TOTU - considerazioni conclusive

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

sweetestperfection
Devoted
Devoted

Messaggio da sweetestperfection »

Ciao a tutti.
E' da un bel pezzo che non posto per vari motivi logistici...ci tengo comunque a lasciare un rapido commento su Bologna.
Mi è piaciuto moltissimo...il mio primo concerto dm è stato nel 2001, quindi so bene di essermi persa i tour storici...nonostante ciò, ogni volta vederli dal vivo è un'emozione. Questa data mi ha ripagato della frustrazione di San Siro, in cui dal secondo anello rosso (con il limite dei decibel) non me li son goduta per nulla.
Secondo me è stato un concerto bellissimo, la scaletta mi è piaciuta, Dave ha cantato bene (forse un po' meno i primi 3 pezzi) e in particolare Martin mi ha commosso più del solito...era davvero in forma splendida. Fletch mi fa sempre sorridere con i suoi movimenti di braccia...anche se devo dire che ho guardato più che altro Dave (che stavolta si è tenuto su sempre la maglia della salute :D ).
Ci tengo molto a ringraziare i ragazzi del forum che ho conosciuto dopo il concerto e che ci hanno fatto da ciceroni per un giro notturno per il centro di bologna: Marco74 che è stato gentilissimo e ha riportato anche all'albergo me e Onecaress; poi suo cugino e Ruggio, e Mattebz con cui ho fatto una bella chiacchierata. Speriamo di rivederci presto.
Nicole86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Nicole86 »

sweetestperfection ha scritto: Mi è piaciuto moltissimo...il mio primo concerto dm è stato nel 2001, quindi so bene di essermi persa i tour storici...nonostante ciò, ogni volta vederli dal vivo è un'emozione.
Ma bisogna giustificarsi se non li si è visti prima del 98 ?
E se si è apprezzato questo tour?
fiutokuma
Excited
Excited

Messaggio da fiutokuma »

Con quello di Torino sono arrivato a quota 6, quota 2 invece (dopo San Siro) per questo tour.
Acusticamente mi ritengo molto soddisfatto di quest'ultima performance, in particolare per quanto riguarda i suoni (forse la voce di Dave risultava un po' nasale in certi frangenti), puliti e nitidi come mai avrei osato sperare. O almeno così li ho percepiti nel secondo anello non numerato, proprio di fronte al palco.
Ho letto di vari commenti sul calore della folla, più o meno partecipativa.
Personalmente non ricordo nessun concerto in cui tutti quelli intorno a me ballavano e ho sempre trovato qualcuno che, evidentemente trascinato a forza, dimostrava quasi indifferenza. Questa volta non è stato diverso. Io me lo sono goduto a pieno, ho ballato quando volevo ballare e ammirato, da seduto, quando volevo godere dei momenti più tranquilli (ma non meno intensi, intendiamoci!).
Non tutti hanno lo stesso grado di passione o comunque lo stesso modo di manifestarla.
I Depeche li ho trovati in gran forma, con la voglia di condividere le loro canzoni e la reputo una cosa straordinaria, soprattutto dopo così tante tappe di un tour così lungo.
Aggiungo solo che non vedo l'ora, fra qualche anno, di poter portare anche la mia bimba grande a vedere i Depeche (adesso ha 5 anni e mezzo, era troppo presto, se non altro per il volume) e vederla alzare le braccia verso il cielo mentre urla 'Reach out and touch faith!'.
jezebel
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jezebel »

Freestate ha scritto:Un addetto locale ci guardò come se lo stessimo prendendo per il culo, quando si rese conto che non scherzavamo ci disse che eravamo a San Benedetto del Tronto :lol:
siamo gente permalosa frì, non farci caso 8)
ma che anno era??

/ot

torino
finalmente sono riuscita a leggere tutti i post. per me una specie di seduta psicanalitica di gruppo... sareste da quotare tutti, seppure esprimiate valutazioni all opposto. opposta però non è la passione e l affetto che trasudate. fantastici.

la mia obiettività e lucidita in questo momento sono pari a 0, come la voglia di stare a discutere (come dovrei) sulla resa dei pezzi, e i relativi arrangiamenti. e per questo mi scuso subito... ma tant è: me devo sfogà.

