Tour of the Universe - I Leg (Europa)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

fedezy
Ammonito
Ammonito

Messaggio da fedezy »

non credo sia per la salute di dave.
Rossellf
Devoted
Devoted

Messaggio da Rossellf »

No dai, magai sono io a non capire, ma se fosse per motivi di salute di Dave che senso avrebbe cancellare date random? Mi spiego meglio: perché cancellare Graz, le date Brasiliane..e le altre no?
Tutto questo è dettato dalla mia preoccupazione ovviamente.
E se fosse per l'influenza suina (anche se ormai molto diffusa) avrebbero cancellato il Messico.. :?
fedezy
Ammonito
Ammonito

Messaggio da fedezy »

secondo me all'inizio hanno fatto la lista poi si sono accorti che i dm non hanno più 25 anni e tante date così vicine non riescono più a sostenerle e stanno cancellando le date di cui non gliene può fregare di meno.
sperando che tra queste tra un pò non ci siano anche bo e to :?
NowThisIsFun
Master
Master
Contatta:

Messaggio da NowThisIsFun »

sinceramente ormai credo che i motivi reali non li sapremo mai

però non mi piaceche ci trattano come bambini di 4 anni e ci comunicano le cose vagamente, dicendoci la verità solo quando è stata scoperta (vedi cosa del tumore)
une nuit a la mode
Devoted
Devoted

Messaggio da une nuit a la mode »

La "cosa del tumore" è in realtà un dramma di Dave che dobbiamo rispettare per privacy. Forse non è stato gestito al meglio proprio perchè trattasi di evento drammatico e sconvolgente. Detto ciò, ribadisco che come motivazione basterebbe un generico"motivi di salute" e noi tutti capiremmo perfettamente. Ora staremo a vedere se le cancellazioni random si trasformano in annullamento di tutte le date. Se così non sarà, potremo ipotizzare un cambio di organizzazione del tour, che ribadisco secondo me è dovuto allo stato psico-fisico di Dave. Con ciò lungi da me l'idea di menargli sfiga, visto che è il mio unico idolo da 25 anni circa.
GABRY
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GABRY »

une nuit a la mode ha scritto:La "cosa del tumore" è in realtà un dramma di Dave che dobbiamo rispettare per privacy. Forse non è stato gestito al meglio proprio perchè trattasi di evento drammatico e sconvolgente. Detto ciò, ribadisco che come motivazione basterebbe un generico"motivi di salute" e noi tutti capiremmo perfettamente. Ora staremo a vedere se le cancellazioni random si trasformano in annullamento di tutte le date. Se così non sarà, potremo ipotizzare un cambio di organizzazione del tour, che ribadisco secondo me è dovuto allo stato psico-fisico di Dave. Con ciò lungi da me l'idea di menargli sfiga, visto che è il mio unico idolo da 25 anni circa.
A mio avviso la tua analisi è perfetta e ti quoto assolutamente !
fedezy
Ammonito
Ammonito

Messaggio da fedezy »

non per fare la superficiale però giustificare tutto sempre con la salute di dave quando è evidente che sta benissimo... le date in brasile erano in dicembre e loro prevederebbero pure che dave in quei gg lì non si sentirà di fare il tour, mah..
secondo me non c'entra niente dave, se non che chi ha organizzato il tour non ha tenuto conto bene che non hanno 25 anni e forse certe cancellazioni ci sarebbero state anche senza la malattia che ha avuto.
DM_BestBandEver
Devoted
Devoted

Messaggio da DM_BestBandEver »

fedezy ha scritto:non per fare la superficiale però giustificare tutto sempre con la salute di dave quando è evidente che sta benissimo... le date in brasile erano in dicembre e loro prevederebbero pure che dave in quei gg lì non si sentirà di fare il tour, mah..
secondo me non c'entra niente dave, se non che chi ha organizzato il tour non ha tenuto conto bene che non hanno 25 anni e forse certe cancellazioni ci sarebbero state anche senza la malattia che ha avuto.
non penso che conti l'età , gli AC/DC stanno facendo un tour molto più lungo di quello dei DM e sono anche molto più grandi di età ... Cmq i concerti in brasile erano a ottobre non a dicembre
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Io penso semplicemente che organizzare un tour mondiale non è esattamente 'na passeggiata de salute. Intoppi, imprevisti, difficoltà varie non sempre possono essere risolte. E non sempre possono risultare chiare o essere esplicitate in pubblico.

La questione logistica mi pare plausibile ma un po' tirata per i capelli, considerato che non abbiamo a che fare con dei dilettanti. Forse però è utile per mascherare altre questioni, magari di tipo contrattuale (banalmente: un anticipo non versato dai promoters locali).

Francamente escluderei questioni legate alla salute di chicchessia: a meno che qualcuno dell'entourage non abbia doti medianiche...
fedezy
Ammonito
Ammonito

Messaggio da fedezy »

ecco, appunto...
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

fedezy ha scritto:non per fare la superficiale però giustificare tutto sempre con la salute di dave quando è evidente che sta benissimo...
Ah, beh, uno che è appena stato operato per un tumore maligno, e che in più ha uno strappo muscolare, è davvero in eccellente forma fisica! ovvio! non per fare i superficiali, eh, no...

:roll:
fedezy
Ammonito
Ammonito

Messaggio da fedezy »

anche meno...
cmq 'appena operato' sono 2 mesi fa e vorrei ricordare che il tumore non ce l'ha più e non ha fatto neanche le cure, per cui basta fare le infermierine eh
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

fedezy ha scritto:anche meno...
cmq 'appena operato' sono 2 mesi fa e vorrei ricordare che il tumore non ce l'ha più e non ha fatto neanche le cure, per cui basta fare le infermierine eh
Ma scusa chi te lo dice che non ha fatto terapie, e che non deve stare sotto stretto controllo medico, e riguardarsi? quali sono le tue fonti così vicine alla band da darti tante certezze? e andiamo, io ho informazioni ben diverse, ad esempio ;)
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Vabbè, però spiegatemi come fate ad avere la certezza che Dave avrà un peggioramento proprio ad ottobre in concomitanza con il tour brasileiro... (quelli di Graz, invece, gli stanno antipatici, è cosa stra-nota)
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

unokonomiyaki ha scritto:Vabbè, però spiegatemi come fate ad avere la certezza che Dave avrà un peggioramento proprio ad ottobre
Ma no, nessuno lo sostiene. Volevo solo sottolineare che, se le ragioni addotte dal management per la nuova cancellazione fanno acqua da tutte le parti, è però anche ridicolo pensare che oggi Dave sia in ottima forma fisica, basando in più la propria convinzione sul nulla più assoluto.
Visto che è in convalescenza, è plausibile pensare che una delle questioni che minano questo tour sia il fatto che la tabella di marcia programmata sia toppo fitta rispetto alle effettive possibilità di Dave e agli ordini dei medici, e che quindi devono sfoltirla. Com'è possibile che ci siano altre motivazioni di natura legale, contrattuale, e via dicendo. Il fatto che però mi pare lampante è che il management sta gestendo male questa patata bollente, e che molti fan si sentono presi in giro, sebbene non sia sicuramente così.
Bloccato

Torna a “Discussioni”