La meno bella di ogni album

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

jezebel
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jezebel »

Monument ha scritto:a grandi linee, ecco la mia personalissima analisi:
vedere 4 pezzi per Ultra costituisce per me (e anche per qualcun altro, mi sa) un colpo al cuore :?
ma ad un intenditore come mi pare tu sia è difficile non prestare ascolto :roll: forse dovremmo essere un po meno soggettivi, e motivare ogni scelta, però caspita, l'è duuuuura :cry:
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

Speak & Spell: What's Your Name?
A Broken Frame: A Photograph Of You
Construction Time Again: Two Minute Warning
Some Great Reward: It Doesn't Matter
Black Celebration: New Dress
Music For The Masses: Nothing
Violator: Personal Jesus
Songs Of Faith And Devotion: Get Right With Me
Ultra: Freestate
Exciter: Easy Tiger
Playing The Angel: I Want It All
Sounds Of The Universe: Little Soul
DM_BestBandEver
Devoted
Devoted

Messaggio da DM_BestBandEver »

synth7 ha scritto:ma che c'avete con If You Want?

Pazzi!
non per dire niente ma mi pare la meno riuscita rispetto a capolavori come somebody , people are people ecc
DM_BestBandEver
Devoted
Devoted

Messaggio da DM_BestBandEver »

citare freestate e personal jesus tra le + brutte di un album mi pare una bestemmia :?
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

jezebel ha scritto:vedere 4 pezzi per Ultra costituisce per me (e anche per qualcun altro, mi sa) un colpo al cuore :?
ma ad un intenditore come mi pare tu sia è difficile non prestare ascolto :roll: forse dovremmo essere un po meno soggettivi, e motivare ogni scelta, però caspita, l'è duuuuura :cry:

Non è assolutamente mia intenzione cambiare le emozioni che ogni brano regala a ciscuno; esse sono personalissime ed esclusivamente soggettive, come ho infatti evidenziato all'inizio del mio intervento. :wink: :arrow:
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

DM_BestBandEver ha scritto:non per dire niente ma mi pare la meno riuscita rispetto a capolavori come somebody , people are people ecc
Io non direi proprio.

La potenza - oserei definire - "robotica", a dir poco eccezzionale, di If you want è di gran lunga migliore di qualsiasi altro passaggio al pianoforte seguito dalla "calda" voce di Gore di Somebody.

L'intro di If you want è peraltro una delle migliori in assoluto nell'intera discografia DM.

Il tutto IMHO, chiaro.
jezebel
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jezebel »

Monument ha scritto:Non è assolutamente mia intenzione cambiare le emozioni che ogni brano regala a ciscuno; esse sono personalissime ed esclusivamente soggettive, come ho infatti evidenziato all'inizio del mio intervento. :wink: :arrow:
ma certo :wink: riflettere e discutere su delle motivazione serie e ragionate fa sempre bene, comunque

nessuno discute la bellezza di un pezzo come If you want (la piu difficile e meno compresa dell album, temo)... ma per quanto mi riguarda qualunque song avessi nominato sarebbe stato un sacrilegio.
forse avrei potuto passare la patata bollente al mio cane, responsabile del World in my eyes... shhhhh :roll: :lol:
.Stripped.
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da .Stripped. »

Monument ha scritto:
La potenza - oserei definire - "robotica", a dir poco eccezzionale, di If you want è di gran lunga migliore di qualsiasi altro passaggio al pianoforte seguito dalla "calda" voce di Gore di Somebody.

L'intro di If you want è peraltro una delle migliori in assoluto nell'intera discografia DM.

Il tutto IMHO, chiaro.
E' anche la mia opinione Ste' :wink:
"If you want" è stupenda e quelli erano i DM che ho imparato ad amare.

.Stripped.
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

.Stripped. ha scritto:E' anche la mia opinione Ste' :wink:
"If you want" è stupenda e quelli erano i DM che ho imparato ad amare.

.Stripped.
:wink:
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

DM_BestBandEver ha scritto:citare freestate e personal jesus tra le + brutte di un album mi pare una bestemmia :?
oh uffa...... intanto non c'è scritto da nessuna parte che sono le più brutte, c'è scritto quella che piace di meno.. freestate non mi è mai piaciuta, mai, la trovo insulsa, la skippo ogni volta.. aggiungi che ultra è il mio 2 album preferito, le altre canzoni sono tutte magnificamente splendide, e perchè non dovrei mettere freestate???????
personal jesus l'ho sentita talmente tante volte che ormai un pochettino mi ha stufato, e siccome violator è il più bel cd dei depeche, la perfezione assoluta, non ha una virgola di sbagliato o un momento inferiore ad un altro, non vedo perchè non dovrei dire che pj è quella che mi piace un pochino solo un pochino meno delle altre....... :? :?
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Rispetto totale e assoluto per le opinioni altrui, ma dopo aver letto tra le "più brutte", o meno belle che vogliate canzoni come Halo, Blue Dress, Somebody, Freestate, Personal Jesus, When the body speaks, Nothing, To Have and To Hold, Insight, People are people ( e mi fermo qui...) è troppo un colpo al cuore.... :roll:
.Stripped.
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da .Stripped. »

Ogni volta che si apre un thread di questo tipo va sempre a finire allo stesso modo :D

.Stripped.

P.S.
Ciao Luca, tutto bene?
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

ragazzi.

De gustibus... ci sta che non piaccia una determinata canzone. Piglia Freestate, io l'adoro... però... può capitare che... :)
jezebel
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jezebel »

dreamon22 ha scritto:Rispetto totale e assoluto per le opinioni altrui, ma dopo aver letto tra le "più brutte", o meno belle che vogliate canzoni come Halo, Blue Dress, Somebody, Freestate, Personal Jesus, Nothing, To Have and To Hold, Insight, People are people ( e mi fermo qui...) è troppo un colpo al cuore.... :roll:
beh in effetti... :roll:
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

@Ciao Bruno, tutto ok!!!

@Dev, so che si tratta di de gustibus....ma se a breve leggerò qui in questo 3d anche Home e ETS, veramente è troppo!!! :wink:

se vedo Home in lista potrebbe anche scattare la rappresaglia azzurra (dev)
Rispondi

Torna a “Discussioni”