Terzo singolo da Sotu: Fragile Tension & Hole To feed

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Ti piace il video di Hole to feed?

Si
29
25%
No
88
75%

Voti totali: 117

Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

sergej ha scritto:FT??
per il quarto, spero, dato che di Dave dev'essere, CB.
Si vede che non seguite molto i singoli...
Come Back è il lato B di Peace, quindi non può uscire di nuovo come singolo.

Tornando al terzo singolo: è tutto molto strano!
Siamo al giorno 11 settembre, il tour riprende l'1 ottobre, mancano due settimane e mezzo e non ci sono promo in giro (tranne uno strano promo francese di Perfect) e non si sa ancora nulla di ufficiale sul terzo singolo di SOTU.
L'uscita del 12" di Peace prevista per il 7 di questo mese è stata cancellata. Anche in America non si sa nulla.

Ecco che significa firmare con EMI. Però a stare con EMI Daniel Miller è riuscito ad acquistare il back catalogue dei Kraftwerk (tranne i primi 4 album, ma che credo pubblicherà in seguito).
Mai i DM sono stati così bistrattati e mai la promozione è stata così disorganizzata. E' vero che l'album non è un granchè, non ci sono molte hit, però Corrupt e In Sympathy avrebbero funzionato bene.
Ma sembra che stavolta anche la band non sia daccordo su qualcosa, ho questa strana sensazione.

Certo che se avessero fatto come i Simple Minds e cioè promo-CD per le radio e digital singles (da scaricare da iTunes e simile) per il grande pubblico, ne avrebbero potuti pubblicare pure 10 di singoli.
Insistendo sul formato fisico la EMI non vuole rischiare.
Staremo proprio a vedere!
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Loop ha scritto:Però a stare con EMI Daniel Miller è riuscito ad acquistare il back catalogue dei Kraftwerk
si vede che segui poco le vicende di casa Mute eh...

è la EMI che ha acquistato Daniel Miller e la sua Mute, naturale che i remastered escano col marchio MUTE... un valore aggiunto per entrambi.
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Freestate ha scritto:si vede che segui poco le vicende di casa Mute eh...

è la EMI che ha acquistato Daniel Miller e la sua Mute, naturale che i remastered escano col marchio MUTE... un valore aggiunto per entrambi.
Forse stiamo dicendo la stessa cosa o mi sono espresso male.
Certo che è EMI che ha acquisito Mute, però come mai adesso i Kraftwerk escono su EMI/Mute e non più su EMI/Electrola?
Violator94
Master
Master

Messaggio da Violator94 »

Bah, in effetti mi sembra anche a me che a questo giro ci siano un po' di casini. Di Wrong e Peace avevamo date certe sin da molto tempo prima la loro uscita. Del 3° singolo non si sa ancora niente. Eppure Peace è già da tanto che è uscito, sono circa 3 mesi. Quando hanno intenzione di rilasciarlo? A Natale, che così ci fanno anche il regalo?
Mi sembra che SOTU sia stato un po' tralsciato, preso sottogamba. C'è un po' (parecchia/troppa) disorganizzazione, per i miei gusti.
Voi dite che è "colpa" della EMI?
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Violator94 ha scritto:Bah, in effetti mi sembra anche a me che a questo giro ci siano un po' di casini. Di Wrong e Peace avevamo date certe sin da molto tempo prima la loro uscita. Del 3° singolo non si sa ancora niente. Eppure Peace è già da tanto che è uscito, sono circa 3 mesi. Quando hanno intenzione di rilasciarlo? A Natale, che così ci fanno anche il regalo?
Mi sembra che SOTU sia stato un po' tralsciato, preso sottogamba. C'è un po' (parecchia/troppa) disorganizzazione, per i miei gusti.
Voi dite che è "colpa" della EMI?
I Cure ad esempio hanno avuto scazzi (anche pubblici) con la Universal.
E' tempo di grandi cambiamenti e di crisi e quindi c'è molta confusione, soprattutto nel mercato dei singoli.
Perchè mai non fare uscire il 12" di Peace con tutti quei remix ballabilissimi (un po' bruttini a dire il vero)?
All'epoca della Mute UK solo Dreaming of Me, Somebody, Little 15 e Goodnight Lovers non ebbero il trattamento a 12".

