Tour of the universe - II leg

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Loop ha scritto: Tu dici che non l'accorceranno il concerto durante il tour?
L'hanno fatto nel TTA e nelle ultime date del Devotional '94 e non dovrebbero farlo ora che sono più "anzianotti"? eheheheh
Mi guardo bene dal dire una cosa del genere ;)
Le uniche due tournée che potrebbero far testo sono il Devotional Tour (e derivati vari) e il TTA, e allora avresti ragione; cio premesso, non mi stupirebbe se in Europa tornassero a fare 22 brani.
Io dico di aspettare, inutile lanciarsi in profezie che comunque, restano solo nostre impressioni :)
Loop ha scritto: Quanto a "PAP" mi beccai la "Different Mix" a Roma nel 1987, a dir poco spettacolare! "Master and Servant" la preferisco oggi, più fedele all'album version, ma anche più moderna e potente nei suoni.
PAP era perfino più lunga (e più bella) di quella del 101, anche se la modifica finale fu apportata non molto tempo dopo le date italiane. Fortunati voi che a Torino, Roma Bologna e Milano l'avete potuta apprezzare :)

Quanto a M&S, ti quoto. Arrangiamento straordinario quello di Hillier.
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Se Gore cantasse questa nella leg invernale...

http://www.youtube.com/watch?v=Nqq4yk6VEDc

Brividi al solo pensarci!
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

quoto il monumento
Depeche Mind
Master
Master

Messaggio da Depeche Mind »

Monument ha scritto:Se Gore cantasse questa nella leg invernale...
http://www.youtube.com/watch?v=Nqq4yk6VEDc
Brividi al solo pensarci!
sai qual'è il problema? è che ti beccheresti una bare con Gordeno al piano che strimpella un lontano ricordo della canzone originale (vedi LS di Roma).
Ormai le canzoni di una volta con tutti gli effetti elettronici che tanto amano i "vecchietti" le potrai ascoltare solo sul tubo.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Loop ha scritto:"Master and Servant" la preferisco oggi, più fedele all'album version, ma anche più moderna e potente nei suoni.
Come puoi dire questo???

"Più fedele all'album version"? Ma come, dove, quando?
"Più moderna", te lo concedo, "più potente nei suoni", ancora no.
Non per sboroneggiare, ma basta l'Intro del Some Great Reward Tour per far capire che così non è...

Parola di testimone ocular-auricolare
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Depeche Mind ha scritto:sai qual'è il problema? è che ti beccheresti una bare con Gordeno al piano che strimpella un lontano ricordo della canzone originale (vedi LS di Roma).
Ormai le canzoni di una volta con tutti gli effetti elettronici che tanto amano i "vecchietti" le potrai ascoltare solo sul tubo.
Discorso vecchio, purtroppo; non posso altro che quotarti.
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Tufkad ha scritto: "Più moderna", te lo concedo, "più potente nei suoni", ancora no.
Il classico suono del riff di M&S è stato potenziato per questo tour corrente, enfatizzandolo sulle alte frequenze ed aumentandone il volume rispetto alle classiche versioni live del passato.
.Stripped.
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da .Stripped. »

Quello che non capisco è perché Martin sembra essersi dimenticato di quello splendido gioiello che è "The things you said" :evil:
"A question of lust" la sta rifacendo in tutte le salse, va bene che è stato un singolo però è una mania.
"It doesn't matter" la vedo altamente improbabile.

.Stripped.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Monument ha scritto:Il classico suono del riff di M&S è stato potenziato per questo tour corrente, enfatizzandolo sulle alte frequenze ed aumentandone il volume rispetto alle classiche versioni live del passato.
E questo, scusa, cosa vuol dire? Se potenzi un riff sulle alte frequenze, e ne aumenti il volume (p.s. ma chi te lo ha detto questo??? M&S nell'84, nell'86 e nell'87 era as-sor-dan-te!!!) che cosa otterresti?

Io ho gradito la riesumazione di M&S, sia chiaro... Ma non scomodiamo paragoni con una resa live che, anche per l'uso della strumentazione di allora, è imparagonabile. Anche perché sennò bisogna parlare della batteria acustica...
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

.Stripped. ha scritto:Quello che non capisco è perché Martin sembra essersi dimenticato di quello splendido gioiello che è "The things you said" :evil:
ecco.

io sono anni che ormai ci spero, invano... :evil:
Some Great Reward
Master
Master

Messaggio da Some Great Reward »

Tufkad ha scritto:
Io ho gradito la riesumazione di M&S, sia chiaro... Ma non scomodiamo paragoni con una resa live che, anche per l'uso della strumentazione di allora, è imparagonabile. Anche perché sennò bisogna parlare della batteria acustica...
versione 101 forever.
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Tufkad ha scritto:E questo, scusa, cosa vuol dire? Se potenzi un riff sulle alte frequenze, e ne aumenti il volume (p.s. ma chi te lo ha detto questo??? M&S nell'84, nell'86 e nell'87 era as-sor-dan-te!!!) che cosa otterresti?

Chi me lo ha detto?
Il confronto, cosa che mi piace sempre fare, delle varie versioni nei vari tour, con ogni registrazione, ufficiale o bootlegs che sia, in mio possesso.

E comunque, lasciando stare le mie registrazioni, basta analizzare, anche grossolanamente, quella di 101 per rendersene conto...non è che ci vuole poi così tanto....

Non dubito che negli anni che furono, come dici, la percezione del volume generale (intendo di ogni singolo suono) di M&S fosse assordante; certamente il suono del riff era però meno marcato rispetto al resto dei suoni (bassi, drum etc.).

Nel tour of the universe ho invece notato che il volume del riff è stato potenziato e messo maggiormente in evidenza sul resto delle sonorità tutto qui. Non solo: parlando proprio di timbrica, ti sarai accorto anche tu che è stata ripristinata una per lo meno molto più simile all'orginale (versione studio) di quanto non lo fosse quella già citata di 101, più scialba.

Imparagonabile la resa di ora, parlando di strumentazione, con quella del passato, non lo direi proprio, e te lo dice uno che di strumentazione e sonorità è davvero appassionato.

D'altronde, inserirendo campioni (la frusta, una su tutte) in una work-station-campionatore moderna, stai ben sicuro che avrai più controller a tua disposizione che ti permettono di gestire il suono a tuo piacimento; e con una resa, volendo, anche migliore.

Le varie sonorità nella version '09 sono ugualmente potenti a quelle pre-devotion, e comunque tutte presenti; forse solo il caratteristico campionamento delle "frustate" poteva essere potenziato un tantino di più sul volume.
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Some Great Reward ha scritto:versione 101 forever.
Ma neanche per sogno (chiaro, imho).

Leggi sopra.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Monument ha scritto:Ma neanche per sogno (chiaro, imho).
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

notizie dal Madison Square Garden?
Rispondi

Torna a “Discussioni”