Tour of the Universe - I Leg (Europa)
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- unokonomiyaki
- Angel

- singalongamode
- Ultra member

Su un totale di 107 date programmate, finora, mi tocco, ne hanno cancellate 13, per una percentuale del 12%. E secondo me nessuna delle date (purtroppo) annullate era da più di 15.000 tickets.Tufkad ha scritto:Mah, secondo me, quando pianifichi un album+tour, calcoli i probabili ricavi e i costi connessi. E arrivi a stabilire che, per andare a break-even, devi fare almeno un tot di date.
Va da sè che, se le vendite dell'album sono così così, e se nella prima tranche del tour cancelli un terzo/quarto delle date, l'asticella dell'equilibrio economico-finanziario si alza...
( Quindi penso che finanziariamente continuino a stare sempre meglio dell' AC Milan)
Dave non ha più 20 anni,unokonomiyaki ha scritto:Io continuo a non vedere il nesso tra i problemi di salute e una calmata posticipata di tre mesi...
questo è chiaro. E non è che sta messo benissimo in termini di salute, visto il recente male che probabilmente, l'ha debilitato a livello fisico.
È quindi abbastanza leggitimo pensare che una settimana di pausa tra le date brasiliane e la prima data della 4a leg (Oberhausen, 31/10) era decisamente troppo poco.
Stupisce semmai che qualcuno abbia voluto comunque proporre un calendario difficilmente fattibile.
Quanto al nesso fra Brasile e le date di febbraio (quelle menzionate nell'annuncio ufficiale), ancora non l'ho capito (e a leggere anche su altri lidi, non l'ha capito nessuno).
Probabile che non ci sia, e che piuttosto, la scusa delle date spostate sia il calderone buono per tutte le stagioni...
- unokonomiyaki
- Angel

Giacomo tutto può essere, ma ho riportato apposta l'esperienza che abbiamo avuto in famiglia, e con un ottuagenario, non con un 47enne allenatissimo e super in forma (come abbiamo visto a Roma e Milano con i nostri occhi) per ridimensionare un po' le cose. "Cancro" è sempre una parola che evoca terribili associazioni, ma credimi: l'intervento che ha subito Dave è veramente poco invasivo e la ripresa velocissima e senza conseguenze, a parte i controlli periodici.Giacomo ha scritto:Dave non ha più 20 anni,
questo è chiaro. E non è che sta messo benissimo in termini di salute, visto il recente male che probabilmente, l'ha debilitato a livello fisico.
È quindi abbastanza leggitimo pensare che una settimana di pausa tra le date brasiliane e la prima data della 4a leg (Oberhausen, 31/10) era decisamente troppo poco.
- unokonomiyaki
- Angel

- devotional
- Moderatore

- unokonomiyaki
- Angel

Ti dico solo che in privato non si sentono notizie riguardo un recupero al 100%,unokonomiyaki ha scritto:Giacomo tutto può essere, ma ho riportato apposta l'esperienza che abbiamo avuto in famiglia, e con un ottuagenario, non con un 47enne allenatissimo e super in forma (come abbiamo visto a Roma e Milano con i nostri occhi) per ridimensionare un po' le cose. "Cancro" è sempre una parola che evoca terribili associazioni, ma credimi: l'intervento che ha subito Dave è veramente poco invasivo e la ripresa velocissima e senza conseguenze, a parte i controlli periodici.
e Dave starebbe ancora facendo delle cure. Non so se è vero, sono voci che non ho modo di verificare.
Ma il punto è un altro: come scritto, una settimana di pausa tra un tour in sud America e il ritorno in Europa (che sarà parecchio impegnativo) è pochissimo. Probabilmente insufficiente per chi deve comunque poi fare altri 4 mesi circa di tour.
Se poi ci sono anche le cure di mezzo, allora è probabile che il gruppo non se la sia sentita di procedere a quel tour de force.
Dave sarà pure in formissima, ma intanto date annullate per uno strappo non si erano ancora viste nel suo caso. E questo è il primo tour in cui non ci saranno più 3 date consecutive (anzi, tra Madrid e Barcellona, e Parigi e Anversa perfino due giorni di pausa).
Segno che la fatica si fa sentire e certi ritmi il nostro buon Dave non li regge più.
- unokonomiyaki
- Angel

- une nuit a la mode
- Devoted

Ragazzi, forse il nesso tra i vari eventi che stanno caratterizzando il tour non è così evidente, fatto sta e coincidenza vuole che proprio l'anno in cui Dave si ammala, il tour perde i pezzi...bah!
Ah, volevo dire che il male bastardo prende ognuno in modo diverso: mio fratello non era ottuagenario e sembrava che si fosse ripreso prestissimo dopo l'intervento, ma ora non c'è più.
Questa puntualizzazione solo per ricordare a tutti che il cancro è sempre un dramma, sia che si risolva (temporaneamente), sia che non lasci speranza.
Ah, volevo dire che il male bastardo prende ognuno in modo diverso: mio fratello non era ottuagenario e sembrava che si fosse ripreso prestissimo dopo l'intervento, ma ora non c'è più.
Questa puntualizzazione solo per ricordare a tutti che il cancro è sempre un dramma, sia che si risolva (temporaneamente), sia che non lasci speranza.
- unokonomiyaki
- Angel

- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Singa, la % la devi calcolare sul progressivo a oggi, non fare "date cancellate al 29/07/2009 -diviso- Totale date"...singalongamode ha scritto:Su un totale di 107 date programmate, finora, mi tocco, ne hanno cancellate 13, per una percentuale del 12%. E secondo me nessuna delle date (purtroppo) annullate era da più di 15.000 tickets.
( Quindi penso che finanziariamente continuino a stare sempre meglio dell' AC Milan)
Vedremo a metà 2010 come saranno andate le cose.
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta: