Fan spagnolo DX5 (Youtube)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

daniemt ha scritto:(a me non piace....ops)
Ho riguardato con attenzione i vari video e mi permetto di fare qualche appunto.

Il ragazzo è molto bravo a suonare, non c’è che dire, anche se in realtà non effettua parti difficilissime con entrambe le mani.

Personalmente sono stato sempre molto pignolo per quanto riguarda sia il sound che la costruzione delle basi di ogni singola canzone ed analizzando la costruzione delle stesse tracce relative alle parti ritmiche (drum su tutte, ma anche le bass-lines) posso affermare che siamo lontani dalla perfezione.

Per quanto riguarda i suoni, parte provengono dalle tastiere che usa, come il DX5 e il JX8P (delle quali ne riconosco alcuni, poiché le posseggo entrambe e le ho usate molto), parte sono campioni.

L’intero sistema è collegato / pilotato via Midi ed è molto probabile che utilizzi più di una master, per pilotare sia le altre ma soprattutto il Reason come main source, via Rewire; i campioni sonori sono sicuramente stati immessi in uno dei due campionatori del Reason, forse l’NX19, che viene pilotato appunto dalle sue master (utilizza molto l’EMU MAX II, lo stesso usato dai DM durante il Devotional tour).

La valutazione poi dipende da cosa ognuno intende per “cover”; chiaro che poi si possono anche accettare per come buone le versioni che ha messo on-line, ma se uno è alla ricerca della perfezione dell’intera struttura del brano (non di bravura nell’esecuzione, ripeto, ma di “costruzione”), quella è tutt’altra cosa.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Beh il ragazzo, se leggete il profilo, non suona con nessuno e non ha una band quindi è da ammirare perchè si diverte moltissimo!!
cippico
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da cippico »

bravo...non mi dispiace...

ciaooo a tutti
DocT
Violator
Violator

Messaggio da DocT »

Vedo sempre i suoi video e devo dire che è molto bravo... :D
Violator94
Master
Master

Re: Fan spagnolo DX5 (Youtube)

Messaggio da Violator94 »

salvodepeche ha scritto:Lo facciamo ingaggiare per il prossimo album?
Depeche Mind ha scritto:la realizzazione di un mio ideale:
un paio (ma qui mi pare basti lui) di turnisti con i controhazzi e si potrebbe tornare ai fasti dello scorso millennio ...

poi Eingner lo mandiamo a suonare con gli Slipknot (o come diavolo si chiamano) e Gordeno lo mandiamo ... dove vuole lui
Dai, si fa un colpo di telefono ai Nostri, li convinciamo a buttare fuori Gordeno e Eigner e a tirare dentro lui! :wink:
(anche se sarà difficile...ma tentar non nuoce eheheheh)
machiba
Devoted
Devoted

Messaggio da machiba »

[quote="salvodepeche"]http://www.youtube.com/profile?user=DX5&view=videos

Sai che io grazi a te ho trovato i video di questo ragazzo qua e ho tirato giù il video e poi mi son presa l'audio e lo uso come base per cantare??
Ti ringrazio veramente tanto per la segnalazione!
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

machiba ha scritto:
salvodepeche ha scritto:http://www.youtube.com/profile?user=DX5&view=videos

Sai che io grazi a te ho trovato i video di questo ragazzo qua e ho tirato giù il video e poi mi son presa l'audio e lo uso come base per cantare??
Ti ringrazio veramente tanto per la segnalazione!
per cosi poco? prego
machiba
Devoted
Devoted

Messaggio da machiba »

Taci.. salvo... ho saccheggiato il povero fan!!! ma quanto è bravo??? Ovviamente per uso personale.. non canto più seriamente.. (oddio anche ai tempi non ero tanto seria.. ehehhe) però mi diletto ancora!
Ti ringrazio ancora... e poi cosa potevo aspettarmi da uno che ha Aigor come avatar!??!?! sei un grande... ho perso una verginità mentre vedevo la vhs di quel film!! CHE RICORDIIIIII hehehehe
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

machiba ha scritto:Taci.. salvo...
aggressiva la little 15!! 8)
machiba
Devoted
Devoted

Messaggio da machiba »

Ma no! era un 'taci' nel senso 'pensa che....' mica nel senso imperativo. Sono buona buona! Magari fossi una little 15... aggiungi 22!
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

machiba ha scritto:Ma no! era un 'taci' nel senso 'pensa che....' mica nel senso imperativo. Sono buona buona! Magari fossi una little 15... aggiungi 22!
abbiamo la stessa età!
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

Il caro DX5 continua a divertirsi e a divertirmi.
Questa volta è il turno di Two minute warning, immesso su Youtube l'altro ieri.
Sempre più aderente al modus operandi dei live DM del passato, adesso si è addirittura munito di un registratore Revox a bobine (!).
Ammirevole la passione e la pazienza.
Bravo.

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

lo linko spesso sul mio FB...è davvero molto bravo!!!
adda91
Master
Master
Contatta:

Messaggio da adda91 »

da tempo guardavo i suoi video.. è molto bravo.. e sta comprando molti synth usati dai depeche, vedi emulator II, dx7, jp8000

sarebbe buona cosa dare il volo a gordo ingordo gordeno e mettere dx5 al suo posto!! :)
forgiver
Master
Master

Messaggio da forgiver »

Mr. Agony ha scritto:Il caro DX5 continua a divertirsi e a divertirmi.
Questa volta è il turno di Two minute warning, immesso su Youtube l'altro ieri.
Sempre più aderente al modus operandi dei live DM del passato, adesso si è addirittura munito di un registratore Revox a bobine (!).
Ammirevole la passione e la pazienza.
Bravo.

bella quella di two minute warning!!!!..... la passione è fuori discussione.... avesse a disposizione i suoni originali......
Rispondi