Quali album mi consigliate?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

GABRY
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GABRY »

slave to the dm ha scritto:exciter è stato anche per me il primo album :lol:

cmq ti consiglio songs of faith and devotion, perchè a me sarebbe piaciuto averlo subito, e purtroppo ho dovuto aspettarlo ben due anni, poi cioè sono tutti stupendi :wink:
Scusa l'indiscrezione/ignoranza, ma perchè hai dovuto aspettare SOFAD per ben due anni ? 8)
slave to the dm
Master
Master

Messaggio da slave to the dm »

non mi piace parlarne :cry:
GABRY
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GABRY »

slave to the dm ha scritto:non mi piace parlarne :cry:
Scusa l'indiscrezione, slave !
HOLLYWOOD
Excited
Excited

Messaggio da HOLLYWOOD »

Personalmente consiglierei l'imprescindibile VIOLATOR,poi anche Playing the Angel.Aggiungerei anche Music for the Masses e Some Great Reward.
laura74
Devoted
Devoted

Messaggio da laura74 »

be' comprali tutti e via.... :)
luther
Master
Master

Messaggio da luther »

io partirei dai primi...
dopo SOFAD e Ultra non avrebbe senso
ripartire da S&S...
Franny Glass
Devoted
Devoted

Messaggio da Franny Glass »

Io ti consiglierei di comprarli tutti...comunque se proprio devo sceglierne qualcuno direi Speak and Spell, A Broken Frame, Black Celebration, Violator, Songs of Faith and Devotion, Playing the Angel.
only for the masses
Devoted
Devoted

Messaggio da only for the masses »

synth7 ha scritto:In linea di massima i dischi più apprezzati sono VIOLATOR, SONGS OF FAITH AND DEVOTION e ULTRA. Fossi in te comincerei proprio da questi così rimani steso.
Quoto alla grande... aggiungerei MUSIC FOR THE MASSES e l ultimo nato tra i migliori... in ogni caso ascoltali tutti, ti aiuterà a ripercorrere la loro maturità ed apprezzarli di più!
Goditeli!!!
Kiki Gahan
Violator
Violator
Contatta:

Messaggio da Kiki Gahan »

laura74 ha scritto:be' comprali tutti e via.... :)
Ecco, appunto! :wink:
violatordm
Ammonito
Ammonito

Messaggio da violatordm »

Prima ancora di Violator,sofad ed ultra consiglio Black Celebration
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

violatordm ha scritto:Prima ancora di Violator,sofad ed ultra consiglio Black Celebration
Così lo stronchi subito :lol:

Sicuramente è questione di gusti, ma io ho iniziato con BC nel lontano 86, e posso dire che fu un approccio tutt'altro che semplice.
Personalmente, dico che è meglio cominciare da Violator che è il più facile da assorbire. Ad album più complessi come Ultra e BC, meglio arrivarci per gradi, IMHO
violatordm
Ammonito
Ammonito

Giacomo ha scritto:Così lo stronchi subito :lol:

Sicuramente è questione di gusti, ma io ho iniziato con BC nel lontano 86, e posso dire che fu un approccio tutt'altro che semplice.
Personalmente, dico che è meglio cominciare da Violator che è il più facile da assorbire. Ad album più complessi come Ultra e BC, meglio arrivarci per gradi, IMHO
su questo hai ragione,ad una persona che non conosce i dm è consigliabile fare ascoltare violator che è il capolavoro per eccellenza,ovviamente non può non piacere perchè ogni canzone di quell'album è fantastica.

Anche io ho iniziato con black celebration comunque! ricordo di aver comprato in contemporanea exciter e bc,ascoltati la prima volta exciter mi è piaciuto, mentre per bc sono rimasta spiazzata!
Dal secondo ascolto in poi l'ho adorato,tutt'oggi è il mio preferito,credo che sia l'album che più riflette l'anima dei depeche mode.
Più lo ascolto e piu mi piace..mentre con violator le classiche ets ,pj ..dopo un pò smetti di ascoltarle spesso,bc è cosi complesso che non stancherà mai..
a primo impatto certamente risulta un pò pesante, credo che se qualcuno lo sente come primo cd e lo ama da subito,non può che diventare un fanatico dei depeche mode,cosi com'è stato per me..