Sono certo che il 12" di Wrong abbia venduto molto poco, non si capirebbe l'esclusione di Peace dal formato 12".
Violator94
Master
Master

Quindi, fatemi capì.... I vari casini/problemi/ecc... sarebbero causati anche dalla crisi del mercato discografico?
Di conseguenza, non è solo la EMI a fare confusione, no?
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Sono rimasti in pochi a stampare ancora fisicamente i singoli.
Solo gli artisti più grandi. La stampa di un CD singolo costa uguale a quella di un CD album, ecco perchè adesso li fanno cartonati e non più in jewel case o in digipak o in cartonato con fodera interna in cartone (tipo i singoli di Exciter).

I vinili oggi EMI vengono stampati in posti impensabili, per ridurre i costi di stampa, ho parlato quest'estate a Colonia con uno della EMI/Mute Germany, ovvero l'azienda che stampa e distribuisce i singoli dei DM in tutta Europa (UK inclusa). Mi ha assicurato che i vinili dei DM non vengono stampati nè in UK, nè in Germania. Ecco perchè c'è scritto Made in EU.
Non ricordo se parlava di Croazia o Repubblica Ceca, comunque un ex paese comunista.

Secondo me si rischia anche che non esca un quarto singolo e se dovesse accadere sarebbe davvero un miracolo di questi tempi.
L'industria discografica è in forte crisi, amici miei.
Violator94
Master
Master

Quotone, Loop.
L'industria discografica in crisi, secondo me, è un grosso problema. Se si continua con questo uso sregolato del file sharing da Internet, prima o poi il formato "fisico" di album, cd, singoli eccetera andrà a scomparire. I tempi cambiano, è vero, "Whatever you do now, The world still turns", ma secondo me non ci sarà più il gusto di quando compri un album nuovo, lo scarti, te lo ascolti più e più volte...andrà tutto a sparire...solo perché grazie al file sharing possiamo avere tutto e subito, senza pagare (se si considera i file illegali) e comodamente seduti a casa...maledetto internet...

Spero con tutta me stessa che il formato fisico degli album non vada a sparire, che vengano limitate le azioni illegali su internet di file sharing...

Che il mercato discografico si risollevi...che si torni ai vecchi bei cd comprati con i propri soldi...

Scusate l'OT
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

... il progresso non va a passo di gambero...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

unokonomiyaki ha scritto:... il progresso non va a passo di gambero...
:?:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Credo voglia dire che le conquiste della tecnologia impongono innovazioni nel modo di approcciare i mercati.

Il file sharing non può essere circoscritto. Finché esisteranno software per la codifica del wav in mp3, e intere industrie produttrici di lettori portatili, il formato mp3 la farà sempre da padrone, sia esso legale o illegale.

L'industria discografica deve adattarsi a questo, e riuscire a trovare strade alternative per fare profitti.

Come farli non lo so, ma di certo non mettendo in vendita, in offerta speciale a 9,90€, gli album best sellers in confezione di cartone, con il solo cd all'interno e niente booklet... Per esempio: visto che il CD si può facilmente duplicare, perché nessuno ha provato a vendere i soli booklet? Perché così si legittima di fatto la pirateria?

Boh
.Stripped.
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da .Stripped. »

Ma si è capito quale sarà il terzo singolo?
Non ci sto capendo nulla con tutte queste indiscrezioni.

.Stripped.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Tufkad ha scritto:Credo voglia dire che le conquiste della tecnologia impongono innovazioni nel modo di approcciare i mercati.
Esatto... ai "vecchi bei cd" credo che non si ritornerà, e questo a prescindere dalle condizioni del mercato.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

la frase di tufkad quotata non ha nessuno senso, elegante e cool se vogliamo, ma completamente insensata. Chiuso OT.
unokonomiyaki
Angel
Angel

A volte eccedo in sintesi... Chiuso OT.
Rispondi

Torna a “Discussioni”