il caricare cosi tanto una data che dopo anni di esilio forzato puoi definire casalinga puo essere un arma a doppio taglio. te la godi in ogni momento, in tutte quelle nove ore di fila che decidi di fare. entri, corri, semini i controlli, conquisti la transenna, sei a duemetridue dal microfono del gahan da potergli contare le rughettine in fronte, e non capisci piu niente. in quel momento non c è tecnicismo che regga, devi ballare e sgolarti e godere, qualunque cosa ti propinino. siamo devoti, loro sono sacri. il rito non cambia.

secondo taglio: le due ore scarse finiscono, e tu ti ritrovi, per quanto possa essere incredibile la cosa, con l amaro in bocca. perche pretendevi di piu, pretendevi qualcos altro di diverso. e t arrabbi, perche era la "tua" data. in amore nun ci si s accontenta mai, infatti.
flosciumi dell isozaki a parte (dalla prima fila non si puo giudicare), è la loro palese stanchezza a farla da padrone. comprensibile. meno comprensibile rimangono una scaletta che non voglio piu sentire, i movimenti triti e ritriti, un coinvolgimento da parte loro che ho visto mancare, un martin che mi canta solo col piano. odio dover piangere per una insight o una dressed in black manco fossero segreti di fatima. meglio che mi zittisco, diventerei violenta.

è il troppo affetto a farmi sclerare. piu li vedi, e piu t inlaberi, e piu li ami. magia dei depechemode.

molto velocemente. roba molto seria.

essere la prima 013ista ad arrivare all isozaki [5.0]

i bagarini amanti della lirica [9.8]

staticita del Lanegan - staticita del Fletcher 1-0

la mezza rissa tutta al femminile affianco a me [8.5]

l amico di Moro [9.0]

l amico di Moro che magari è uno forumista e legge tutto ciò [0.2]

si fa per sdrammatizzare, eh :lol: . vado a punirmi.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Oddio... mi scappa un OT...
Freestate ha scritto:Un addetto locale ci guardò come se lo stessimo prendendo per il culo, quando si rese conto che non scherzavamo ci disse che eravamo a San Benedetto del Tronto
http://www.youtube.com/watch?v=x8CnDAV5g18

P.S. Scusate, è un'associazione dettata dall'affetto: SBdT è la mia città...
jezebel
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jezebel »

OT.
unokonomiyaki ha scritto:P.S. Scusate, è un'associazione dettata dall'affetto: SBdT è la mia città...
:shock:

carramba! :D :D :D

/OT
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Come al termine di ogni data italiana, vi invito caldamente a spedire i vostri rullini fotografici compressi in zip ed inviati a webmaster@depechemodeitalia.com.

Grazie

Fab
smagatto.
Excited
Excited

il mio parere su Torino 26 11 2009

Messaggio da smagatto. »

