Terzo singolo da Sotu: Fragile Tension & Hole To feed

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Ti piace il video di Hole to feed?

Si
29
25%
No
88
75%

Voti totali: 117

devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

vediamo un pò quante persone gradiscono questo benedetto video e quanti no...
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Uff... io non posso rispondere al sondaggio, non c'è l'opzione che voterei...
Vicious Wave
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Vicious Wave »

A me gli scavi sembra solo servino a ""dirottare"" il discorso per continuare a biasimare per scandalizzazione bigotta e irragionevole;
nel momento in cui invece:

ecco quindi dove può albergare l'ennesima delusione per chi li voleva, li desiderava, lontani da compromessi del genere, forti della loro musica, quella, che bastava ad attirare le masse forse quelle un po più legate al succo ed alla polpa del discorso sonoro

invece cosa volete che venga fuori da Hole To Feed, un brano che con la sua sospensione cantata verso l'epilogo pretende qulll'attenzione che non merita?
Miss Kaleid ha scritto: Io invece credo che a qualcuno sia sfuggita di mano la situazione, perché un conto è realizzare un video che fa discutere, e magari quella era la volontà, e un altro è spingere quella volontà fino al parossismo, tanto da renderlo disgustoso ai più. Non penso che la band volesse deludere pesantemente i fan, ma ci è riuscita.
V10LATOR ha scritto: Insomma, 'na burinata bella e buona che purtroppo cresce di intensità scena dopo scena e ottiene come effetto perverso il totale distacco d'attenzione dalla fruizione musicale: sfido chiunque (e qui mi riferisco a chi magari non è un fan DM e quindi ascolta il brano per la prima volta guardando il clip) a concentrarsi bene sulla musica. Un video da dimenticare, a scapito di ogni forzatissima lettura interpretativa qui quello che si vuole fare è scandalizzare, far parlare, cosa che i nostri hanno fatto con clip ben più raffinati pur nel loro essere "provocatori". Mi spaventa il totale disinteresse che la band sta dimostrando nei confronti della realizzazione di videoclip (ci si limita ad affidare i video a registi di cui si è sentito parlare, ma che nulla hanno a che fare con i "topoi depechiani" e che quindi dimostrano la loro incapacità ad adattarvisi). Se già quello di Peace era un video piuttosto insignificante (che probabilmente ognuno di noi avrebbe girato in maniera diversa),qui si tocca il fondo
jezebel ha scritto:intristisce sto bisogno di affidarsi a video cosi - differenentemente - tosti, boh, non mi sembra ci sia stato mai il bisogno di un video prevaricante e disturbante per 4 minuti 4. era la canzone a farla da regina, era il bel Suono, era il Verbo del martino. era il video lo sfondo all opera d arte, non il contrario.
ora noto un inversione di tendenza. forse perche il Suono è diventato deboluccio, e necessita di qualcos altro (tanto Altro, in tutti i sensi), per far in qualche modo parlare di se? che fine ha fatto l arte dell implicito, del sussurrato, del non-vi-ci-faccio-capire-una-cippa? no, i depeche che mi fanno gli omologati no. che me ne frega a me dei rammstein???
....(anche solo nelle ultime pagine) si ha una visione ben chiara del
responso biancosunero, oltre le psicanalizzazioni.
Vicious Wave
Ultra member
Ultra member

...Anche per me il confronto è stimolante, parliamo magari del video itself , come stava iniziando a fare Freestate, invece di rimbalzare ogni momento...no?
unokonomiyaki
Angel
Angel

Scusa, puoi spiegarmi meglio cosa intendi con questa frase?
Vicious Wave ha scritto:A me gli scavi sembra solo servino a ""dirottare"" il discorso per continuare a biasimare per scandalizzazione bigotta e irragionevole;
Vicious Wave
Ultra member
Ultra member

Immaginavo...
Ripeto che a mio HUMBLE(qui piace molto) avviso, il perché del "disprezzo" del video continuava ad autoevidenziarsi per più pagine, e quello che intendo con la frase è che continuare ad analizzarlo cercando motivi psicologicamente reconditi per il rifiuto delle slinguazzate ha deviato (non direttamente da parte tua) verso stupidi commenti su vecchiaia&bigottismo distanziandosi di fatto dal video in sé.

...più chiaro?
unokonomiyaki
Angel
Angel

Sì, grazie, adesso ho capito.
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Di video brutti targati dM ce ne sono non pochissimi.
Il video di HTF -che non mi piace particolarmente- non rientra nella top 5 dei più video più racchi.
IMHO
In My Holetofeed Opinion
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

unokonomiyaki ha scritto:Dunque... vedo aleggiare Tarantino ma non so perché non riesco a collegarlo né a "Wrong" (che è piuttosto figlio, magari nipote, del miglior Hitchcock) né a "Hole to Feed" (che invece trovo più affine alle corde di un John Waters, un Russ Meyer e di certa comicità demenziale - e maleducata - di marca americana).

Così come non riesco ad infilare né l'uno nell'altro nel grande minestrone del trash. Il trash è tale quando l'effetto sortito è inconsapevole e involontario: due aggettivi che, secondo me, non si sposano molto con i video in questione...
Meno male che l'hai scritto tu, io non c'avevo più voglia... questo per dire che quoto di peso. :D
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

devotional ha scritto:vediamo un pò quante persone gradiscono questo benedetto video e quanti no...
La scelta a ghigliottina Sì-No mi mette in difficoltà.
Io voterei: "visivamente non è piacevole, ma il messaggio è eccellente" :)
Diciamo che alla fine è un Sì.
bonovoxx81
Master
Master

Messaggio da bonovoxx81 »

cazzo 4 persone hanno pure votato che gli piace non ghe credo :o
tayfun
Ultra member
Ultra member

Messaggio da tayfun »

cinque.
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Il più brutto video targato DM.

alexfalcon
Violator
Violator

hole to feed

Messaggio da alexfalcon »

il video più brutto uscito da un pezzo dei depeche mode...i miss anton corbijn...ALESSIO DA MODENA
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Giacomo ha scritto:Il video di Wrong è un problema, IMHO.
L'ho visto una volta, penso di non rivederlo mai più. Diciamo che le immagini raggiungono un livello di crudezza che non amo.
Sono d'accordo sul fatto che sia un problema. Problema che arriva comunque da lontano. Giacchè, secondo me, Precious a parte, per gli ultimi 3 album il livello dei videoclip è stato proprio basso basso. E ci metto anche il video di OWILM.

Nel mio caso comunque non è la crudezza delle immagini, di solito non me ne faccio un cruccio, ma la incomprensibile contestualizzazione con la musica dei Depeche.

Che volete farci, è un mio problema. Non la riesco ad abbinare.
Rispondi

Torna a “Discussioni”