Simple Minds ROCKETS

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
GABRY
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GABRY »

Lettera 22 ha scritto:Rockets l'ho ascoltata oggi per la prima volta.
Leggendo qui, pensavo a una boiata sesquipedale, ma direi che si lascia ascoltare volentieri. Leggera e frivola, ma con un buon ritmo che ti invoglia la danza.
Meglio di altre cose recenti della band.
Mi sono fatta prestare il cd la settimana scorsa e l'ho, in parte ascoltato.
Un lavoro dignitoso, direi, in linea con le sonorità della band.
Certo lo smalto di una volta, la grinta, le innovazioni vocali di Kerr sono solo un tantino sbiadite.
Concordo con te, Lettera 22, il cd si lascia ascoltare volentire, il tutto senza particolari pretese, ma le canzoni sono rilassanti e di una certa eleganza. :wink:
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

GABRY ha scritto:...il cd si lascia ascoltare...
...ogni volta che leggo un simil commento penso ad un basso tavolinetto che tutti i santi giorni sfiori con il ginocchio passando...poi un giorno ci sbricioli contro il crociato e ti ricordi che esiste...e mentre urli dal dolore implorando l'intervento chirurgico immediato, lo spacchi in mille pezzi.

Anch'io ho cd di questo tipo nella neurocdteca...in un certo senso li evito come la peste. :wink:
GABRY
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GABRY »

neuronifolli ha scritto:...ogni volta che leggo un simil commento penso ad un basso tavolinetto che tutti i santi giorni sfiori con il ginocchio passando...poi un giorno ci sbricioli contro il crociato e ti ricordi che esiste...e mentre urli dal dolore implorando l'intervento chirurgico immediato, lo spacchi in mille pezzi.

Anch'io ho cd di questo tipo nella neurocdteca...in un certo senso li evito come la peste. :wink:
Neuronifolli, complimenti per la similitudine ! :lol:
Per fortuna che il cd dei Simple Minds me l'hanno prestato altrimenti, se fosse mio, l'avrei sempre associato al basso tavolinetto che porta, inevitabilmente, al reparto di ortopedia ! :lol: :lol: :lol:
gigetto
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gigetto »

Francamente...

Un buono e onesto lavoro.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

L'ultimo disco non è granchè... molto meglio fu 05-05-05... comunque per il live all'Arena ci sto facendo un pensierino... non li ho mai visti dal vivo e comunque hanno un gran repertorio... ma come sono in concerto? Reggono ancora botta? Vale la pena?
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

se nn li hai mai visti ne vale la pena, costo 20 eui, tranne qualche brano nuovo, fanno molta roba classica :wink:

io vado sicuro, Tuf quasi sicuro. If you want ci si becca davanti al botteghino (tutti dobbiamo prendere i tickets li) :wink:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

saturnz70 ha scritto:non li ho mai visti dal vivo e comunque hanno un gran repertorio... ma come sono in concerto? Reggono ancora botta? Vale la pena?
Sì.

Dal vivo, la questione proprio non si pone. Trust me.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Lettera 22 ha scritto:io vado sicuro, Tuf quasi sicuro. If you want ci si becca davanti al botteghino (tutti dobbiamo prendere i tickets li) :wink:
Dai, salvo impedimenti dell'ultimo minuto, ci sono. Va bene al botteghino, a che ora più o meno?
slave to the dm
Master
Master

Messaggio da slave to the dm »

Tufkad ha scritto:Sì.

Dal vivo, la questione proprio non si pone. Trust me.
se si muovono come nel video il problema si pone eccome :roll:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

slave to the dm ha scritto:se si muovono come nel video il problema si pone eccome :roll:
Non sono loro che si devono muovere... Sei tu, quando fanno Ghostdancing... :wink:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Beh, ci vediamo all'Arena! :P

Giorni fa avevo letto una delle ultime set-list dei concerti e se non cambiano nulla, stasera c'è da divertirsi!

L'ultimo album non mi ha fatto impazzire, in compenso mi piace il cd della versione deluxe con tutte le cover. Molto carine quelle di Teardrop, Christine e Wiskey in the jar.
Rockets che inizialmente non mi diceva molto, alla fine è un pezzo soft-rock carino che rimane un po' in testa. Il buon Jim però si è lasciato un po' andare, nel video di Rockets è decisamente appesantito con un look un po' sciatto. Niente a che vedere come quando si è presentato a novembre di 4 anni fa alla Feltrinelli di Milano, dove esibiva un abbronzatura e una forma perfetta, giubbotto di pelle e camicia a righe verticali e pois aperta fino a metà petto :lol:.

Sul fatto che i Simple Minds debbano sciogliersi non saprei...Black & White 050505 è un ottimo album! dai tempi di Street Fighting Years è forse il migliore.
Se Kerr recupera un po' di forma fisica possono andare avanti ancora per molto!

p.s. qualcuno ieri tardo pomeriggio è andato all'incontro con la band alla Fnac(milano)?
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

gran bel concerto! così decretò il quadrumvirato storico zerotredicista Lettera/Sat/Numanoide/Tuf-Dep :lol:

2 ore belle tirate, e bolliti o non bolliti (ma su questo ci sarebbe parecchio da dire), il sottoscritto si è divertito tantissimo, perchè con quel repertorio lì è impossibile star fermi.
E anche la location, l'Arena parecchio gremita anche (con un grande zoccolo duro di fans), ci ha messo del suo.
Peccato per i volumi, ma a Milano ormai funge così.... :?

Big Sleep, New Gold Dream, Belfast child e Rockets (accolta come fosse un classico) su tutte.

Hanno fatto quasi tutto New Gold Dream

voto [8.0]

il figliol prodigo Strumm che sembrava uscito ibernato dagli eightees voto [8.5] :lol:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Sulle prime canzoni volume tremendamente basso, essendo il secondo brano I Travel, mi è dispiaciuto un po'. Poi hanno alzato i decibel, ma so immaginare cosa abbiano sentito le persone in tribuna.
Bella Sactify Yourself e Someone, Somewhere, In Summertime della quale ho trovato il video sul tubo,
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Don't You il pezzo più di richiamo. New Gold Dream mi ha sorpreso, rispetto alla versione album è stata accelerata. Rockets dal vivo rende molto bene!
Jim beh, un tantinello sovrappeso con il passo del bradipo è rimasto con la giacchetta tutto il tempo a camuffare un po' le sue forme. Si è esibito in diversi lanci dell'asta del microfono e ogni tanto si spalmava in ginocchio per terra. Nel complesso un bel concerto.

Certo che...burchill qua con la chitarra ci dava dentro di più!

:P
il figliol prodigo Strumm che sembrava uscito ibernato dagli eightees voto [8.5]
grazie caro
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

e faceva il "ponte"!

un concerto dei Simple Minds è un continuo battere la mani al tempo! OHH...ma i fans sfegatati avranno dei calli assurdi ...è impossibile!

bello però dai, anche l'atmosfera, i cuscini, la gente felice, lui comunicativo come in casa sua...
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Ho appena preso il doppio vinile Graffiti Soul....domani si ascolta!!
Rispondi