Tour of the universe - II leg
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Sospettavo che prima o poi Martin riproponesse Judas, ovviamente acustica, le sue le fa tutte così ora. Che dire bella, però in effetti acustica perde parecchio, un po' come anche STD o Home... quella che si regge di più è Somebody che già di per se è praticamente acustica.
Se non altro c'è da dire che Martin ha una voce veramente Potente e Coinvolgente... davvero bravo.
Se non altro c'è da dire che Martin ha una voce veramente Potente e Coinvolgente... davvero bravo.
nel senso che il volume era troppo basso, ecco!yus ha scritto:Scusate, non so se è il thread giusto, in caso spostate...
si sa già chi potrebbe essere il gruppo spalla dei DM a Bologna e Torino?
Spero abbiano eliminato i due (gruppi) dell'altra volta perchè non si potevano sentire.
2 gruppi così in tema depescioso erano anni che non si beccavano come gruppo spalla!
Freestate ha scritto:ma snaturare cosa? E' una versione acustica. Né più né meno di tante eseguite da Patrick Wolf, Placebo e financo quell'IAMX... tanto per citare alcuni nomi a te familiari.
che c'entra?
io mica ce l'ho con le versioni acustiche in quanto tali, che se fatte coi pezzi adatti sono molto gradevoli (la little soul dell'olimpico per esempio ci ha guadagnato)
ma non mi risulta che nessuno dei sopracitati abbia fatto in versione acustica leave in silence, pipeline nè tantomeno shake the disease.
quell'iamx [1.5]
che t'ha fatto poveraccio?
tibet libero
- silver wing
- Ultra member

- Depeche Mind
- Master

mah una grande canzone è tale anche perchè (se non PROPRIO perchè), intorno alla melodia principale, ruotano effetti e ritmiche che la "innalzano" al suo giusto ruolo.Freestate ha scritto:i pezzi adatti li decidi tu?
una grande canzone rimane una grande canzone anche se la si denuda.
Ecco per esempio, Judas con Martin che arpeggia come se fosse in chiesa, SECONDO ME, perde il 99% della sua "grandezza".
La potenza della canzone, sempre SECONDO ME, è data, tra l'altro, anche dai meravigliosi archi che entrano nel pezzo "... Idle talk And hollow promises Cheating Judases ..." (pezzo che, per altro, normalmente mi porta ad alzare il volume a livelli stellari). Ora a Dallas proprio questo pezzo è "sporcato" dagli arpeggi di Martin che, per altro, a me paiono anche del tutto avulsi dalla canzone, ma può essere una mia impressione.
E comunque, ancora SECONDO ME, una band tecno-pop che ha basato la sua storia sulle tastiere e sull'elettronica che si mette a proporre pezzi acustici è un po' come se Marilyn Manson mettesse nella sua set-list l'inno dell'azione cattolica ... a cappella
Come non quotarti.Depeche Mind ha scritto:mah una grande canzone è tale anche perchè (se non PROPRIO perchè), intorno alla melodia principale, ruotano effetti e ritmiche che la "innalzano" al suo giusto ruolo.
Ecco per esempio, Judas con Martin che arpeggia come se fosse in chiesa, SECONDO ME, perde il 99% della sua "grandezza".
La potenza della canzone, sempre SECONDO ME, è data, tra l'altro, anche dai meravigliosi archi che entrano nel pezzo "... Idle talk And hollow promises Cheating Judases ..." (pezzo che, per altro, normalmente mi porta ad alzare il volume a livelli stellari). Ora a Dallas proprio questo pezzo è "sporcato" dagli arpeggi di Martin che, per altro, a me paiono anche del tutto avulsi dalla canzone, ma può essere una mia impressione.
E comunque, ancora SECONDO ME, una band tecno-pop che ha basato la sua storia sulle tastiere e sull'elettronica che si mette a proporre pezzi acustici è un po' come se Marilyn Manson mettesse nella sua set-list l'inno dell'azione cattolica ... a cappella![]()
![]()
Hai perfettamente inteso il mio pensiero, come penso anche quello di altri - pochi, forse - qui dentro.
Non aggiungo altro.
Judas:
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
-
slave to the dm
- Master

- Depeche Mind
- Master

no scusatemi veramente tanto, ma solo se avete un attimo confrontate il coro della parrocchietta con questo?sofia ha scritto:Judas:Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Cioè pelle d'oca, anzi LACRIME!!!!
rispetto tutte le opinioni di tutti ma, SECONDO ME, SONO DUE CANZONI DIVERSE!
-
slave to the dm
- Master

infatti, cioè è così la canzone, quella che è stata fatta nel Tour of the sfiga non sembra nemmeno una cover! Questa crea più atmosfera, dà più emozioni...quell'altra sembra nà stecca di ferroDepeche Mind ha scritto:no scusatemi veramente tanto, ma solo se avete un attimo confrontate il coro della parrocchietta con questo?
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Cioè pelle d'oca, anzi LACRIME!!!!
rispetto tutte le opinioni di tutti ma, SECONDO ME, SONO DUE CANZONI DIVERSE!
queste precise parole me le ricordo pronunciate da qualcun altro dopo aver eseguito teenage angst acustica fra la meraviglia generaleFreestate ha scritto:una grande canzone rimane una grande canzone anche se la si denuda.
io non so, è come se vai a santa cecilia a sentirti la quinta di beethoven e te la fanno solo pianoforte, senza orchestra, perchè tanto è bella comunque..
ci sono pezzi che acustici perdono l'anima, e shake the disease è uno di questi. per me, eh! poi, beato chi apprezza lo stesso
tibet libero