Tour of the universe - II leg

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Depeche Mind ha scritto:All'HJF nel 2006 fu un concerto veramente ma veramente kazzuto (si può dire?). sarà anche stata l'atmosfera, la giornata, boh.
Me lo ricordo,
c'ero anch'io. Però è altrettanto vero che non furono eseguiti alcuni brani proprio perché era una festival.

Ho un attimo ricordo di Photographic quella sera, ma onestamente Locarno e Roma furono superiori per via della scaletta più lunga e anche del pubblico sicuramente più "modiano" (ricorderai che c'erano anche fans dei Negroamaro ad Imola).
Non toglie, non ho mai rimpianto di esserci andato, sia chiaro :wink: . Ma è un discorso che faccio solo per l'Italia, si proponesse altrove, eviterei accuratamente.
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

Purtroppo, continua la serie di Sfortuna che sta "accompagnando" Dave in questo TOTU... :(
News di ieri: i DM sono stati forzati a cancellare la data che avrebbero dovuto tenere oggi a San Francisco...Dave deve tenere le sue corde vocali completamente a riposo per 48 ore, come gli e' stato ordinato dai medici...
Dave, dice che i DM sono devastati per essere stati forzati a cancellare questa data, e si augurano, di ritornare presto a suonare per i loro fans a San Francisco...
Speriamo che Dave si rimetta al piu' presto anche questa volta! :wink:
Ultima modifica di silver wing il gio ago 13, 2009 7:33 am, modificato 3 volte in totale.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Che poi ad Imola '06 c'erano anche Goldfrapp e Morrissey... non so se mi spiego... come facevi a perderti un'occasione del genere? :)
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

silver wing ha scritto:Purtroppo, continua la serie i Sfortuna che sta "accompagnando" Dave in questo TOTU... :(
News di ieri: i DM sono stati forzati a cancellare la data che avrebbero dovuto tenere oggi a San Francisco...Dave deve tenere le sue corde vocali completamente a riposo per 48 ore, come gli e' stato ordinato dai medici...
Continua la serie di acciacchi di Dave, a quanto pare :( che tour stregato. Speriamo che questi problemi si risolvano in un lampo, e che torni in forma presto. Grazie Anna per l'aggiornamento!
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

saturnz70 ha scritto:Che poi ad Imola '06 c'erano anche Goldfrapp e Morrissey... non so se mi spiego... come facevi a perderti un'occasione del genere? :)
Infatti!
Tolto il problema Negramaro e relativi fans, fu un bellissimo festival, con un ottima esibizione dei dm. Ho la registrazione LHN di quella sera ed è stupenda! Unica pecca, se vogliamo definirla "pecca" :lol: , Martin si ingarbugliò su Home, uscendone, come sempre con gran classe!
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Che poi, dai, il concerto dei Coloured per Diabetici ci voleva... altrimenti quando andavamo a farci il panino con la salamella? :lol:
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

credo che il nostro buon Dave incominci ad accusare leggermente questi Tour de Force in giro per il mondo, forse dovrebbero organizzare meglio le date, magari un Tour di durata più lunga per distribuire meglio i live...non so...mi da l'idea che accusi la vita sregolata del passato, visto che non ha proprio un fisico da leone...
Collectors
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Collectors »

Immagine
angel69
Devoted
Devoted

Messaggio da angel69 »

dunque miles away saltata dopo la prima esecuzione... ... :!:

tra l'altro nel sito ufficiale non è indicata la set lst di Chicago... (sarà stata la #5 o la #9 :?:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

angel69 ha scritto:dunque miles away saltata dopo la prima esecuzione... ... :!:

tra l'altro nel sito ufficiale non è indicata la set lst di Chicago... (sarà stata la #5 o la #9 :?:
No, Miles away non è saltata: è stata introdotta al posto di Come back come brano alternativo per variare la scaletta nella seconda data newyorkese, e quindi direi che è normale che succesivamente, in assenza di due concerti in due giorni consecutivi nella stessa città, siano tornati alla scaletta base. Chicago in questo discorso non c'entra: hanno presentato la scaletta corta perché si trattava di un festival (nè la 5 nè la 9. 17 canzoni, senza Peace ovviamente, con POT e Home).
angel69
Devoted
Devoted

Messaggio da angel69 »

:oops: Sicuramente ho scritto in maniera ermetica e poco chiara... ...mi chiedevo soltanto perchè negli elenchi delle set list del sito ufficiale non comparisse chicago. Su queste pagine avevo letto che si trattava di un festival e quindi l'ipotesi che potesse trattarsi di set list simile a quelle di altri festival finora presenziati era solo ua mia riflessione, che nuòlla aveva, ovviamente, a che vedere con la sostituzione di miles away (era una riflessioen casuale dopo aver letto le scalette).

