Tour of the universe - II leg

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Tufkad ha scritto:Lilian, i tuoi topic sono sempre surreali... :wink:

Se Fellini ti avesse conosciuta, saresti la sua sceneggiatrice!

Domanda: ma l'unico stadio che hai visto è l'olimpico? Cioè, non credo che gli stadi tedeschi, per dirne solo alcuni, siano da meno...
beh, complimentoni per l'ennesimo post del quale avremmo fatto volentieri a meno.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

bertoicemachine ha scritto:
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

questo e' il risultato di peace a milano.
Scusate tanto, ma chi è che ha scritto qui su queste pagine che Peace in Italia è stato un flop? a me pare di aver letto l'opposto - e l'ho affermato pure io tra gli altri. Attenzione, ovvio che non ha avuto un'accoglienza tipo ETS e NLMDA... naturale, è un brano nuovo ed è pure difficile da cantare, non si poteva pretendere troppo. Però in Italia e soprattutto a Milano è stata accolta molto, molto bene, e persino la famigerata parte finale in cui Dave fa cantare il pubblico è andata via liscia (un po' meno a Roma, direi, ma è quello soprattutto il tallone d'Achille della canzone dal vivo). Però non si può avere gli orizzonti così ristretti - il TOTU mica è fatto di sole due date! :lol: a mettere fuori il naso dai nostri confini per un istante, si è visto visto ben altro... in peggio intendo.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Giacomo, discutendo con berto sulla resa live di Peace, ha scritto:sarà che vediamo concerti diversi, ma alla fin fine c'è Youtube, eventualmente.
Tu hai visto una Peace riuscita, ma tanto riuscita non dev'essere stata se è andata fuori scaletta
.

Miss Kaleid,

i motivi della controversa resa di Peace l'hai spiegati ma aggiungerei anche che paragonare Wrong a Peace per valutarne le diverse reazioni del pubblico (che a Roma non mi sono sembrate affatto così marcate, anzi...) è abbastanza sciocco. Wrong ha avuto tutta l'attenzione (airplay) che merita un primo singolo dei dM, Peace invece la conoscono solo quelli che hanno l'album (e dubito che tutti coloro che erano ai due concerti italiani avessero già acquistato SOTU). Inoltre non credo sia utile ragionare sulla riuscita o sulla resa live di un brano giudicando la reazione del pubblico (di uno stadio, poi...). Fosse per questo Fly On The Windscreen la dovrebbero tagliare immediatamente. Per non parlare di quanto accadeva nel The Singles Tour quando partiva Only When I Lose Myself... (che non poté essere tagliata in quanto unico inedito della raccolta) accolta da silenzi abbastanza imbarazzanti e da applausini di tiepida circostanza alla fine (e non si era in uno stadio enorme ma nei palazzetti) . Ah, ora che ci penso direi che la stessa sorte (sia pure mascherata dalla potenza bluesy della canzone) accadeva con I feel You che ci ha messo un pezzetto a trovare la quadratura live...

I motivi per i quali Peace non è più in scaletta possono essere diversi, ma dare per scontato che l'abbiano tagliata (come scrive Giacomo) perché "live" non funziona mi pare quantomeno azzardato.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Freestate ha scritto:i motivi della controversa resa di Peace l'hai spiegati ma aggiungerei anche che paragonare Wrong a Peace per valutarne le diverse reazioni del pubblico (che a Roma non mi sono sembrate affatto così marcate, anzi...) è abbastanza sciocco. Wrong ha avuto tutta l'attenzione (airplay) che merita un primo singolo dei dM,
Eppure io mi ricordo un topic importante qui su 013 aperto da Fab che incitava i fan a richiedere Wrong alle radio, visto che molte la "boicottavano". E allora forse forse tutto l'airplay che spetta a un primo singolo dei DM non c'è proprio stato, stavolta. Per non parlare del video - fortuna che oggigiorno c'è Youtube.

In ogni caso io ho voluto dire la mia esclusivamente sulla questione Peace dal vivo in Italia rispetto all'Europa, in relazione a ciò che ho visto coi miei occhi e alle informazioni che ho, e senza tirare in ballo Wrong o qualsivoglia altro brano che tu mi citi. Sinceramente, vista una "certa" accoglienza, non mi stupisce che sia stata accantonata, checché tu ne dica, ed è un peccato. E comunque secondo me, indipendentemente dal motivo dell'abbandono, se avessero evitato di incaponirsi nel cercare di far cantare il pubblico alla fine della canzone, si sarebbero evitati momenti imbarazzanti e forse il pubblico avrebbe gradito di più.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Miss Kaleid ha scritto:comunque secondo me, indipendentemente dal motivo dell'abbandono, se avessero evitato di incaponirsi nel cercare di far cantare il pubblico alla fine della canzone, si sarebbero evitati momenti imbarazzanti e forse il pubblico avrebbe gradito di più.
questo è un altro discorso e mi pare anche condivisibile (benché i silenzi su OWILM fossero davvero imbarazzanti, altro che Peace..).

