Scusa l'indiscrezione/ignoranza, ma perchè hai dovuto aspettare SOFAD per ben due anni ?slave to the dm ha scritto:exciter è stato anche per me il primo album![]()
cmq ti consiglio songs of faith and devotion, perchè a me sarebbe piaciuto averlo subito, e purtroppo ho dovuto aspettarlo ben due anni, poi cioè sono tutti stupendi
Quali album mi consigliate?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
slave to the dm
- Master

- Franny Glass
- Devoted

- only for the masses
- Devoted

Quoto alla grande... aggiungerei MUSIC FOR THE MASSES e l ultimo nato tra i migliori... in ogni caso ascoltali tutti, ti aiuterà a ripercorrere la loro maturità ed apprezzarli di più!synth7 ha scritto:In linea di massima i dischi più apprezzati sono VIOLATOR, SONGS OF FAITH AND DEVOTION e ULTRA. Fossi in te comincerei proprio da questi così rimani steso.
Goditeli!!!
- Kiki Gahan
- Violator

- Contatta:
- violatordm
- Ammonito

Così lo stronchi subitoviolatordm ha scritto:Prima ancora di Violator,sofad ed ultra consiglio Black Celebration
Sicuramente è questione di gusti, ma io ho iniziato con BC nel lontano 86, e posso dire che fu un approccio tutt'altro che semplice.
Personalmente, dico che è meglio cominciare da Violator che è il più facile da assorbire. Ad album più complessi come Ultra e BC, meglio arrivarci per gradi, IMHO
- violatordm
- Ammonito

su questo hai ragione,ad una persona che non conosce i dm è consigliabile fare ascoltare violator che è il capolavoro per eccellenza,ovviamente non può non piacere perchè ogni canzone di quell'album è fantastica.Giacomo ha scritto:Così lo stronchi subito![]()
Sicuramente è questione di gusti, ma io ho iniziato con BC nel lontano 86, e posso dire che fu un approccio tutt'altro che semplice.
Personalmente, dico che è meglio cominciare da Violator che è il più facile da assorbire. Ad album più complessi come Ultra e BC, meglio arrivarci per gradi, IMHO
Anche io ho iniziato con black celebration comunque! ricordo di aver comprato in contemporanea exciter e bc,ascoltati la prima volta exciter mi è piaciuto, mentre per bc sono rimasta spiazzata!
Dal secondo ascolto in poi l'ho adorato,tutt'oggi è il mio preferito,credo che sia l'album che più riflette l'anima dei depeche mode.
Più lo ascolto e piu mi piace..mentre con violator le classiche ets ,pj ..dopo un pò smetti di ascoltarle spesso,bc è cosi complesso che non stancherà mai..
a primo impatto certamente risulta un pò pesante, credo che se qualcuno lo sente come primo cd e lo ama da subito,non può che diventare un fanatico dei depeche mode,cosi com'è stato per me..
Ascoltarlo dalla prima all'ultima traccia equivale a comprendere perfettamente cos'è la musica dei depeche mode,puoi amarla od odiarla ma non ti sarà mai indifferente!
Si, si,violatordm ha scritto: Ascoltarlo dalla prima all'ultima traccia equivale a comprendere perfettamente cos'è la musica dei depeche mode,puoi amarla od odiarla ma non ti sarà mai indifferente!
è proprio questo il punto: è un album abbastanza "radicale"; il rischio è di avere rigetto con un album del genere
Il mio primo approccio (e per diverso tempo) fu quello di rifiuto totale, perché all'epoca non lo digerivo. Anzi, lo odiavo.
Era il lontano 86 come già precisato, mio fratello e mio cugino lo ascoltavano a manetta, ma a me piaceva la pop più leggera.. Quell'album era "troppo" in tutti i sensi (negativi), non ero pronto ad assimilarlo. Chiaro che a furia di ascolti alla fine è entrato e alla grande, ma cavolo se ce n'è voluto di tempo (parlo di un paio di mesi di ascolti a manetta non richiesti e manco digeriti).
E forse non è un caso che la prima ad essermi entrata dentro è stata A Question Of Time che là dentro è probabilmente la più "facile".
Boh, solitamente è un album che sconsiglio a chi vuole avvicinarsi ai DM, ma non di meno solitamente sconsiglio pure i primi due lavori, visto che il vero sound dei Modes nasce con CTA, IMHO.
- violatordm
- Ammonito

Si probabilmente è una cosa soggettiva,ascoltarlo per primo per me è stata una cosa molto positiva,anche perchè essendo il cd che secondo me rappresenta più di tutti gli altri i dm,non può non piacere ad uno che poi è destinato ad amarli,perchè se poi ti piaceranno all'inizio puoi rimanere spiazzato,certamente,ma non può farti schifo..Giacomo ha scritto:Si, si,
è proprio questo il punto: è un album abbastanza "radicale"; il rischio è di avere rigetto con un album del genere.
Il mio primo approccio (e per diverso tempo) fu quello di rifiuto totale, perché all'epoca non lo digerivo. Anzi, lo odiavo.
Era il lontano 86 come già precisato, mio fratello e mio cugino lo ascoltavano a manetta, ma a me piaceva la pop più leggera.. Quell'album era "troppo" in tutti i sensi (negativi), non ero pronto ad assimilarlo. Chiaro che a furia di ascolti alla fine è entrato e alla grande, ma cavolo se ce n'è voluto di tempo (parlo di un paio di mesi di ascolti a manetta non richiesti e manco digeriti).
E forse non è un caso che la prima ad essermi entrata dentro è stata A Question Of Time che là dentro è probabilmente la più "facile".
Boh, solitamente è un album che sconsiglio a chi vuole avvicinarsi ai DM, ma non di meno solitamente sconsiglio pure i primi due lavori, visto che il vero sound dei Modes nasce con CTA, IMHO.
certo è che con violator si va sul sicuro,come già detto non può non piacere..
- unokonomiyaki
- Angel

Non solo. Al neofita assoluto i primi lavori rischierebbero di suonare "datati" (mo' arriva Katullo e me mena...) e scoraggiare ulteriori approfondimenti. Meglio qualcosa che faccia parte del corpus centrale della discografia, come inizio...Giacomo ha scritto:Boh, solitamente è un album che sconsiglio a chi vuole avvicinarsi ai DM, ma non di meno solitamente sconsiglio pure i primi due lavori, visto che il vero sound dei Modes nasce con CTA, IMHO.