Tour of the universe - II leg

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

ivandm1980
Devoted
Devoted

Messaggio da ivandm1980 »

forse mi sbaglio... ma dave sbaglia ad iniziare a cantare in BTW a los angeles...errori di vecchiaia :-)

io vorrei che cantassero un po meno singoli inserendo qualche brano meno conosciuto alla massa...
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Ho visto i DM dal vivo per la prima volta a Milano questo 18 Giugno 09 e devo dire che lo show mi è piaicuto... però il fatto che escludano sempre più canzoni da SOTU e le rimpiazzino con canzoni fatte e rifatte non è che mi faccia tanto piacere.
Cioè io ci tengo a sentire i grandi classici come chiunque altro ad ogni concerto in modo da dare una ottima impressione anche a chi i DM li vede per la prima volta però mi piacerebbe che eseguissero anche varie canzoni stimolanti per i fan che vogliono qualcosa di più ricercato e proponessero canzoni sempre un po' diverse dall'album nuovo.
Non mi va che il TOTU diventi un Best of Tour come in parte lo è diventato.
Giusto che ci siano Stripped, WIMS, NLMD, ETS ecc... ma vorrei anche sentire riproposte più volte Fragile Tension, In Simpathy, Little Soul magari alternate nelle varie tappe ma non sostiuite dopo una data da POT o tolte proprio...
Secondo me con il numero di canzoni che hanno a disposizione potrebbero fare la scaletta come vogliono e accontentare tutti.

Sono rimasto contento di aver visto Somebody in scaletta (un'altra chicca) e anche di Miles Away riproposta... un po' meno contento per BTW che viene sempre fatta e rifatta... e poi voglio vedere più spesso FT!!!
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

behind the wheel....a volte dietro il volante si puo' sbagliare...
Rossellf
Devoted
Devoted

Messaggio da Rossellf »

bertoicemachine ha scritto:

behind the wheel....a volte dietro il volante si puo' sbagliare...
Ha sbagliato l'attacco.. ma dai, fortissimo!!! :wink:
E gli altri impassibili, eh.
desertsong
Master
Master

Messaggio da desertsong »

DustySmile ha scritto:. Così, giusto per fare un Appunto personale e inutile, c'è Gente che i Depeche Mode li ha visti Live per la prima Volta, per Questioni anagrafiche o altro. C'è Gente che si è emozionata a sentire una ''Stripped'', piuttosto che una ''It's no good'', piuttosto che una ''Ambarabàcìccìcoccò''. Perchè sentiva tutto per la prima Volta, vedeva tutto per la prima Volta, viveva tutto per la prima splendida Volta.
Chi ha la Fortuna di seguirli da 20 Anni, dovrebbe solo ringraziare.
secondo me il punto non è questo. se io vado ad un concerto che sta promuovendo un album che si chiama SOTU (o che dovrebbe promuoverlo) vorrei ascoltare non dico tutte, ma quasi tutte le canzoni del suddetto, e questo non per ragioni anagrafiche. Considera che a me SOTU non piace molto, ma comunque mi aspettavo di ascoltare quelle canzoni. Anzi VOLEVO ascoltarle live. Poi mi stanno bane i classici perchè capisco che c'è un notevole ricambio generazionale e molta gente certi brani che pure suonano da anni non li ha mai ascoltati live (io preferirei qualcosa di diverso, ma questo è un altro discorso). Pensavo che nel corso del tour avrebbero aumentato i brani di SOTU in scaletta, ma qui sembra esattamente il contrario...sono sconcertata...e francamente non capisco.
sul discorso del ringraziarli questo non ci piove, e ormai li ringrazierò finchè campo, però forse anche loro dovrebbero ringraziare un pochino chi compra da anni qualsiasi cosa facciano uscire sul mercato :wink:
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

desertsong ha scritto:sul discorso del ringraziarli questo non ci piove, e ormai li ringrazierò finchè campo, però forse anche loro dovrebbero ringraziare un pochino chi compra da anni qualsiasi cosa facciano uscire sul mercato :wink:
Ottima considerazione.
Anche perchè, se alla fine sono diventati grandi è, forse, anche grazie alla costanza dei veri fans che hanno sempre comprato tutto.. ma proprio tutto :)
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

