Christian Eigner, o lo ami o lo odi

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Cosa pensi di Christian Eigner?

Sondaggio concluso il gio lug 23, 2009 2:57 pm

Non mi piace la batteria nei live, perciò fuori dalle balle.
24
26%
Non mi piace come batterista.
6
7%
Mi è indifferente, con o senza di lui sono sempre i DM.
20
22%
Mi piace la batteria nei live e lui va bene.
28
30%
Mi piace, lo vorrei anche in studio.
14
15%

Voti totali: 92

Ugo Boss
Master
Master

Messaggio da Ugo Boss »

Possibile che una band non possa cambiare stile in 30 anni di carriera? Se fossero rimasti i Depeche mode del 1981 li avrei evitati come la peste :lol:

Dovremmo essere contenti del fatto che buona parte dei loro album abbiano rappresentato qualcosa di nuovo e originale :wink:
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Lupo ha scritto:e se fosse una conquista artistica saper spaziare tra generi e strumentazioni?
Toglierei il "se fosse".

Quando ho cominciato ad amarli m'interessava quasi zero che strumentazione elettronica usassero...esattamente come oggi. Quello che mi colpì di loro in mezzo a quel guazzabuglio pop degli anni 80, c'è ancora oggi e per me tanto basta per continuare ad amarli.

E questo, detto da uno che odia il 95% della musica pop, il 100% del synth sound alla unz unz unz per 50 minuti di fila e che per giunta ha un avatar come il mio...beh, è un piccolissimo mattoncino nel mosaico che è l'unicità dei DM.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

ho gli stessi identici neuroni tuoi
neuronifolli
Angel
Angel

Ugo Boss ha scritto:Possibile che una band non possa cambiare stile in 30 anni di carriera? Se fossero rimasti i Depeche mode del 1981 li avrei evitati come la peste :lol:
Neanche avresti potuto evitarli...perchè credo proprio che si sarebbero estinti da anni.
neuronifolli
Angel
Angel

salvodepeche ha scritto:ho gli stessi identici neuroni tuoi
:lol:

m'inchino spalmato al suolo a mò di stuoia.
Ugo Boss
Master
Master

Messaggio da Ugo Boss »

neuronifolli ha scritto:E questo, detto da uno che odia il 95% della musica pop, il 100% del synth sound alla unz unz unz per 50 minuti di fila e che per giunta ha un avatar come il mio...beh, è un piccolissimo mattoncino nel mosaico che è l'unicità dei DM.
Non sei l'unico :wink:
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

Lupo ha scritto:e se fosse una conquista artistica saper spaziare tra generi e strumentazioni?
dipende dai risultati.
alla luce di questi ultimi, per quanto buoni, per me era meglio se continuavano a fare quello che sanno fare come nessun altro. :)
desertsong
Master
Master

Messaggio da desertsong »

katullo ha scritto: e probabilmente se a Precious fosse seguito un album coerente, ed un altro ancora, questi stadi sarebbero stati un tantinello più vuoti

non penso proprio, a me sembra che la maggioranza della gente venga per quello che hanno fatto in passato e per ascoltare prima di tutto quelle canzoni. Se non passato remoto almeno passato prossimo :wink:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

ecco il nuovo ed essenziale drum kit di Eigner previsto per la leg invernale del tour.

Immagine
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

a me torna molto difficile crederlo, quando per oltre ventanni hai dimostrato un certo massimo.
Posso concepire conquiste quando noto miglioramenti nella resa artistica, riscontrabili in pochissimi dubbi ed evidenti virtù
A parte i fanatismi gratuiti, e la grandezza conquistata ed indiscussa,
non mi sembra sia tanto questo il caso degli ultimi anni
noi stessi, qui, ne siamo una piccola dimostrazione

eppure decine di migliaia di persone accorrono ai cancelli, sbuca il discorso di Lettera ( e non solo suo ) e viene da chiedersi cosa è effettivamente cambiato, oltre al pubblico.

e ti dirò, a me i dM synthrock non sembrano nemmeno il grankè di quell'espressione musicale, quando già band come i Kent le ritengo sicuramente più interessanti sotto quell'aspetto.
ho sempre letto i dM in questa chiave: "forzati", Mart dietro ai sintetizzatori lo vedevo molto più a suo agio che con le chitarre, ancora oggi non mi abituo all'idea della tracolla full-time perchè poteva continuare ad essere bello vedergliela indossare part-time, così come le urla di Dave ( almeno quelle del 2005 ) cozzavano con la sua interpretazione in stile pop-elettronica inoltrata per decenni.
Per non parlare della sua incidenza oltre il lavoro solistico, vero buco nell'ozono :)
Cambiare non significa necessariamente migliorare, mentre cambiare in ogni modo con alle spalle garanzie commerciali maturate in decenni di ben altra qualità, è sicuramente più facile

best parttimes
neuronifolli
Angel
Angel

desertsong ha scritto:non penso proprio, a me sembra che la maggioranza della gente venga per quello che hanno fatto in passato e per ascoltare prima di tutto quelle canzoni. Se non passato remoto almeno passato prossimo :wink:
Se così fosse, una settimana fa a Roma, nel mio settore Fly on the windscreen e Master & Servant non le avrei cantate da solo.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Eigner o non Eigner, this is the question (op. cit.), i dM riempiono gli stadi per un fatto quantomai banale: continuano a realizzare album molto buoni che contengono sempre almeno due o tre canzoni memorabili. canzoni che da sole valgono l'intera discografia di tanti altri idoli del momento che riempiono gli stessi stadi. E se c'è una band che non ha mai campato di rendita o approfittato del proprio status per gabbare i propri appassionati, e che non ha mai avuto paura del cambiamento anche rischiando dal punto di vista commerciale, beh... quella band si chiama Depeche Mode.
Depeche Mind
Master
Master

Messaggio da Depeche Mind »

non lo sopporto a tal punto che gli auguro di vincere al PowerBall negli USA così magari si va a godere i soldi lontano dai DM!
Viva le piste preregistrate!!!!
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

neuronifolli ha scritto:Toglierei il "se fosse".

Quando ho cominciato ad amarli m'interessava quasi zero che strumentazione elettronica usassero...esattamente come oggi. Quello che mi colpì di loro in mezzo a quel guazzabuglio pop degli anni 80, c'è ancora oggi e per me tanto basta per continuare ad amarli.

E questo, detto da uno che odia il 95% della musica pop, il 100% del synth sound alla unz unz unz per 50 minuti di fila e che per giunta ha un avatar come il mio...beh, è un piccolissimo mattoncino nel mosaico che è l'unicità dei DM.
Freestate ha scritto:Eigner o non Eigner, this is the question (op. cit.), i dM riempiono gli stadi per un fatto quantomai banale: continuano a realizzare album molto buoni che contengono sempre almeno due o tre canzoni memorabili. canzoni che da sole valgono l'intera discografia di tanti altri idoli del momento che riempiono gli stessi stadi. E se c'è una band che non ha mai campato di rendita o approfittato del proprio status per gabbare i propri appassionati, e che non ha mai avuto paura del cambiamento anche rischiando dal punto di vista commerciale, beh... quella band si chiama Depeche Mode.
q u o t o
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Freestate ha scritto:canzoni che da sole valgono l'intera discografia di tanti altri idoli del momento che riempiono gli stessi stadi.
quoto
Rispondi

Torna a “Discussioni”