Tour of the universe - II leg

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

Gabo ha scritto:credo che il nostro buon Dave incominci ad accusare leggermente questi Tour de Force in giro per il mondo, forse dovrebbero organizzare meglio le date, magari un Tour di durata più lunga per distribuire meglio i live...non so...mi da l'idea che accusi la vita sregolata del passato, visto che non ha proprio un fisico da leone...
E' più o meno quello che ho pensato anch'io.

Incrocio tutto l'incrociabile per le date autunnali...
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Ma guardate che le tournée non sono più come una volta.
Il management già tiene conto del fatto che i tempi siano cambiati, e infatti non ci sono più 3 date di fila, e perfino dopo due date nella stessa città (vedi Madrid e più in là Parigi) il gruppo si prende ben due giorni di pausa.

Insomma, è un calendario ben più leggero rispetto a quello dei tour passati...
NEROMODE ha scritto:In certi luoghi è meglio non andare, piuttosto che piazzare una data vendere i biglietti e poi annullare la data, ne va della dignità della band, nei confronti dei propri fan, specie di fronte al confronto con altre band ultraplanetarie precise come un fuso con i loro appuntamenti live!
Beh,
se Dave non a voce, c'è ben poco da fare, qualunque sia il continente dove il concerto si svolge..
Fu un miracolo per noi nel 98 quando Bologna e Milano si tennero nonostante Dave avesse pochissima voce; ma ci sono casi in cui non puoi far altro che cancellare. E credo che questo sia il caso visto che a San Francisco vendono parecchi biglietti.
smagatto ha scritto:oppure stesse date ma dilazionate nel tempo... e poi sono necessarie tutte quelle tappe in Germania??? ho capito che hanno più fan lì che in ogni altra nazione (col beneficio del dubbio), ma certe tappe sono in città abbastanza vicine, e i tedeschi non mi sembra siano così restii a muoversi (sono stata in Croazia in vacanza ed era strapieno di crucchi .. e non è a due passi da casa loro).
Si,
ma le date in Germania rendono eccome ;) . I prezzi dei biglietti sono parecchio più cari, quindi è normale che a fronte di un guadagno più cospicuo, la maggior parte dei concerti si concentri lì :wink:
DustySmile
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DustySmile »

. Cancellata anche la Data di San Diego prevista per Oggi.

Dave deve ancora tenere la Voce a Riposo.

[ . . . ]
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Che tour sfortunato :( ...
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

mi sa che l'album e relativo tour dovevano chiamarlo SOUNDS OF THE SFIGA!
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Questi 3 mesi sono stati un'accumularsi di eventi negativi davvero incredibile, dal lutto di Andy a questi problemi alle corde vocali di Dave. Non so più cosa dire.
DustySmile
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DustySmile »

. Io sono dell'Opinione che, dopo l'Operazione di Dave, il Tour doveva bloccarsi. 'Tutto qua' .
Checchè se ne dica, Tumore di basso Grado, Terapia leggera, blabla, non si può risalire così a breve su un Palco e far quello che Lui fa, dopo l'Asportazione di un Tumore. Nonostante la Decisione sia stata presa dai Medici.
[Parer mio] .
Depeche Mind
Master
Master

Messaggio da Depeche Mind »

è un po' triste veder cadere certi miti (vedi Schumacher) ma son uomini pure loro; edil nostro Dave di cartucce ne ha sparate magariddio.
Ma si rialza sempre; Dave The Cat!!!
niko
Violator
Violator

Messaggio da niko »

E intanto ieri all'Hollywood Bowl ha fatto capolino Somebody al posto di M&S.. e chissà che non rimanga fino all'autunno..
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

niko ha scritto:E intanto ieri all'Hollywood Bowl ha fatto capolino Somebody al posto di M&S.. e chissà che non rimanga fino all'autunno..

L'avranno inserita per non forzare Dave con i suoi problemi...
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Monument ha scritto:L'avranno inserita per non forzare Dave con i suoi problemi...
Somebody era la quinta canzone preparata da Martin all'inizio del tour.
Doveva essere già cantata ad Atene al posto di A Question Of Lust (queste almeno erano le voci di corridoio).