DM_BestBandEver ha scritto:Infatti non capisco anchio perchè vi lamentate , a sto punto non ci andate ai concerti ... Se fanno i classici non vi va bene , se fanno brani troppo nuovi non vi va bene , DECIDETEVI :lol:

c'è una bella differenza tra suonare i vecchi classici o i pezzi nuovi, e rifare sempre le solite trite e ritrite canzoni che ormai hanno esaurito tutti
è chiaro che enjoy the silence o never let me down again non le toglieranno mai dalla scaletta, ma io mica mi lamento di quelle.. io non ne posso più delle varie behind the wheel, policy of truth e pure home ha scocciato. non ce ne avessero di pezzi belli!! e sono strafelice per aver beccato m&s, strangelove e soprattutto fly on the windscreen prima che le facciano fuori definitivamente.
nell'87 a roma quando partì pleasure little treasure fu bellissimo, perchè eravamo in 4 gatti a conoscerla; nel world violation si arrischiarono la chiusura con route 66, nel devotional fecero death's door. in questo totu, con il popò di bsides che hanno, non se ne parla neppure di inserirne una ogni tanto.

tibet libero
LoverSuffer
Devoted
Devoted

Messaggio da LoverSuffer »

Grande Dave che attacca prima :D

Comunque mi associo al richiamo di BOAG, Useless OWILM ma anche HALO...
Policy Of Truth 92
Devoted
Devoted

Messaggio da Policy Of Truth 92 »

Martin a Hollywood ha cantato Shake The Disease
DM_BestBandEver
Devoted
Devoted

Messaggio da DM_BestBandEver »

La scaletta di ieri ad Anaheim :

In Chains
Wrong
Hole To Feed
Walking In My Shoes
It's No Good
A Question Of Time
Precious
Fly On The Windscreen
Jezebel
Home
Come Back
Policy Of Truth
In Your Room
I Feel You
Enjoy The Silence
Never Let Me Down Again

Encore #1
Somebody
Stripped
Behind The Wheel

Encore #2
Personal Jesus
Waiting For The Night (Bare Version)
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

c'è una bella differenza tra suonare i vecchi classici o i pezzi nuovi, e rifare sempre le solite trite e ritrite canzoni che ormai hanno esaurito tutti
è chiaro che enjoy the silence o never let me down again non le toglieranno mai dalla scaletta, ma io mica mi lamento di quelle.. io non ne posso più delle varie behind the wheel, policy of truth e pure home ha scocciato. non ce ne avessero di pezzi belli!! e sono strafelice per aver beccato m&s, strangelove e soprattutto fly on the windscreen prima che le facciano fuori definitivamente.
nell'87 a roma quando partì pleasure little treasure fu bellissimo, perchè eravamo in 4 gatti a conoscerla; nel world violation si arrischiarono la chiusura con route 66, nel devotional fecero death's door. in questo totu, con il popò di bsides che hanno, non se ne parla neppure di inserirne una ogni tanto.
Penso tutti su questo forum adorino canzoni come BTW, POT e Home da te citate... ma non posso che Quotare a pieno questo messaggio! Sempre le solite minestre riscaldate più volte che si sono sentite milioni di volte.