In definitiva, se ho ben capito esisterebbe una set list 12 che non hanno ancora pubblicato sul sito ufficiale? Thanks...
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

angel69 ha scritto::oops: Sicuramente ho scritto in maniera ermetica e poco chiara... ...mi chiedevo soltanto perchè negli elenchi delle set list del sito ufficiale non comparisse chicago. Su queste pagine avevo letto che si trattava di un festival e quindi l'ipotesi che potesse trattarsi di set list simile a quelle di altri festival finora presenziati era solo ua mia riflessione, che nuòlla aveva, ovviamente, a che vedere con la sostituzione di miles away (era una riflessioen casuale dopo aver letto le scalette).

In definitiva, se ho ben capito esisterebbe una set list 12 che non hanno ancora pubblicato sul sito ufficiale? Thanks...
E' la classica setlist della seconda leg (quindi senza Peace e con POT), ma con Home come unica canzone fatta da Martin, e senza M&S, Strangelove e WFTN (come è successo nella prima leg ai festival). Non so perché la setlist non sia stata ancora postata sul sito ufficiale :)
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Miss Kaleid ha scritto:Continua la serie di acciacchi di Dave, a quanto pare :( che tour stregato.
Saranno tutte le malediazioni che gli mandano certi fan! :twisted: :lol:
NEROMODE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da NEROMODE »

parliamoci chiaro...forse anche i DM sono vittime della crisi del mercato discografico ed ora specifico meglio il mio pensiero:

Ormai come tutti sappiamo con l'avvento del digitale e fenomeni come il peer to peer i dischi non rappresentano più, per un'artista, l'entrata commerciale maggiore...

Questa oggi è rappresentata dal live (ma forse i concerti son sempre stati la maggior fonte di denaro per un'artista?), e dal merchandising venduto in loco,durante le tappe di un tour...ecco secondo me i DM all'alba dei quasi 50 anni per tutti i componenti, si sono imbarcati in un tour che va oltre le loro forze fisiche, ecco il perchè di tanti stop...

Qualcuno potrà dire ma ci sono band con componenti più anziani che fanno anche di più...probabilmente è vero, ma si contano sulla punta delle dita di una mano, eppoi se ne si va ad esaminare la storia si scopre che altrettanto meno hanno avuto un "passato agitato" come quello dei Nostri...

Ieri riguardavo, la lista delle tappe del TOTU...è una cosa mastodontica per oltre un anno vanno a suonare praticamente ovunque, forse è ora se i DM vogliono continuare ad esibirsi live e fare bella figura con i fan, (penso a tutti i devoti col biglietto in mano, per le tappe annullate!) che cominciassero veramente a scremare i luoghi dove tenere i concerti, magari quelli che abbiano maggiore bacino di devoti...senza per forza raggiungere luoghi in cui magari di devoti pochi...ma di sponsor tanti!

In certi luoghi è meglio non andare, piuttosto che piazzare una data vendere i biglietti e poi annullare la data, ne va della dignità della band, nei confronti dei propri fan, specie di fronte al confronto con altre band ultraplanetarie precise come un fuso con i loro appuntamenti live!
smagatto
Master
Master
Contatta:

Messaggio da smagatto »

oppure stesse date ma dilazionate nel tempo... e poi sono necessarie tutte quelle tappe in Germania??? ho capito che hanno più fan lì che in ogni altra nazione (col beneficio del dubbio), ma certe tappe sono in città abbastanza vicine, e i tedeschi non mi sembra siano così restii a muoversi (sono stata in Croazia in vacanza ed era strapieno di crucchi .. e non è a due passi da casa loro).

comunque a Locarno 2006 c'ero anche io... fantastico. "quasi" transenna (avevo solo una tipa davanti, immobile per tutto il concerto - inconcepibile- quindi come se ci fossi io davanti!!). bellissima la piazzetta, pubblico caldo, per me il più bel concerto dopo il mio battezzo a Torino secoli fa.
saluti
Barbara
Rispondi

Torna a “Discussioni”