Avrei voluto scrivere subito ma…ho perso la password e non riesco a rientrare da venerdì 27 novembre, ho le dita roventi, ora me lo scrivo su word e poi quando potrò lo incollerò sul forum…
Dunque, Torino 26 Novembre 2009. Tantissime aspettative, forse avrei dovuto farmi meno paturnie mentali… ma la ma prima fu Music for the Masses Torino 1987 … questo il mio sesto concerto, ma lo vivevo come un “ritorno a casa” dopo tanti anni di assenza da Torino, che volete noi Torinesi sempre bistrattati dai grandi eventi… quando finalmente qualcuno ci caga pensiamo che verrà lì solo per fare scintille apposta per noi, qualcosa di più che negli altri posti…e forse per questo ho ancora il mal di pancia da torta mangiata di corsa… come ha scritto un’altra ragazza, alla fine ci son rimasta veramente male, una sensazione di incompiuto veramente fortissima che ancora non se ne va. Adesso cerco di farmene una ragione. Certo, li ho conosciuti con Shake the Disease, nel giro di 3 mesi io e la mia migliore amica ci siamo comprati tutti gli album incisi fino ad allora (ah! vinili, che belli!) (dividendoci soldi e album, e scrivendo nel testamento che la prima a crepare avrebbe lasciato i dischi all’altra ... poi lei ha preso altre strade ... i Nomadi... come si fa...), ce li siamo studiati tutti a memoria per prepararci al Turin For the Masses, per me uno dei giorni più belli della mia vita..., poi ho comprato tutti i dischi a venire, e quindi mi ritrovo con 12 album… e molte delle idee di Tukfad purtroppo. Certo non si può pretendere che un gruppo lì da quasi 30 anni riprenda nei concerti anche i primi album (ma perché no, poi?) … però mi ha fatto veramente male sentire solo Dressed in Black come pezzo storico (massimo rispetto eh, ho pianto come una scema, la vicina ha spostato i piedi credendo di avermi pestata!). Non so se mi spiego, non mi è “non piaciuto”, sono felicissima, ero alle transenne della T (che peraltro hanno usato pochissimo, porca paletta, è venuto 4 volte dico 4 Dave e una sola Martin e manco fino al fondo), mi sono sgolata, ho ballato poco perché stavo in piedi sul mio zaino (sono una tappa). Però ripeto, un grande senso di incompiuto alla fine … un senso di tutto qui? mi aspettavo, anzi no, volevo di più e non me l’avete voluto?potuto? dare… Una canzone “vecchia” in omaggio ai tanti 40enni presenti (sempre più dei giovani, a mio parere, o per lo meno intorno a dove ero io). Nessuna canzone cantata insieme da D&M, anche questo è pesato tanto… né waiting for the night, né macro… io adoro i loro duetti, dico quando cantano proprio uno sull’altro, secondo me esce fuori una cosa che è meglio di qualsiasi suono mai inventato.
La finisco qui, per non fare veramente la lagnosa. Ripeto, felicissima di esserci stata ma anche triste per dover ammettere che sono umani sicuramente (e difatti molto ma molto invecchiati, sigh, quante rughette nell’angelico visino di Martin!), ma anche dis-umani, nel proporre in due ore scarse di show una carriera artistica completamente spogliata dei primi 10 (dieci!) anni e in gran parte stravolta per i dieci successivi (la versione “corta” di Stripped.. altra cosa che ti lascia lì con la voglia di urlare …. ma cazzarola non finiva mica così e vai avanti ancora un po’ a cantare!!!!!).
Riquoterei in pieno il finale di Depeche Mind, pagina 1 (per me rivolto al marito però!). Mi fanno incazzare, ma li amo e non li tradirò mai.
With faith and devotion… ma cercate di meritarvela eh!!
Barbara
unokonomiyaki
Angel
Angel

Re: il mio parere su Torino 26 11 2009

smagatto. ha scritto:sono (...) anche dis-umani, nel proporre in due ore scarse di show una carriera artistica completamente spogliata dei primi 10 (dieci!) anni
???

DM: 1981 - 1991
A Question Of Time
World In My Eyes
Policy Of Truth
Enjoy The Silence
Never Let Me Down Again
Dressed In Black
Stripped
Behind The Wheel
Personal Jesus
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Black Z ha scritto:per la gioia del Tuf, Lettera e tanti altri...

http://www.youtube.com/watch?v=Dr6VF9is8Ew

"Shake Baby! Shake!!" :lol: :lol:
Sto leggendo un po' tutto, magari qualcuno l'ha scritto dopo...però...

Shack up, baby, shack up

A Certain Ratio "Shack Up"
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

8) :wink:
fedezy
Ammonito
Ammonito

Messaggio da fedezy »

secondo me bisogna anche considerare che non tutte le canzoni che sono belle sul cd sono altrettanto belle live, l'ha detto anche fletch che quelle del nuovo album non vengono bene in concerto.
perciò se alcune non le fanno più non è solo perchè a loro non dicono più niente. s'è capito?
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

fedezy ha scritto:se alcune non le fanno più non è solo perchè a loro non dicono più niente. s'è capito?
Quindi, dei 140 e passa brani del repertorio dei Depeche Mode, "a loro" gli dice qualcosa solo una dozzina di essi?

Semmai... :!: :!: :!:
smagatto.
Excited
Excited

Messaggio da smagatto. »

unokonomiyaki ha scritto:???

DM: 1981 - 1991
A Question Of Time
World In My Eyes
Policy Of Truth
Enjoy The Silence
Never Let Me Down Again
Dressed In Black
Stripped
Behind The Wheel
Personal Jesus
si ok sempre quelle da un pò di tour a sta parte come se in quegli album non ci fosse altro. E comunque sono dall'85.. e i primi 4 album??
unokonomiyaki
Angel
Angel

Comunque, complessivamente, finora di SOTU ne hanno suonate live 10 su 13, seppur spalmate tra le varie date...
unokonomiyaki
Angel
Angel

smagatto. ha scritto:si ok sempre quelle da un pò di tour a sta parte come se in quegli album non ci fosse altro. E comunque sono dall'85.. e i primi 4 album??
A Milano avevano fatto "M&S"... in altre tappe "Somebody" e "Shake the disease"...
Ultima modifica di unokonomiyaki il sab nov 28, 2009 5:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Discussioni”