(OT) Alta Fedeltà - Audiofilia

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Only....ma allora ti serve anche un amplificatore A/V! L'apparecchio del link non possiede amplificazione da quel che ho potuto vedere.

Per quanto riguarda la domanda sulle Canton ed il rock...diciamo che lo suonano comunque (io ci ascolto tutto, dai Pink Floyd ai Metallica passando ovviamente per i Led Zeppelin), ma le migliori prestazioni le raggiungono con altri tipi di musica.

Tornando a noi, avresti bisogno anche di un ampli A/V.
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

Neuro.... ho paura che avrei seri problemi di spazio se prendessi anche un ampli...devo valutare un pò.. :?

stavo pensando anche ad un subwoofer amplificato per ovviare...secondo te può essere una valida alternativa?

sempre che non abbiano prezzi troppo esorbitanti..

ovviamente in tal caso accantonerei il vecchio sub philips di cui ti avevo parlato, però almeno ci guadagnerei in spazio...

Le Canton di cui mi hai parlato invece, le trovo in qualunque negozio specializzato o dovrei cercarle fra l'usato?
neuronifolli
Angel
Angel

onlywhen ha scritto: Le Canton di cui mi hai parlato invece, le trovo in qualunque negozio specializzato o dovrei cercarle fra l'usato?
Soltanto nell'usato ma non ti servono senza amplificatore. Sono casse passive.
Ed anche il sub amplificato non puoi utilizzarlo senza ampli. A meno che non esista un sub a cui si possano collegare delle casse passive ed una sorgente A/V...ma questo non è il mio campo...
Ultima modifica di neuronifolli il lun mag 11, 2009 11:45 pm, modificato 1 volta in totale.
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

ah ok Neuro...allora non ho alternative, prenderò un ampli come mi hai consigliato tu.... sperando di riuscire a non andare oltre i 300 euri fra tutto(casse e ampli) :)

Ho approfittato anche troppo di te...grazie infinite :wink:
neuronifolli
Angel
Angel

onlywhen ha scritto: Ho approfittato anche troppo di te...grazie infinite :wink:
Ma scherzi? :wink:

Se vai sull'usato il tuo budget va benissimo. Ed a quel punto puoi considerare le Canton. Darei anche un'occhiata alle inglesi Monitor Audio...

Fammi sapere.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

@ neuronifolli

posso approfittare anch'io della tua saggezza?? :)

niente di complicato..devo dare un consiglio ad un mio amico che deve cambiarsi le casse del pc..io gli ho consigliato le mie..
che sono le logitech x-230 (2 casse..subwoofer 2.1..64 watts peak power..32 rms power...se ricordo bene mi sono costate 50-55 euro..le ho prese 1 mesetto fa e mi trovo bene..del resto mi servono solo per ascoltare la musica quando sono al pc..poi per gli ascolti "seri" ho il mio impianto vero e proprio..)
lui pero non è tanto convinto..non ha un impianto vero e cerca qualcosa di piu potente..pero non oltre i 65/70 euro...con questo budget c'è qualcosa di meglio rispetto a quelle che ho io oppure gli conviene comprarsi le mie???

ti ringrazio in anticipo per la risposta.. :)
Ultima modifica di violator88 il mar mag 12, 2009 5:49 am, modificato 3 volte in totale.
Enjoyourself
Devoted
Devoted

Messaggio da Enjoyourself »

D-U-K-O-Z ha scritto:un mio amico aveva due piatti e un mixer ma è tanto che nn vado a casa sua...
neuronifolli
Angel
Angel

violator88 ha scritto: lui pero non è tanto convinto..non ha un impianto vero e cerca qualcosa di piu potente..pero non oltre i 65/70 euro...con questo budget c'è qualcosa di meglio rispetto a quelle che ho io oppure gli conviene comprarsi le mie???
Per la cifra che mi dici e, soprattutto per l'utilizzo, le Logitech vanno bene. Se si vuol cercare di non allontanarsi troppo dal suono hi-fi tramite un pc, la potenza esagerata andrebbe evitata. Già si parte da materiale che non è performante a livello alta fedeltà...e poi, immagina due casse di plastica poste su una scrivania od un portacomputer su cui ci saranno appoggiati i più svariati oggetti...se alzi il volume sentirai suonare tutto quello che c'è sul tavolo, oltre che gli strumenti musicali (stessa cosa con diffusori infilati in una libreria...avate mai sentito suonare una libreria?)