Magari lasciamo Home da fare a Martin, ma al posto di BTW e POT (ora ho preso queste due come esempio) riproponiamole queste Fragile Tension e In Sympathy.
La scaletta di ieri ad Anaheim :

In Chains
Wrong
Hole To Feed
Walking In My Shoes
It's No Good
A Question Of Time
Precious
Fly On The Windscreen
Jezebel
Home
Come Back
Policy Of Truth
In Your Room
I Feel You
Enjoy The Silence
Never Let Me Down Again

Encore #1
Somebody
Stripped
Behind The Wheel

Encore #2
Personal Jesus
Waiting For The Night (Bare Version)
Guarda sono sempre più contento di vedere questa Somebody in scaletta... per il resto quasi Best Of :D
DM_BestBandEver
Devoted
Devoted

Giacomo ha scritto:No,
io ho detto che rivoglio IS, Fragile Tension, Perfect mi sta bene e ci puoi pure mettere Corrupt. Se si chiama TOTU, allora ci mettessero brani del nuovo album.
5 pezzi dell'ultimo disco, non credo che si sia mai visto... e a me dispiace, perché il singles tour l'ho visto già 11 anni fa :wink:
Io ti capisco benissimo caro , anchio vorrei vedere i brani del nuovo album , il problema è che la maggiorparte della gente vuole sentire sempre le solite cose . Ti faccio un esempio ... Quando sono andato a vederli all'olimpico con degli amici , uno di questi mi dice spero che facciano solo classici almeno fino ad Ultra e che facciano pochissima robba dagli ultimi 3 album . All'olimpico di devoti saremo stati almeno 15 mila persone , il resto era solo gente che si è ritrovata li perchè ormai i Depeche Mode sono un gruppo storico che va visto almeno una volta ( questo almeno è quello che penso io ) . Infatti sono sicuro che quando st'inverno suoneranno nei palazzetti proporranno più brani del nuovo album , proprio perchè il pubblico sarà quasi esclusivamente formato da devoti che sono curiosi di sentire cose nuove e non sempre i soliti brani .
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

DM_BestBandEver ha scritto:Infatti sono sicuro che quando st'inverno suoneranno nei palazzetti proporranno più brani del nuovo album , proprio perchè il pubblico sarà quasi esclusivamente formato da devoti che sono curiosi di sentire cose nuove e non sempre i soliti brani .
Spero sia così... in effetti come ragionamento torna. Cioè negli stadi viene anche meglio proporre i loro grandi brani per la Massa ascoltatrice, ma nei palazzetti questo inverno spero proprio non continuino a proporre Best Of, ma guarda penso che questo lo sappiano anche loro.
Dopo una prima Leg negli stadi, d'estate, nei palazzetti d'inverno cambiaranno registro spero.

Fragile Tension Fragile Tension Fragile Tension Fragile Tension!!!
DM_BestBandEver
Devoted
Devoted

Viser ha scritto:Spero sia così... in effetti come ragionamento torna. Cioè negli stadi viene anche meglio proporre i loro grandi brani per la Massa ascoltatrice, ma nei palazzetti questo inverno spero proprio non continuino a proporre Best Of, ma guarda penso che questo lo sappiano anche loro.
Dopo una prima Leg negli stadi, d'estate, nei palazzetti d'inverno cambiaranno registro spero.

Fragile Tension Fragile Tension Fragile Tension Fragile Tension!!!
quasi tutti i gruppi che fanno gli stadi devono per forza accontentare la massa e quindi fare classici , nei palazzetti poi possono sfoderare qualcosa di nuovo ( almeno spero :lol: )
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

devotional ha scritto:Però... in medietas stat virtus.
:shock: :shock: :shock:

Dev, vacci piano con il latino... Non sono ancora preparato a certi scempi! :wink:

Contraddicendo Salvo, a parer mio chi ama i Depeche, da pochi mesi o da molti anni, DEVE andare al live.

Il concerto non è solo musica:

è una festa
è un "rito"
è l'occasione di (ri)trovare quei 3 personaggi che ti fanno uscire di testa
è l'occasione per fare festa con gli altri utenti del forum
...

Ciò detto, però, nulla si toglie al sacrosanto diritto di ciascuno di rilevare, nella "festa", quelle che per qualsiasi altra band del pianeta (meno vicina al cuore dei fans) suonerebbero come delle gravi pecche.
Rispondi

Torna a “Discussioni”