L'ultimo Oggetto DM comperato....

Informazioni e scambio di rarità

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

salvodepeche ha scritto:bravissima Sofia!!
grazie :D c'erano anche cta e abf ma non avevo soldi :cry: la prossima volta..
slave to the dm
Master
Master

Messaggio da slave to the dm »

ne ho comprati due insieme l'ultima volta e non mi ricordo l'ordine di battuta nello scontrino
quindi non lo sapremo mai...

no scherzo black celebration
Rossellf
Devoted
Devoted

Messaggio da Rossellf »

Mi è arrivata qualche giorno fa una maglietta el TOTU che ho preso su ebay. E' nera, davanti ha la scritta Depeche mode con i caratteri di SOTU, dietro ha la scritta SERVIZIO, con il loghi pubblicitari di Live Nation e qualche altro. Non so se sia originale perché costava € 9,90 - sembrerebbe di si - ma è bellissima. Poi ho quelle prese al concerto per la modica cifra di € 30.....
Collectors
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Collectors »

Immagine
.Stripped.
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da .Stripped. »

Una domanda per chi è abituato a comprare all'estero, in particolare fuori UE.
Ho acquistato del materiale "devoto" da un privato in USA spendendo 50$ (al cambio 36€), per caso dovrò pagare qualche tassa quando mi verrà recapitato a casa? :?:
E' la prima volta che compro fuori UE e non so bene come funzionano le cose con la dogana.

.Stripped.
Collectors
Ultra member
Ultra member

.Stripped. ha scritto:Una domanda per chi è abituato a comprare all'estero, in particolare fuori UE.
Ho acquistato del materiale "devoto" da un privato in USA spendendo 50$ (al cambio 36€), per caso dovrò pagare qualche tassa quando mi verrà recapitato a casa? :?:
E' la prima volta che compro fuori UE e non so bene come funzionano le cose con la dogana.

.Stripped.
:arrow: mp
Collectors
Ultra member
Ultra member

.Stripped. ha scritto:Una domanda per chi è abituato a comprare all'estero, in particolare fuori UE.

.Stripped.
:arrow: mp
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

Dipende...io avro' ricevuto un centinaio di pacchi dei DM dall'America e solo una volta ho pagato la tassa alla dogana, non mi chiedere perche' pero'....1 su 100 ho pagato e basta, senza troppe domande.
Ad altri collezionisti so che sono arrivate belle batoste doganali.
.Stripped.
Angel
Angel
Contatta:

Ma su 36€ non penso mi possano far pagare chissà quanto di tasse, alla fine sono dei DVD nulla più.
Non so nemmeno dopo quanto tempo dovrò iniziare a preoccuparmi, sono già stati spediti da quasi due settimane.
Speriamo bene e scusate l'OT.

.Stripped.
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

Quando ti arriva il pacco il postino ti chiedera' la tassa doganale se c'e'.

Mi sembra che la pagai per un cd del valore di 15€ e pagai qualcosa come 6/7 euro.
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

.Stripped.
Molto dipende dal tipo di spedizione fatto.

Se non hai fatto raccomandare il pacco, ci sono buone chance che passi "immune" la dogana; in caso contrario (ovvero il pacco è soggetto a una qualunque forma di tracciatura) è probabile che il plico venga aperto.

Una volta aperto (raccomandato o no), ci sono 2 casi:
- valore sotto i 22 € (45€ se acquisti da un privato): in teoria niente dazi o IVA doganali, ma 5-6 € di diritti d'ispezione e ricostruzione;
- valore sopra i 22 € (45€ se acquisti da un privato) : niente dazi ma ti sarà calcolata l'IVA e dovrai pagare (e ti conviene pagare se vuoi evitare che il cd sia confiscato e rivenduto ;).

Auguri :lol:
.Stripped.
Angel
Angel
Contatta:

Il tipo ha detto che mi avrebbe spedito il materiale via air mail, non so altro. Sinceramente non mi sono informato molto perché non sapevo che ci fossero tutti questi problemi con la dogana.
Incrociamo le dita.
Grazie a tutti per le spiegazioni.

.Stripped.
.Stripped.
Angel
Angel
Contatta:

I pacchetti dagli USA sono arrivati questa mattina e non ho dovuto pagare tasse addizionali.
I pacchetti sono stati aperti e "maltrattati", fortunatamente il contenuto non ha subito danni, mi sono stati lasciati sulla cassetta postale senza che nessuno mi avvisasse.
Il tipo me li aveva spediti senza raccomandare la merce, sulla busta aveva scritto "gift - Used DVD" e come prezzo aveva indicato 1$.
Sono stato fortunato :wink:

.Stripped.
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

.Stripped. ha scritto: Il tipo me li aveva spediti senza raccomandare la merce, sulla busta aveva scritto "gift - Used DVD" e come prezzo aveva indicato 1$.
Sono stato fortunato :wink:
Ma davvero tanto :wink:

Leggevo che ogni qualvolta viene indicato "gift" oramai la dogana lo apre sistematicamente :roll: .. L'ideale è non raccomandarlo e attribuirgli un basso valore ma senza eccedere 14-15€, o raccomandarlo con lo stesso valore.

T'è andata bene Bruno ;)
.Stripped.
Angel
Angel
Contatta:

Giacomo ha scritto:Leggevo che ogni qualvolta viene indicato "gift" oramai la dogana lo apre sistematicamente
I pacchetti infatti sono stati aperti e dentro effettivamente c'erano dei DVD usati, la cosa importante era il loro contenuto :wink:
Le custodie dei DVD erano quasi spaccate in due, per fortuna i DVD al loro interno non avevano nemmeno un graffio.
Il tipo che mi ha spedito la "merce" mi ha scritto:
"Italy is known for the delay in mail and sadly the loss of mail too"
Le poste italiane non godono di una buona fama all'estero.

.Stripped.
Rispondi

Torna a “Collezionismo”