Un mio amico con un salotto che pare una vetreria di Murano (crtistalliera piena di soprammolbili in vetro e altro) ha pensato bene di metterci un impianto....ma mica un impianto sobrio, una bestia...ad oggi sono due anni che non fa altro che cambiare componenti. Ma il problema non è l'impianto, è l'ambiente...lui vuole alzare il volume...e tutto il vetro che c'è intorno suona...

Spero di esserti stato utile. :wink:
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

neuronifolli ha scritto:Ma scherzi? :wink:

Se vai sull'usato il tuo budget va benissimo. Ed a quel punto puoi considerare le Canton. Darei anche un'occhiata alle inglesi Monitor Audio...

Fammi sapere.
ok ancora grazie. :wink:
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

neuronifolli ha scritto:Per la cifra che mi dici e, soprattutto per l'utilizzo, le Logitech vanno bene. Se si vuol cercare di non allontanarsi troppo dal suono hi-fi tramite un pc, la potenza esagerata andrebbe evitata. Già si parte da materiale che non è performante a livello alta fedeltà...e poi, immagina due casse di plastica poste su una scrivania od un portacomputer su cui ci saranno appoggiati i più svariati oggetti...se alzi il volume sentirai suonare tutto quello che c'è sul tavolo, oltre che gli strumenti musicali (stessa cosa con diffusori infilati in una libreria...avate mai sentito suonare una libreria?)

Un mio amico con un salotto che pare una vetreria di Murano (crtistalliera piena di soprammolbili in vetro e altro) ha pensato bene di metterci un impianto....ma mica un impianto sobrio, una bestia...ad oggi sono due anni che non fa altro che cambiare componenti. Ma il problema non è l'impianto, è l'ambiente...lui vuole alzare il volume...e tutto il vetro che c'è intorno suona...

Spero di esserti stato utile. :wink:
ok...allora gli dico che gli conviene prendersi quelle che ho io...poi se proprio vuole prendersi qualcos'altro bè..è libero di farlo..mica glielo posso inpedire..pero leggendo quello che hai scritto e sapendo che lui è un patito della house mi viene da ridere... 8) :lol: ..in caso saranno "problemi" suoi..io piu di dirgli quello che mi hai detto non posso fare.. :wink:

cmq grazie neuro..gentilissimo.. :)
neuronifolli
Angel
Angel

Upgrade del mio impianto principale....il preamplificatore/convertitore Burmester 870 se n'è andato...sostituito da:

Convertitore valvolare Musical Fidelity Tri-Vista DAC 21

Immagine

e dal preamplificatore ibrido Audio Research LS1

Immagine
neuronifolli
Angel
Angel

Il Musical Fidelity TRi-Vista DAC 21 e la meccanica cd Meridian 200 sostituiti da questo:

Immagine

Lettore Cd integrato Musical Fidelity Nu-Vista 3d.

Penso proprio che sia il mio lettore definitivo...
neuronifolli
Angel
Angel

In un periodo dove si è tornati al baratto puro e semplice, credo proprio di aver preso il mio preamplificatore definitivo...

Immagine

Pass Labs Aleph P
neuronifolli
Angel
Angel

Il cerchio si è chiuso con i finali Pass Labs Aleph 0...

Immagine
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

tu si che stai bene. op.cit
Rispondi

Torna a “Off-topic”