dei programmi di intrattenimento/varietà/reality come lo vogliamo chiamare che ha contenuti decenti e piacevoli rispetto a tante altre cose... come per esempio l'inutile GF citato da lilianlove :wink:
grassiniettore
Angel
Angel

Messaggio da grassiniettore »

apprendo oggi dalla radio che nessuna casa discografica ha voluto finanziare un secondo disco d'inediti alla ferreri, che ripiega cosi su un cd di cover. quant'è durata? spenta la telecamera, spento l'x factor. marco mi da idea che può dire qualcosa in più.

Xf4 si farà?
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

xfactor 4? Ma non lo so, della serie sperem ben!!! Spero di si, Morgan ora come ora forse penserà ad una bella vacanza, così mediterà sul da farsi... Dopotutto ha fatto un gran bel lavoro con questi ragazzi mettendo tutto se stesso, la sua professionalità, il suo estro musicale, tutta la sua simpatia e antipatia lunatica dei giorni no( e chi non ne ha), elogio a tutte le persone che si sono adoperate per rendere xfactor una trasmissione con una possibile emozionante prosecuzione. il mio grazie va a tutti dai cameramen, alle truccatrici, costumisti, hai maestri musicali alla simpaticissima giuria, al vivace energetico, moderno, presentatore eterno bambinone Francesco fachinetti.
marco74
Devoted
Devoted

Messaggio da marco74 »

grassiniettore ha scritto:apprendo oggi dalla radio che nessuna casa discografica ha voluto finanziare un secondo disco d'inediti alla ferreri, che ripiega cosi su un cd di cover. quant'è durata? spenta la telecamera, spento l'x factor. marco mi da idea che può dire qualcosa in più.

Xf4 si farà?
Aver concesso un album all'orribile Ferreri e' gia' tanto. Troppo.

Marco ha le chance per fare meglio anche perche' oltre che ad avere una gran voce e' anche personaggio.
grassiniettore
Angel
Angel

Messaggio da grassiniettore »

che xf4 si faccia o meno non dipende certo da morgan... piuttosto dalla rai. bisogna vedere se alla fine magnolia riuscirà a svendere alla rai il format, se la rai avrà voglia di riaffittare lo studio 2000, se avrà voglia di fare un programma che costa cifre assurde. Tenete conto che per ogni puntata tommasini ha a disposizione 30000 euro per le sue messe in scena e, nel complessivo, ogni serata costa un milione trecentomila euro alla rai
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

grassiniettore ha scritto:apprendo oggi dalla radio che nessuna casa discografica ha voluto finanziare un secondo disco d'inediti alla ferreri
il bene trionfa sempre.
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Si',si dovrebbe fare almeno la quarta edizione(in autunno).Dovranno studiare la formula e definire i giudici.Morgan ha detto "credo che non lo rifarò in qualità di giudice" ma è troppo presto per le decisioni.Il mio pronostico è che lui ci sarà.Pare che comunque siano orientati a una formula diversa da quella attuale,più stile Sanremo.
marco74
Devoted
Devoted

Messaggio da marco74 »

Secondo me quest'anno e' stata una pessima edizione di X-factor. Puntate con scontri cruenti (gestacci, ed insulti) intervallate da puntate soporifere. Un solo grande personaggio (Marco) e su tutto il resto velo pietoso... Caso Yavanna: a me sono sempre piaciute (e le preferisco con le orecchie) ma mandarle avanti in 5 ballottaggi solo per consentire alla Maionchi di accedere alla finale e' un po' una presa in giro.
Morgan pigliatutto: e' bravo e forte ma purtroppo parlare con il nulla (Mori-Maionchi) lo irrita e spesso fa pessime figure con discorsi insensati ed uscite fuori luogo.
La Maionchi cosa sta li a dire? In tre edizioni con i cantanti non ha combinato nulla di buono (Bastard a parte). I suoi momenti di simpatia sono davvero nulli e si fanno ricordare soprattutto le parolacce.
Detto questo x-Factor continua a piacermi soprattutto se confrontato con gli altri programmi in circolazione. Spero si rifaccia il prossimo anno e che aggiustino qualcosa. Gli ascolti in calo sembrano confermare che la freschezza degli inizi e' andata scemando.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Sugli ascolti pare abbia inciso anche la collocazione il mercoledì sera...
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

grassiniettore ha scritto:Tenete conto che per ogni puntata tommasini ha a disposizione 30000 euro per le sue messe in scena e, nel complessivo, ogni serata costa un milione trecentomila euro alla rai
alla faccia della miseria :o
Rispondi

Torna a “Off-topic”