In quanto all'esposizione di Wrong forse, e dico forse, Fab ha aperto un topic su invito della record company alla quale evidentemente non bastava che Wrong fosse nella classifica delle più trasmesse dalle radio italiane al n° 20 (oltre che la canzone più trasmessa da radio DeeJay , la prima radio FM nazionale per ascolti e l'unica che "muove" realmente il mercato delle vendite).
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Freestate ha scritto:questo è un altro discorso e mi pare anche condivisibile (benché i silenzi su OWILM fossero davvero imbarazzanti, altro che Peace..)
Su OWILM non so dirti: a parte Dave in difficoltà a Milano e Martin che l'ha sorretto con la sua voce per l'intero brano, non ricordo silenzi particolari del pubblico... del resto non ho mica la memoria del Tuf io :mrgreen:

(scherzo Ale :lol: )
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

mi sono visto un po' di date del the singles... I know what I say :wink:
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Freestate ha scritto:eri al bagno quando i dM all'Olimpico eseguivano Peace?
Tu comunichi le tue impressioni, che rimangono tali. La "realtà" è altro.
Carlo,
una cortesia.. quando usi questo sarcasmo di dubbia natura, puoi prenderti quantomeno la briga di aver letto bene cosa ho scritto senza stravolgerlo?
No perché una pagina indietro rispetto al tuo post (quindi bastava prendersi la briga di leggere giusto qualche post prima, non 10 pagine eh..), avevo scritto:
Giacomo ha scritto:Peace ha funzionato? E perché l'hanno buttata fuori allora? Peace ha funzionato in Italia, altrove, Parigi compresa (e posso ben dirlo perché c'ero, come ero a Nancy, in Italia e in Lussemburgo), è stata un disastro. Dappertutto, Lussemburgo (data 0, solo fans sfegatati in teoria) compresa. Non la cantava *nessuno*, e senza gli sforzi di Dave forse manco noi ci saremmo degnati di riprenderla in coro. È innegabile, basta sentire pure il LHN di Tel Aviv.
Cioé, penso che non ci voglia il genio di Einstein per farsi un'idea su come ho interpretato la reazione del pubblico romano E milanese.

Fare dell'ironia pietosa sulle mie parole stravolgendole come hai fatto tu stavolta non fa onore alla tua d'intelligenza. E la chiudo qui sperando che farai altrettanto.
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

bertoicemachine ha scritto:

questo e' il risultato di peace a milano.

Scomodare il parere di "un(1)" utente sul fenomeno mitomania/soggettivita'/oggettivita' mi pare piuttosto infantile.

(faccio un sorriso di circostanza... :) )
Io invece inoltro ancora cosa ho scritto giusto un post sopra.
Se poi il mio italiano non è di facile comprensione (e a quanto pare dev'essere così), fate un fischio, ve lo spiego senza problemi, eh :roll:

Ps Se poi qualcuno è interessato, posto un commento di un utente francese che su altri lidi scriveva, sorridendo, come gli italiani avessero "svelato il segreto di peace" visto che eravamo stati gli unici a riprenderla in coro decentemente e correttamente.
Ergo, ennesima dimostrazione che solo noi in Italia (purtroppo), a mia conoscenza, abbiamo accolto Peace come si deve. Se fosse stato dappertutto sto grande successo, stava ancora in scaletta, e penso non ci voglia un genio per capirlo.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

ma invece di fare chiacchiere inutili perchè non mettete Sounds of the universe sul giradischi e gridate al mondo intero di essere fortunati di aver conosciuto una band dalle sonorità maestose??

no no mp3 o robaccia simile.....mettete su il vinile e ascoltate i depeche mode come facevate una volta, si, con l'ansia degli anni 80...vedrete che starete tutti bene!!
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

A Giacomo, nun te rispondo solo perché ha segnato Totti. E comunque la mia risposta sarcastica era riferita a quanto discusso con berto. L'utente francese salutamelo caramente e nun te la pià.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

salvodepeche ha scritto:ma invece di fare chiacchiere inutili perchè non mettete Sounds of the universe sul giradischi e gridate al mondo intero di essere fortunati di aver conosciuto una band dalle sonorità maestose??
Perché con Sounds of the Universe non è il caso.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Bè, sicuramente con il vinile non è il caso, perchè sarebbe troppa fatica skippare le tracce di Gahan.... meglio un CD fatto in casa con i bonus in ed i pezzi fuffosi out... ;) :P
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

ho visto qualche data tedesca

amburgo
francoforte
monaco

PEACE è stato uno dei pezzi più seguiti...

e comunque, quoto il pensiero di Fletch in una recente intervista

"ai nostri fan non va bene mai niente, stanno continuamente a lamentarsi"

figa siete davvero degli stracciamaroni a volte...

vi capita mai di dire UNA volta "ohhhh che bello, il concerto è andato bene, m'è piaciuto, mi sento bene, torno a casa contento"...ed il giorno dopo non si parta in quarta con tonnellate di cesellature?
GABRY
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GABRY »

Paul Lone ha scritto: vi capita mai di dire UNA volta "ohhhh che bello, il concerto è andato bene, m'è piaciuto, mi sento bene, torno a casa contento"...ed il giorno dopo non si parta in quarta con tonnellate di cesellature?
Paul, questa frase me la segno... è strepitosa :D
Rispondi

Torna a “Discussioni”