(OT) Impara l'arte e...

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Hai ragione!

Subito un po' di "arte degenerata"...

Immagine

Otto Dix, "Il Trionfo della Morte", 1934
BlackSwan
Ultra member
Ultra member

Messaggio da BlackSwan »

Davvero notevoli i ritratti di Otto Dix.

Lei è la ballerina Anita Berber...

Immagine
unokonomiyaki
Angel
Angel

Aggiungiamo anche Sylvia Von Harden (1926)...

Immagine
BlackSwan
Ultra member
Ultra member

Messaggio da BlackSwan »

Ed il Dr. Mayer-Hermann, uomo di spirito...

Immagine

It is said anecdotally that, until his death in 1945, he enjoyed visiting "himself" at MoMA and never failed to be privately amused by the unkind remarks his portrait elicited from other viewers.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Direi che non può mancare un George Grosz...

Immagine

"I Pilastri della Società", 1926.
Ultima modifica di unokonomiyaki il mer set 16, 2009 1:28 am, modificato 1 volta in totale.
BlackSwan
Ultra member
Ultra member

Messaggio da BlackSwan »

Vabbè, ma allora...

Immagine
Caino o Hitler All'Inferno, 1944.

Bene, vado a letto soddisfatta. :D
Buonanotte unokonomiyaki!
unokonomiyaki
Angel
Angel

'notte anche a te!
la ceci
Angel
Angel

Messaggio da la ceci »

brave ragazzette 8)
Saphira
Angel
Angel

Messaggio da Saphira »

unokonomiyaki ha scritto:Direi che non può mancare un George Grosz...

"I Pilastri della Società", 1926.
questo quadro dal vivo è ipnotico

non so per quanto tempo ci sono rimasta incollata
bello
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

La traversata della Siberia

Antonio Ligabue il pittore folle di Gualtieri, il naif il pittore vero o il genio. Ancora oggi su questo artista esistono opinioni contrastanti. Nonostante le svariate opinioni, di certo è che osservando le sue tele si hanno forti emozioni. La pittura di Ligabue è incentrata sulla raffigurazione di animali sia domestici che esotici dai manti variopinti, quindi tutta l'opera di questo artista sembra voler superare il mondo reale per arrivare ad un mondo di fiaba dove gli animali impegnati in combattimenti ne sono i protagonisti.

Immagine

Come non onorare Antonio Ligague e tutta la sua forza emotiva messa su tela. Dicevano che era pazzo, ma io penso che avesse la pazzia geniale dei veri artisti. Amava l'esplosione dei colori in tutta la loro forza, soggetto?Per lo più gli animali,non solo, anche paessaggi di struggente bellezza. Era un attento osservatore,la dura legge della natura lo impauriva, nello stesso tempo lo attraeva,così dipingendo si lasciava trasportare dai versi degli animali, che lui imitava fedelmente, simpaticamente.Amava la solarità in tutte le sue forme ed era alla ricerca costante d'amore di luce in tutte le cose che lo circondavano, purtroppo la sua estetica contorta e gracile faceva si che la gente lo emarginasse,era spesso attanagliato dalla solitudine.(Gran brutta bestia). La gente del villaggio lo considerava un povero di spirito,lui ne soffriva moltissimo, così tante e tante volte correva lungo le pianure del fiume pò preso dallo sconforto, dalla disperazione, voleva scomparire,lasciarsi andare, essere inghiottito dal verde dell'acqua del fiume. Una vita spesa nella ricerca di sestesso, all'inseguimento di quell'amore tanto sognato, desiderato, di protezione. Povero Antonio, pochi capivano che la sua vera bellezza e forza non era esteriore ma interiore, era un Grande!!!
Oggi come oggi quando mi capita di vedere le sue tele genuine, mi sento trasporata, sento il suo dolore ancora così attuale, vivo, la sua disperazione.Però ora so che lui ha trovato la pace ,vive in quell'amore che ha inseguito tutta una vita, un biglietto terreno che ha pagato per le vie del paradiso. Una dura prova per il suo cuore così "semplice". ORA VIVI NELLA FORZA DI Dio.

Lilian. L.

Immagine

Immagine
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

sono andato alla Mostra di Monet, bella, un po' corta forse.
Ma già che si parla di Ninfee...dovevo andarci per forza.
C'erano anche un sacco di quadretti della sua collezione giapponese,
Era tremendamente appassionato del Japan Style, xilografie e stampe all'Albumina (non ho capito come caz facevano ma erano fighissime, roba da non credere fossero del 1870/1880, ci credo che i giapponesi sono tecnologicamente avanti. :wink: ciao unoko.).

Eppure, sicuramente in maniera quasi blasfema, ciò che mi ha lasciato assolutamente stupito è l'installazione di Alessandro Papetti collocata nel giardino della triennale.
titolo: Il Ciclo del Tempo, entrata gratuita. Ma mi sa solo fino a Domenica ormai, perchè poi sbaracca tutto.

http://www.daringtodo.com/lang/it/2009/ ... con-monet/

http://www.italianfactory.net/index.php ... tempo.html

no davvero...mi sono sentito a posto...impaurito anche. sperso anche. solo anche.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Mi hai fatto venire in mente questo:

Immagine

Hasegawa Tohaku, periodo Azuchi-Momoyama, XVI secolo (Tesoro Nationale)
unokonomiyaki
Angel
Angel

E che dire di questi...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Sembra impossibile dato lo stile, ma sono piatti realizzati tra il 1600 e il 1700...
made4DM
Ultra member
Ultra member

Messaggio da made4DM »

mi piace!
ma uff, dovrei trasferirmi a milano per star dietro a tutti gli eventi che fanno :?
made4DM
Ultra member
Ultra member

Messaggio da made4DM »

probabile che l'abbiate già sentito ...

E' stato trafugato dal museo di Jette (Bruxelles) un quadro del pittore Rene Magritte. L'opera è l'Olympia, stimata tra i 3 e i 4 milioni di euro e realizzata nel 1948, ritratto ad olio di un nudo di Georgette Magritte. Il furto è stato commesso stamane alle 10 da due persone, una delle quali armata di pistola. Dopo essersi impossessati del quadro i due sono fuggiti a piedi prima di dileguarsi su un'auto guidata da un complice. A rendere noto il furto è stato il curatore del museo, allestito nella casa dove il maestro del Surrealismo belga ha vissuto per 24 anni.

:arrow: http://www.repubblica.it/2006/05/galler ... ato/1.html
Rispondi

Torna a “Off-topic”