Tour of the Universe - I Leg (Europa)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Io continuo a non vedere il nesso tra i problemi di salute e una calmata posticipata di tre mesi...
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

Tufkad ha scritto:Mah, secondo me, quando pianifichi un album+tour, calcoli i probabili ricavi e i costi connessi. E arrivi a stabilire che, per andare a break-even, devi fare almeno un tot di date.

Va da sè che, se le vendite dell'album sono così così, e se nella prima tranche del tour cancelli un terzo/quarto delle date, l'asticella dell'equilibrio economico-finanziario si alza...
Su un totale di 107 date programmate, finora, mi tocco, ne hanno cancellate 13, per una percentuale del 12%. E secondo me nessuna delle date (purtroppo) annullate era da più di 15.000 tickets.

( Quindi penso che finanziariamente continuino a stare sempre meglio dell' AC Milan)
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

unokonomiyaki ha scritto:Io continuo a non vedere il nesso tra i problemi di salute e una calmata posticipata di tre mesi...
Dave non ha più 20 anni,
questo è chiaro. E non è che sta messo benissimo in termini di salute, visto il recente male che probabilmente, l'ha debilitato a livello fisico.
È quindi abbastanza leggitimo pensare che una settimana di pausa tra le date brasiliane e la prima data della 4a leg (Oberhausen, 31/10) era decisamente troppo poco.
Stupisce semmai che qualcuno abbia voluto comunque proporre un calendario difficilmente fattibile.

Quanto al nesso fra Brasile e le date di febbraio (quelle menzionate nell'annuncio ufficiale), ancora non l'ho capito (e a leggere anche su altri lidi, non l'ha capito nessuno).
Probabile che non ci sia, e che piuttosto, la scusa delle date spostate sia il calderone buono per tutte le stagioni...
unokonomiyaki
Angel
Angel

Giacomo ha scritto:Dave non ha più 20 anni,
questo è chiaro. E non è che sta messo benissimo in termini di salute, visto il recente male che probabilmente, l'ha debilitato a livello fisico.
È quindi abbastanza leggitimo pensare che una settimana di pausa tra le date brasiliane e la prima data della 4a leg (Oberhausen, 31/10) era decisamente troppo poco.
Giacomo tutto può essere, ma ho riportato apposta l'esperienza che abbiamo avuto in famiglia, e con un ottuagenario, non con un 47enne allenatissimo e super in forma (come abbiamo visto a Roma e Milano con i nostri occhi) per ridimensionare un po' le cose. "Cancro" è sempre una parola che evoca terribili associazioni, ma credimi: l'intervento che ha subito Dave è veramente poco invasivo e la ripresa velocissima e senza conseguenze, a parte i controlli periodici.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Aggiungo che credo non ci sarebbero stati problemi a giustificare le cancellazioni con i supposti problemi di salute, visto che la notizia della malattia - e del successivo intervento - è stata resa pubblica. Nessuno avrebbe fiatato...
fedezy
Ammonito
Ammonito

Messaggio da fedezy »

brava uno!! sono d'accordo.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

I Brasiliani sono felici, pare...

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Bèh, al loro posto sarei inca*zata pure io... ovvio...
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

unokonomiyaki ha scritto:Giacomo tutto può essere, ma ho riportato apposta l'esperienza che abbiamo avuto in famiglia, e con un ottuagenario, non con un 47enne allenatissimo e super in forma (come abbiamo visto a Roma e Milano con i nostri occhi) per ridimensionare un po' le cose. "Cancro" è sempre una parola che evoca terribili associazioni, ma credimi: l'intervento che ha subito Dave è veramente poco invasivo e la ripresa velocissima e senza conseguenze, a parte i controlli periodici.
Ti dico solo che in privato non si sentono notizie riguardo un recupero al 100%,
e Dave starebbe ancora facendo delle cure. Non so se è vero, sono voci che non ho modo di verificare.
Ma il punto è un altro: come scritto, una settimana di pausa tra un tour in sud America e il ritorno in Europa (che sarà parecchio impegnativo) è pochissimo. Probabilmente insufficiente per chi deve comunque poi fare altri 4 mesi circa di tour.
Se poi ci sono anche le cure di mezzo, allora è probabile che il gruppo non se la sia sentita di procedere a quel tour de force.

Dave sarà pure in formissima, ma intanto date annullate per uno strappo non si erano ancora viste nel suo caso. E questo è il primo tour in cui non ci saranno più 3 date consecutive (anzi, tra Madrid e Barcellona, e Parigi e Anversa perfino due giorni di pausa).
Segno che la fatica si fa sentire e certi ritmi il nostro buon Dave non li regge più.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Scuda l'ignoranza: si era già "strappato" altre volte?
une nuit a la mode
Devoted
Devoted

Messaggio da une nuit a la mode »

Ragazzi, forse il nesso tra i vari eventi che stanno caratterizzando il tour non è così evidente, fatto sta e coincidenza vuole che proprio l'anno in cui Dave si ammala, il tour perde i pezzi...bah!
Ah, volevo dire che il male bastardo prende ognuno in modo diverso: mio fratello non era ottuagenario e sembrava che si fosse ripreso prestissimo dopo l'intervento, ma ora non c'è più.
Questa puntualizzazione solo per ricordare a tutti che il cancro è sempre un dramma, sia che si risolva (temporaneamente), sia che non lasci speranza.
unokonomiyaki
Angel
Angel

une nuit a la mode ha scritto:Ah, volevo dire che il male bastardo prende ognuno in modo diverso: mio fratello non era ottuagenario e sembrava che si fosse ripreso prestissimo dopo l'intervento, ma ora non c'è più.
Mi dispiace per tuo fratello.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

unokonomiyaki ha scritto:Mi dispiace per tuo fratello.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

singalongamode ha scritto:Su un totale di 107 date programmate, finora, mi tocco, ne hanno cancellate 13, per una percentuale del 12%. E secondo me nessuna delle date (purtroppo) annullate era da più di 15.000 tickets.

( Quindi penso che finanziariamente continuino a stare sempre meglio dell' AC Milan)
Singa, la % la devi calcolare sul progressivo a oggi, non fare "date cancellate al 29/07/2009 -diviso- Totale date"...

Vedremo a metà 2010 come saranno andate le cose.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

unokonomiyaki ha scritto:Scuda l'ignoranza: si era già "strappato" altre volte?
Che io sappia, no.
Bloccato