Terzo singolo da Sotu: Fragile Tension & Hole To feed

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Ti piace il video di Hole to feed?

Si
29
25%
No
88
75%

Voti totali: 117

unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

... eh... c'ho l'escavatore incorporato...
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Comunque,
pare (e dico pare) che nel campo modiano sta storia del video di HTF non sia stata presa benissimo.

Leggevo il commento di un ben informato (che conosco) e mi è sembrato di capire che qualcosa sia andato storto. Se non ho frainteso, si tratterebbe di fiducia mal riposta ma è certo che questa faccenda non è stata presa con una risata e basta.

Aspettiamo sviluppi per capire di più.
LoverSuffer
Devoted
Devoted

Messaggio da LoverSuffer »

Che amarezza
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

le domande che pone unokonomiyaki sono più che legittime

il video non è brutto perchè fatto male, anzi, ottima fotografia ed anche la sceneggiatura ( e poi a nessuno è venuto in mente Only When? ), per non parlare del finale con l'inquadratura alta e larga e l'ipnotico sciogliersi dalle righe dei baciatori ultracorpizzati

il nocciolo è che se la processione di slinguazzate fosse stata sostituita da una più casta e romantica successione di semplici baci ( misà già vista e rivista ) la cosa non avrebbe sortito alcun effetto mediatico

ecco dunque insorgere quel dubbio fisso che immagina i dM disposti a tutto pur di farsi ricordare da tutti, poco conta se nel bene o nel male del buono e del cattivo gusto

ecco quindi dove può albergare l'ennesima delusione per chi li voleva, li desiderava, lontani da compromessi del genere, forti della loro musica, quella, che bastava ad attirare le masse forse quelle un po più legate al succo ed alla polpa del discorso sonoro

invece cosa volete che venga fuori da Hole To Feed, un brano che con la sua sospensione cantata verso l'epilogo pretende qulll'attenzione che non merita?

filmarlo così diventa un espediente, nulla di più, è come aggiungere quintali di grassa majonese ad un'insalata che russa poco :)
perchè se è vero come è vero che ormai fanno musica per se stessi, figuriamoci se rappresentarla diventa un problema di sensibilità rispetto al pubblico.
Quello, il pubblico, è ormai un pozzo scoperto dove riversare acqua anche torbida, ci pensano i manager a tirarne fuori champagne.

best borestofeed
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

orgyporgy ha scritto:altra domanda spontanea senza malizia: quanti qui dentro l'avrebbero degnato di una seconda occhiata, cercandovi messaggi esistenziali o rappresentazioni della condizione umana, se fosse stato opera di qualunque altra band?

tibet libero
Magari qualcuno lo avrebbe fatto comunque, ma a prescindere, se la passione per una band permetta alle persone di riflettere più approfonditamente sui significati di un video, ben venga chi l'ha visto solo perché dei Depeche.
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

salvodepeche ha scritto:1) che non ci siano i depeche mode alle tastiere
2) la volgarità di tutti....volevo farlo vedere a mia figlia di 6 anni, tra l'altro fan pure lei, e ho dovuto rinunciare, credo basti no?
Salvo, anche io ho una figlia, non è detto che una cosa non adatta ai bambini sia brutta, no?
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

salvodepeche ha scritto:ma non mi potevano fare un bel video fatto solo di tettone???? :lol:
quello magari però a un figlio lo potevi far vedere! :lol:
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

unokonomiyaki ha scritto:Ha ragione Damient quando mette l'accento sul bacio, seppure esponenzialmente enfatizzato, che è il protagonista assoluto di "Hole to feed"? Forse perchè il bacio è veramente l'atto più intimo che possiamo concederci (non a caso le prostitute non usano baciare i clienti)?
Io non credo sia una bacio enfatizzato però, credo sia proprio quello che è, uno slinguazzamento, è una cosa totalmente priva di romanticismo, è qualcosa che si avvicina di più a del "sesso crudo" (non so se rendo l'idea). E' una qualche forma di ingordigia erotica di cui sembrano tutti malati.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

katullo ha scritto:ecco dunque insorgere quel dubbio fisso che immagina i dM disposti a tutto pur di farsi ricordare da tutti, poco conta se nel bene o nel male del buono e del cattivo gusto

ecco quindi dove può albergare l'ennesima delusione per chi li voleva, li desiderava, lontani da compromessi del genere, forti della loro musica, quella, che bastava ad attirare le masse forse quelle un po più legate al succo ed alla polpa del discorso sonoro
il precedente e` stato dimenticato?

personal jesus/blasphemous rumours....anche in quel contesto li si voleva lontani da quei compromessi....? e ti dico che un intervento mi pare, fosse quello del papa...

l`eta vi fa seri e severi. nascondete i bimbi per carita`.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

unokonomiyaki ha scritto:perché questo rifiuto così viscerale e generalizzato?
1. Perché la canzone è brutta
2. Perché il video mi ha profondamente annoiato
3. Perché la volontà di provocare è talmente palese da disinnescarsi sul nascere, ed emerge solo noia mista a volgarità

Visto una volta. Archiviato nel cestino.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Giacomo ha scritto:si tratterebbe di fiducia mal riposta
maddai... VENTISETTE ANNI DOPO, mi ricascano sulla stessa buccia di banana?

Ma che distrattoni che sono questi Depeche Mode...

Il mio film sta prendendo forma di realtà, vedo... :wink:
NowThisIsFun
Master
Master
Contatta:

Messaggio da NowThisIsFun »

fiducia mal riposta in che senso? Hanno sbagliato regista?
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Lupo ha scritto:Io non credo sia una bacio enfatizzato però, credo sia proprio quello che è, uno slinguazzamento, è una cosa totalmente priva di romanticismo, è qualcosa che si avvicina di più a del "sesso crudo" (non so se rendo l'idea). E' una qualche forma di ingordigia erotica di cui sembrano tutti malati.
E difatti NON è un bacio, è come dice Lupo sesso crudo privato di qualsiasi sentimento e spinto all'eccesso fino a renderlo volutamente grottesco e sgradevole.

A parte il significato della scelta che attiene più o meno al senso della canzone, mi chiedo se sia più da psicanalizzare la quasi totalità della comunità devota, che ha reagito con disprezzo alla vista del video, o magari lo stesso regista, che a detta di chi conosce il suo telefilm americano ha una marcata fissazione per l'oralità. Io direi la seconda opzione 8)
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

beh, se ne facciamo una questione di numeri o di percentuali siamo già sulla cattiva strada... non credo che qualcuno si attendesse chissà quali consensi su questo video.... it's not for the masses (but speaks about the masses..)
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Oh, raga, ma stiamo parlando di Hole to Feed! Dai... un pezzone del genere meritava un video del genere... :lol:
Rispondi

Torna a “Discussioni”