graziesalvodepeche ha scritto:bravissima Sofia!!
L'ultimo Oggetto DM comperato....
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
slave to the dm
- Master

- Rossellf
- Devoted

Mi è arrivata qualche giorno fa una maglietta el TOTU che ho preso su ebay. E' nera, davanti ha la scritta Depeche mode con i caratteri di SOTU, dietro ha la scritta SERVIZIO, con il loghi pubblicitari di Live Nation e qualche altro. Non so se sia originale perché costava € 9,90 - sembrerebbe di si - ma è bellissima. Poi ho quelle prese al concerto per la modica cifra di € 30.....
- Collectors
- Ultra member

- .Stripped.
- Angel

- Contatta:
Una domanda per chi è abituato a comprare all'estero, in particolare fuori UE.
Ho acquistato del materiale "devoto" da un privato in USA spendendo 50$ (al cambio 36€), per caso dovrò pagare qualche tassa quando mi verrà recapitato a casa?
E' la prima volta che compro fuori UE e non so bene come funzionano le cose con la dogana.
.Stripped.
Ho acquistato del materiale "devoto" da un privato in USA spendendo 50$ (al cambio 36€), per caso dovrò pagare qualche tassa quando mi verrà recapitato a casa?
E' la prima volta che compro fuori UE e non so bene come funzionano le cose con la dogana.
.Stripped.
- Collectors
- Ultra member

.Stripped. ha scritto:Una domanda per chi è abituato a comprare all'estero, in particolare fuori UE.
Ho acquistato del materiale "devoto" da un privato in USA spendendo 50$ (al cambio 36€), per caso dovrò pagare qualche tassa quando mi verrà recapitato a casa?![]()
.Stripped.
- Collectors
- Ultra member

.Stripped. ha scritto:Una domanda per chi è abituato a comprare all'estero, in particolare fuori UE.
Ho acquistato del materiale "devoto" da un privato in USA spendendo 50$ (al cambio 36€), per caso dovrò pagare qualche tassa quando mi verrà recapitato a casa?![]()
.Stripped.
- .Stripped.
- Angel

- Contatta:
Molto dipende dal tipo di spedizione fatto..Stripped. ha scritto:Una domanda per chi è abituato a comprare all'estero, in particolare fuori UE.
.Stripped.
Se non hai fatto raccomandare il pacco, ci sono buone chance che passi "immune" la dogana; in caso contrario (ovvero il pacco è soggetto a una qualunque forma di tracciatura) è probabile che il plico venga aperto.
Una volta aperto (raccomandato o no), ci sono 2 casi:
- valore sotto i 22 € (45€ se acquisti da un privato): in teoria niente dazi o IVA doganali, ma 5-6 € di diritti d'ispezione e ricostruzione;
- valore sopra i 22 € (45€ se acquisti da un privato) : niente dazi ma ti sarà calcolata l'IVA e dovrai pagare (e ti conviene pagare se vuoi evitare che il cd sia confiscato e rivenduto
Auguri
- .Stripped.
- Angel

- Contatta:
- .Stripped.
- Angel

- Contatta:
I pacchetti dagli USA sono arrivati questa mattina e non ho dovuto pagare tasse addizionali.
I pacchetti sono stati aperti e "maltrattati", fortunatamente il contenuto non ha subito danni, mi sono stati lasciati sulla cassetta postale senza che nessuno mi avvisasse.
Il tipo me li aveva spediti senza raccomandare la merce, sulla busta aveva scritto "gift - Used DVD" e come prezzo aveva indicato 1$.
Sono stato fortunato
.Stripped.
I pacchetti sono stati aperti e "maltrattati", fortunatamente il contenuto non ha subito danni, mi sono stati lasciati sulla cassetta postale senza che nessuno mi avvisasse.
Il tipo me li aveva spediti senza raccomandare la merce, sulla busta aveva scritto "gift - Used DVD" e come prezzo aveva indicato 1$.
Sono stato fortunato
.Stripped.
Ma davvero tanto.Stripped. ha scritto: Il tipo me li aveva spediti senza raccomandare la merce, sulla busta aveva scritto "gift - Used DVD" e come prezzo aveva indicato 1$.
Sono stato fortunato![]()
Leggevo che ogni qualvolta viene indicato "gift" oramai la dogana lo apre sistematicamente
T'è andata bene Bruno
- .Stripped.
- Angel

- Contatta:
I pacchetti infatti sono stati aperti e dentro effettivamente c'erano dei DVD usati, la cosa importante era il loro contenutoGiacomo ha scritto:Leggevo che ogni qualvolta viene indicato "gift" oramai la dogana lo apre sistematicamente
Le custodie dei DVD erano quasi spaccate in due, per fortuna i DVD al loro interno non avevano nemmeno un graffio.
Il tipo che mi ha spedito la "merce" mi ha scritto:
"Italy is known for the delay in mail and sadly the loss of mail too"
Le poste italiane non godono di una buona fama all'estero.
.Stripped.