Terzo singolo da Sotu: Fragile Tension & Hole To feed
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Mithrandir79
- Angel

Ciao a tutti!
Il terzo e nuovo singolo è Perfect, a differenza di quello che per un pò di tempo si è sentito in giro riguardo a Fregile Tension. L'ho sentito ieri sera verso le 20.00 su Radio Capital ( che come Virgin Radio e Radio Dj mi risulta che sia una delle poche in Italia che ha trasmesso in modo degno i singoli di SOTU !!! ). Sono stati tagliati:
1) i primi trenta secondi di intro strumentale;
2) la prima delle due battute che precedono l'ingresso di Dave
3) uno degli accordi dello strumentale finale, più precisamente quello poetico e toccante in minore.
Sicuramente sono dei tagli meno invasivi rispetto a quelli fatti su Peace. Quando ho sentito ( sempre su Radio Capital ) la versione radiofonica di questa canzone, sono rimasta scioccata!!! Come si può tagliare in quel modo una meraviglia di brano come quello?!!! Capisco che ai DM piaccia particolarmente e che abbia un significato speciale per Martin, ma sapendo com'è la versione originale, il singolo non le rendeva affatto giustizia!!!
Perfect, invece, radiofonicamente parlando, funziona molto meglio!!! Ha quel ritornello arioso ed orecchiabile che fa al caso giusto....E' bella e speriamo che venga trasmessa in modo più diffuso rispetto a ciò che è stato fatto per Wrong e Perfect! Non so voi, ma io ritengo che il vergognoso trattamento radiofonico, che è stato riservato a queste due canzoni, sia INACCETTABILE!!! Non capisco per quale ragione i singoli del nuovo disco delgi U2 si sentano d'appertuttu, mentre quelli di SOTU li devi cercare col lantenrnino!!!! Mah!!!
Un saluto! Sonia
Il terzo e nuovo singolo è Perfect, a differenza di quello che per un pò di tempo si è sentito in giro riguardo a Fregile Tension. L'ho sentito ieri sera verso le 20.00 su Radio Capital ( che come Virgin Radio e Radio Dj mi risulta che sia una delle poche in Italia che ha trasmesso in modo degno i singoli di SOTU !!! ). Sono stati tagliati:
3) uno degli accordi dello strumentale finale, più precisamente quello poetico e toccante in minore.
Sicuramente sono dei tagli meno invasivi rispetto a quelli fatti su Peace. Quando ho sentito ( sempre su Radio Capital ) la versione radiofonica di questa canzone, sono rimasta scioccata!!! Come si può tagliare in quel modo una meraviglia di brano come quello?!!! Capisco che ai DM piaccia particolarmente e che abbia un significato speciale per Martin, ma sapendo com'è la versione originale, il singolo non le rendeva affatto giustizia!!!
Perfect, invece, radiofonicamente parlando, funziona molto meglio!!! Ha quel ritornello arioso ed orecchiabile che fa al caso giusto....E' bella e speriamo che venga trasmessa in modo più diffuso rispetto a ciò che è stato fatto per Wrong e Perfect! Non so voi, ma io ritengo che il vergognoso trattamento radiofonico, che è stato riservato a queste due canzoni, sia INACCETTABILE!!! Non capisco per quale ragione i singoli del nuovo disco delgi U2 si sentano d'appertuttu, mentre quelli di SOTU li devi cercare col lantenrnino!!!! Mah!!!
Un saluto! Sonia
- Some Great Reward
- Master

Il fatto che abbiano passato Perfect nelle radio non significa poi che ne sarà realizzato un singolo fisico e\o un video...aristea ha scritto:Ciao a tutti!
Un saluto! Sonia
Quoto. E' già da un po di tempo che Perfect si sente su Virgin, ma non è un elemento sufficiente perchè diventi il terzo singolo... probabilmente la passano per questa storia del Digital Single boh non so...Il fatto che abbiano passato Perfect nelle radio non significa poi che ne sarà realizzato un singolo fisico e\o un video...
Cmq devo dire che è abbastanza radiofonica
- NowThisIsFun
- Master

- Contatta:
- Moro 89
- Angel

ma poi non hanno girato appena un mese fa il video per hole to feed?
a meno che non vogliano tenerla come quarto singolo, credo che rimanga sempre lei alla luce dei vari fattori (singolo di dave "obbligatorio" + video apparentemente pronto) la più papabile per essere il terzo.
che un singolo nel vero senso del termine (e non un semplice promo da cui le radio potrebbero attingere) inizi a essere trasmesso così in sordina, senza video; senza comunicare date di uscita, formati, ecc. a me pare strano.
attendiamo...
a meno che non vogliano tenerla come quarto singolo, credo che rimanga sempre lei alla luce dei vari fattori (singolo di dave "obbligatorio" + video apparentemente pronto) la più papabile per essere il terzo.
che un singolo nel vero senso del termine (e non un semplice promo da cui le radio potrebbero attingere) inizi a essere trasmesso così in sordina, senza video; senza comunicare date di uscita, formati, ecc. a me pare strano.
attendiamo...
Stavolta ti sbagli Giacomo, durante i primi di settembre è circolato in Europa un nuovo promo di Perfect, di cui ho scritto qualche pagina fa il numero di catalogo. Non si tratta del promo americano, ma di un promo europeo.Giacomo ha scritto:Le radio magari passano semplicemente quel famoso promo di cui si è già discusso e le cui foto sono su DepMod.
Non si ha nessuna notizia di nuovi promo spediti alle radio, quindi io ci andrei un attimo cauto nel credere che Perfect sia il nuovo singolo
L'unica stranezza è che non ha il classico catalogo RCDBONG42, il che mi farebbe pensare ad un singolo europeo e non inglese.
E poi è strano che le radio in Italia e in Francia stiano continuamente mandando Perfect da settembre invece di mettere in radio Fragile Tension oppure Hole To Feed, non credi?
Comunque credo che fra un po' sapremo quale sarà per davvero il prossimo singolo.
PS: in Germania va in heavy rotation Fragile Tension, che questa volta il singolo cambierà in diverse parti d'europa?