Ascoltarlo dalla prima all'ultima traccia equivale a comprendere perfettamente cos'è la musica dei depeche mode,puoi amarla od odiarla ma non ti sarà mai indifferente!

:)
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

violatordm ha scritto: Ascoltarlo dalla prima all'ultima traccia equivale a comprendere perfettamente cos'è la musica dei depeche mode,puoi amarla od odiarla ma non ti sarà mai indifferente!
Si, si,
è proprio questo il punto: è un album abbastanza "radicale"; il rischio è di avere rigetto con un album del genere :roll: .
Il mio primo approccio (e per diverso tempo) fu quello di rifiuto totale, perché all'epoca non lo digerivo. Anzi, lo odiavo.

Era il lontano 86 come già precisato, mio fratello e mio cugino lo ascoltavano a manetta, ma a me piaceva la pop più leggera.. Quell'album era "troppo" in tutti i sensi (negativi), non ero pronto ad assimilarlo. Chiaro che a furia di ascolti alla fine è entrato e alla grande, ma cavolo se ce n'è voluto di tempo (parlo di un paio di mesi di ascolti a manetta non richiesti e manco digeriti).
E forse non è un caso che la prima ad essermi entrata dentro è stata A Question Of Time che là dentro è probabilmente la più "facile".

Boh, solitamente è un album che sconsiglio a chi vuole avvicinarsi ai DM, ma non di meno solitamente sconsiglio pure i primi due lavori, visto che il vero sound dei Modes nasce con CTA, IMHO.
violatordm
Ammonito
Ammonito

Giacomo ha scritto:Si, si,
è proprio questo il punto: è un album abbastanza "radicale"; il rischio è di avere rigetto con un album del genere :roll: .
Il mio primo approccio (e per diverso tempo) fu quello di rifiuto totale, perché all'epoca non lo digerivo. Anzi, lo odiavo.

Era il lontano 86 come già precisato, mio fratello e mio cugino lo ascoltavano a manetta, ma a me piaceva la pop più leggera.. Quell'album era "troppo" in tutti i sensi (negativi), non ero pronto ad assimilarlo. Chiaro che a furia di ascolti alla fine è entrato e alla grande, ma cavolo se ce n'è voluto di tempo (parlo di un paio di mesi di ascolti a manetta non richiesti e manco digeriti).
E forse non è un caso che la prima ad essermi entrata dentro è stata A Question Of Time che là dentro è probabilmente la più "facile".

Boh, solitamente è un album che sconsiglio a chi vuole avvicinarsi ai DM, ma non di meno solitamente sconsiglio pure i primi due lavori, visto che il vero sound dei Modes nasce con CTA, IMHO.
Si probabilmente è una cosa soggettiva,ascoltarlo per primo per me è stata una cosa molto positiva,anche perchè essendo il cd che secondo me rappresenta più di tutti gli altri i dm,non può non piacere ad uno che poi è destinato ad amarli,perchè se poi ti piaceranno all'inizio puoi rimanere spiazzato,certamente,ma non può farti schifo..

certo è che con violator si va sul sicuro,come già detto non può non piacere..
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Giacomo ha scritto:Boh, solitamente è un album che sconsiglio a chi vuole avvicinarsi ai DM, ma non di meno solitamente sconsiglio pure i primi due lavori, visto che il vero sound dei Modes nasce con CTA, IMHO.
Non solo. Al neofita assoluto i primi lavori rischierebbero di suonare "datati" (mo' arriva Katullo e me mena...) e scoraggiare ulteriori approfondimenti. Meglio qualcosa che faccia parte del corpus centrale della discografia, come inizio...
Rispondi

Torna a “Discussioni”