(OT) Alta Fedeltà - Audiofilia
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- neuronifolli
- Angel

Only....ma allora ti serve anche un amplificatore A/V! L'apparecchio del link non possiede amplificazione da quel che ho potuto vedere.
Per quanto riguarda la domanda sulle Canton ed il rock...diciamo che lo suonano comunque (io ci ascolto tutto, dai Pink Floyd ai Metallica passando ovviamente per i Led Zeppelin), ma le migliori prestazioni le raggiungono con altri tipi di musica.
Tornando a noi, avresti bisogno anche di un ampli A/V.
Per quanto riguarda la domanda sulle Canton ed il rock...diciamo che lo suonano comunque (io ci ascolto tutto, dai Pink Floyd ai Metallica passando ovviamente per i Led Zeppelin), ma le migliori prestazioni le raggiungono con altri tipi di musica.
Tornando a noi, avresti bisogno anche di un ampli A/V.
- onlywhen
- Ultra member

Neuro.... ho paura che avrei seri problemi di spazio se prendessi anche un ampli...devo valutare un pò.. 
stavo pensando anche ad un subwoofer amplificato per ovviare...secondo te può essere una valida alternativa?
sempre che non abbiano prezzi troppo esorbitanti..
ovviamente in tal caso accantonerei il vecchio sub philips di cui ti avevo parlato, però almeno ci guadagnerei in spazio...
Le Canton di cui mi hai parlato invece, le trovo in qualunque negozio specializzato o dovrei cercarle fra l'usato?
stavo pensando anche ad un subwoofer amplificato per ovviare...secondo te può essere una valida alternativa?
sempre che non abbiano prezzi troppo esorbitanti..
ovviamente in tal caso accantonerei il vecchio sub philips di cui ti avevo parlato, però almeno ci guadagnerei in spazio...
Le Canton di cui mi hai parlato invece, le trovo in qualunque negozio specializzato o dovrei cercarle fra l'usato?
- neuronifolli
- Angel

Soltanto nell'usato ma non ti servono senza amplificatore. Sono casse passive.onlywhen ha scritto: Le Canton di cui mi hai parlato invece, le trovo in qualunque negozio specializzato o dovrei cercarle fra l'usato?
Ed anche il sub amplificato non puoi utilizzarlo senza ampli. A meno che non esista un sub a cui si possano collegare delle casse passive ed una sorgente A/V...ma questo non è il mio campo...
Ultima modifica di neuronifolli il lun mag 11, 2009 11:45 pm, modificato 1 volta in totale.
- neuronifolli
- Angel

- violator88
- Angel

@ neuronifolli
posso approfittare anch'io della tua saggezza??
niente di complicato..devo dare un consiglio ad un mio amico che deve cambiarsi le casse del pc..io gli ho consigliato le mie..
che sono le logitech x-230 (2 casse..subwoofer 2.1..64 watts peak power..32 rms power...se ricordo bene mi sono costate 50-55 euro..le ho prese 1 mesetto fa e mi trovo bene..del resto mi servono solo per ascoltare la musica quando sono al pc..poi per gli ascolti "seri" ho il mio impianto vero e proprio..)
lui pero non è tanto convinto..non ha un impianto vero e cerca qualcosa di piu potente..pero non oltre i 65/70 euro...con questo budget c'è qualcosa di meglio rispetto a quelle che ho io oppure gli conviene comprarsi le mie???
ti ringrazio in anticipo per la risposta..
posso approfittare anch'io della tua saggezza??
niente di complicato..devo dare un consiglio ad un mio amico che deve cambiarsi le casse del pc..io gli ho consigliato le mie..
che sono le logitech x-230 (2 casse..subwoofer 2.1..64 watts peak power..32 rms power...se ricordo bene mi sono costate 50-55 euro..le ho prese 1 mesetto fa e mi trovo bene..del resto mi servono solo per ascoltare la musica quando sono al pc..poi per gli ascolti "seri" ho il mio impianto vero e proprio..)
lui pero non è tanto convinto..non ha un impianto vero e cerca qualcosa di piu potente..pero non oltre i 65/70 euro...con questo budget c'è qualcosa di meglio rispetto a quelle che ho io oppure gli conviene comprarsi le mie???
ti ringrazio in anticipo per la risposta..
Ultima modifica di violator88 il mar mag 12, 2009 5:49 am, modificato 3 volte in totale.
- Enjoyourself
- Devoted

- neuronifolli
- Angel

Per la cifra che mi dici e, soprattutto per l'utilizzo, le Logitech vanno bene. Se si vuol cercare di non allontanarsi troppo dal suono hi-fi tramite un pc, la potenza esagerata andrebbe evitata. Già si parte da materiale che non è performante a livello alta fedeltà...e poi, immagina due casse di plastica poste su una scrivania od un portacomputer su cui ci saranno appoggiati i più svariati oggetti...se alzi il volume sentirai suonare tutto quello che c'è sul tavolo, oltre che gli strumenti musicali (stessa cosa con diffusori infilati in una libreria...avate mai sentito suonare una libreria?)violator88 ha scritto: lui pero non è tanto convinto..non ha un impianto vero e cerca qualcosa di piu potente..pero non oltre i 65/70 euro...con questo budget c'è qualcosa di meglio rispetto a quelle che ho io oppure gli conviene comprarsi le mie???
Un mio amico con un salotto che pare una vetreria di Murano (crtistalliera piena di soprammolbili in vetro e altro) ha pensato bene di metterci un impianto....ma mica un impianto sobrio, una bestia...ad oggi sono due anni che non fa altro che cambiare componenti. Ma il problema non è l'impianto, è l'ambiente...lui vuole alzare il volume...e tutto il vetro che c'è intorno suona...
Spero di esserti stato utile.
- violator88
- Angel

ok...allora gli dico che gli conviene prendersi quelle che ho io...poi se proprio vuole prendersi qualcos'altro bè..è libero di farlo..mica glielo posso inpedire..pero leggendo quello che hai scritto e sapendo che lui è un patito della house mi viene da ridere...neuronifolli ha scritto:Per la cifra che mi dici e, soprattutto per l'utilizzo, le Logitech vanno bene. Se si vuol cercare di non allontanarsi troppo dal suono hi-fi tramite un pc, la potenza esagerata andrebbe evitata. Già si parte da materiale che non è performante a livello alta fedeltà...e poi, immagina due casse di plastica poste su una scrivania od un portacomputer su cui ci saranno appoggiati i più svariati oggetti...se alzi il volume sentirai suonare tutto quello che c'è sul tavolo, oltre che gli strumenti musicali (stessa cosa con diffusori infilati in una libreria...avate mai sentito suonare una libreria?)
Un mio amico con un salotto che pare una vetreria di Murano (crtistalliera piena di soprammolbili in vetro e altro) ha pensato bene di metterci un impianto....ma mica un impianto sobrio, una bestia...ad oggi sono due anni che non fa altro che cambiare componenti. Ma il problema non è l'impianto, è l'ambiente...lui vuole alzare il volume...e tutto il vetro che c'è intorno suona...
Spero di esserti stato utile.
cmq grazie neuro..gentilissimo..
- neuronifolli
- Angel

- neuronifolli
- Angel

- neuronifolli
- Angel

- neuronifolli
- Angel