E' ovvio che dopo tutti i problemi che sta avendo Dave, il pigro Martin si sia deciso finalmente a tornare a cantare 3 canzoni (come succedeva dal 1987) in concerto.
Certo si diceva che PAP avrebbe sostituito M&S, ma allo stato attuale delle cose credo che Somebody sostituirà M&S per il resto delle date americane.

Aspettiamoci ulteriori sorprese per la data di stasera.
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Loop ha scritto:Doveva essere già cantata ad Atene al posto di A Question Of Lust (queste almeno erano le voci di corridoio).
Carissimo,
da quel poco che so, questo scambio non era in scaletta quella sera. L'unica novità era la sostituzione di In Sympathy con POT (vero obbrobrio di scelta..)
Loop ha scritto:allo stato attuale delle cose credo che Somebody sostituirà M&S per il resto delle date americane.
Che Martin canti 3 brani ci sta,
ma che Somebody sostituisca M&S invece di Stripped, non mi pare una scelta felice..
Un brano lento in più nel bis a scapito di uno dei pezzi forti del concerto, onestamente mi lascia interdetto. Speriamo che sia stata solo una cosa estemporanea...
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Giacomo ha scritto:Che Martin canti 3 brani ci sta,
ma che Somebody sostituisca M&S invece di Stripped, non mi pare una scelta felice..
Un brano lento in più nel bis a scapito di uno dei pezzi forti del concerto, onestamente mi lascia interdetto. Speriamo che sia stata solo una cosa estemporanea...
Giacomo, è dall'inizio del tour che si parla di 5 brani di Martin e lo sai anche tu... secondo te con una session piano e voce (vedi le nuove versioni di Little Soul, Home e A Question of Lust) Somebody poteva mancare?
Non si aveva la certezza che sarebbe stata quella la quinta song in questione, ma era una scelta deducibile tranquillamente e non mi dire che non te l'eri immaginato anche tu che prima o poi nelle session piano e voce sarebbe ricomparsa.
Quanto ad Atene, non ricordo dove lo lessi, ma dovresti ricordartelo anche tu, Martin propose di cantare 5 pezzi per scusarsi per il malore di Dave e l'organizzazione non volle che mister Gore si esibisse.

Quanto alla sostituzione di M&S con Somebody non me lo sarei aspettato nemmeno io, ma a questo punto... chissenefrega!
Basta che l'abbiamo beccata noi M&S, no?
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Loop ha scritto:Giacomo, è dall'inizio del tour che si parla di 5 brani di Martin e lo sai anche tu... secondo te con una session piano e voce (vedi le nuove versioni di Little Soul, Home e A Question of Lust) Somebody poteva mancare?
Onestamente,
ci speravo che mancasse :lol: .. Il tuo ragionamento non fa una grinza, però penso che Martin ha cose molto interessanti nel suo repertorio che sono un pò trascurate, non trovi ;)?
Loop ha scritto:Quanto ad Atene, non ricordo dove lo lessi, ma dovresti ricordartelo anche tu, Martin propose di cantare 5 pezzi per scusarsi per il malore di Dave e l'organizzazione non volle che mister Gore si esibisse.
Era una voca falsa,
fu messa in giro credo da Rolling Stone, rilanciata in alcuni commenti su Youtube e di lì ripresa da Sideline per farne uno pseudo scoop.
Ma il tutto fu seccamente smentito dal management con un comunicato ufficiale, non c'era nulla di vero in quella storia.
Loop ha scritto:Quanto alla sostituzione di M&S con Somebody non me lo sarei aspettato nemmeno io, ma a questo punto... chissenefrega!
Basta che l'abbiamo beccata noi M&S, no?
Guarda,
basta che in Europa non ce la propinino. Trovo Stripped un tantino logora, associata nel bis a Somebody non mi pare tutta sta grande idea..
Speriamo come dici tu che People are People venga fuori prima o poi.

Ps Però leggevo di commenti abbastanza tristi di fans americani.. credo che in molti sperassero di sentire M&S. Onestamente con Wrong, Peace e In Sympathy è il brano che mi ha esaltato di più durante i vari concerti.
Stammi bene.
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

A me Stripped, così come A Question of Time continuano ancora a piacere.
Concordo su M&S e aggiungo Fly oN The Windscreen per quanto riguarda i pezzi che mi hanno emozionato di più...

Il discorso sul repertorio di Martin non fa una grinza...
Rispondi

Torna a “Discussioni”