Milano 2009. Sensazioni a caldo...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Monument
Ultra member
Ultra member

Re: Non male...

Messaggio da Monument »

Diacono ha scritto:quella sagomaccia di Fletcher ha fatto il buffone tutto il tempo.
Sbagli al 100%.

Fletcher ha suonato tutti i "carpets" polifonici, eccome.
Ultima modifica di Monument il ven giu 19, 2009 7:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Ugo Boss
Master
Master

Messaggio da Ugo Boss »

sergej ha scritto:ah, nessuno ha notato che su PJ i nostri si son persi e riacciuffati dopo un paio di giri "storti" sulla base?
Impegnato com'ero a pogare non mi sono accorto di niente. In quei momenti conta solo la cassa della batteria :D

Mithrandir79 ha scritto:Sarà che questo è il primo concerto di queste dimensioni a cui partecipo e avrò scoperto l'acqua calda, ma col senno di poi potevo arrivare con molta calma alle sei-sei e mezza, a cancelli aperti, zero file, zona sotto il palco ancora aperta, posto per sedersi, mangiare e bere senza problemi, e poi a godersi lo spettacolo comunque da vicino senza sentirsi come le sardine..
Questione di gusti (forse anche di età), ma io preferisco di gran lunga il pogo ai concerti :D Assistere ad un concerto dagli anelli mi sembra come guardare un dvd :D
Uselink
Master
Master

Messaggio da Uselink »

San Siro si conferma una ciofeca per i concerti. Acustica indegna certi momenti, specie all'inizio, con Wrong di cui si sentiva solo la batteria.. Probabilmente i tecnici del suono hanno avuto pure i loro problemi..boh.
Dave, a contrario di altri, non l'ho visto molto in forma invece. Impressione di molti di quelli che ho visto al concerto e poi, praticamente dalle prime canzoni, faceva cantare molto il pubblico. Troppo rispetto al solito.

Per fortuna l'emozione che dà solo la loro presenza fa passare tutto in secondo piano ma non vedo l'ora di gustarmeli all'interno di un palazzetto...
Uselink
Master
Master

Messaggio da Uselink »

Babylon ha scritto:Ormai i Depeche sono un gruppo dal successo tale che si devono adattare ad essere un gruppo da stadio a volte...
La contraddizione è che loro non lo sono un gruppo da stadio, non sarebbero nemmeno un gruppo da grido sguaiato, da comportamento da ultrà, eppure il superamento di una certa soglia di successo li ha trasformati per gran parte del pubblico in questo.
L'effetto su di me non cambia, li adoro comunque. Anche se magari non sempre mi ritrovo in linea con le persone che ho accanto, che magari mi fanno più pensare ad un Vasco Rossi che ad un Martin Gore (che fatica che faccio a dirlo qui, ma io porto ancora rispetto per il primo anche... ma naturalmente ad una distanza siderale dal secondo...) Per fortuna le canzoni hanno una portata emozionale che mi fà dimenticare questa sorta di confusione del modo in cui i Dm vengono ora come ora concepiti.
Per me ieri sera e in questo tour danno il massimo per quel che riguarda un tour da stadio, per l'appunto...senza negarsi anche delle canzoni meno conosciute...ma come l'ha visto la Saph, credo l'abbiamo visto in tanti qua dentro che su Fly On the Windscreen la maggiorparte delle persone tentennano; a noi per sto fatto ci viene l'ulcera dal nervoso, a loro invece lo sbadiglio facile perchè non ne possono apprezzare il suono analogico, la portata emozional-storica del pezzo ecc ecc...
questo mi fa pensare...
vorrei che i Depeche Mode in una strana ottica fossero due gruppi differenti...uno da successo Universale, uno per depechemodiani... :wink: ..

ecco perchè nell'animo mi torna il desiderio di un concerto sogno (desiderio utopistico condiviso sicuramente anche da altri) un concerto di B-SIDES e basta...
sarebbe l'unico modo per fare contenti i devoti duri e puri...

Nella realtà la conseguenza sarebbe poco successo di vendite e un sacco di delusione dai fans occasionali...
Rimane un' utopia appunto perchè non si può tornare indietro, ormai i Dm sono una potenza commerciale senza averne le caratteristiche stilistiche (è per questo che i Fans dei depeche sono sicuramente e radicalmente diversi da tutti i fans di gruppi di successo analogo, proprio perchè un successo così grande per una band di questo tipo è quasi un imprevisto...)
perciò se l'unico modo per vedere nel 2009 i Dm è questo, cioè quello che ho visto a Milano e a Roma, mi posso comunque ritenere soddisfatto sia del mio gruppo, sia dei DM che conoscono tutti gli altri, che qua dentro non entreranno mai...
perchè i dm sono una contraddizione e mi sento uguale, ma credo veramente che cerchino di essere sempre se stessi...seppur con tutte le aspettative che un grande pubblico in espansione si aspetta da loro.

POST DA INCORNICIARE....

quanto hai ragione.....!!!!!
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

concerto magnifico!

dave in ultra forma, scenografia minimale, proiezioni maestrali quelle di IN CHAINS, STRAGELOVE, PEACE, ETS, WIMS

°unici peli nell uovo: pot e aqot ben eseguite ma potevano lasciare spazio ad altri pezzi. Martin poteva fare di meglio con o senza little soul

° intro figlia del devotional, di grandissimo impatto emotivo in chains

° nota inaspettatamente lieta come back . guardavi dave e capivi...

° cavalli di battaglia che invece di limitarsi a dire che non tradiscono mai, ti squarciano il cuore.

° esecuzione mai cosi' bella in cosi tanti anni quella di personal jesus, di una potenza...

° grande ricompensa dei DM a chi per tanti anni voleva giocare ancora a master and servant

° senza parole, senza fiato, sguardo perso nel vuoto a cogliere la magia di in your room

° maestosa, una delle piu' grandi song dei dm: peace, celebrativa di uno dei loro tanti capolavori: fly on the windscreen, esempio di chimica stripped, pelle d oca per il ritorno di un grande amore, con tanto di orgasmo acustico visivo: strangelove

° lacrimuccia per waiting for the night

la ricerca della felicita' anche e solo per qualche ora e' proibitamente quello con cui combatto. i dm riescono sempre a vincere...
Attendo bologna e una nuova mission of beauty...
dave75
Devoted
Devoted

Re: audio concerto milano

Messaggio da dave75 »

favillas ha scritto:Ciao, ma siete tutti impazziti? :evil:
Nessuno si è accorto del pessimo audio? :?: :!: :?: :!: :?:
Nel prato non si sentiva praticamente niente, volume basso, ovattato rimbombantele, la voce di Dave bassissima.
Si udiva qualcosa di decente solo sulle performance di Martin.
Cosa ne pensate? :idea:
Fanc.... al comune di Milano :twisted: ai suoi 78 decibel di soglia, roba da chiedere il rimborso del biglietto e andare a vederli a Torino o a Bologna al chiuso!
Ti quoto alla stragrande i DM danno il meglio nei palazetti
leporello
Violator
Violator

Messaggio da leporello »

ToldYouSo ha scritto:Forse nn hai capito una cosa. Nessuno sta chiedendo a Fletcher di andarsene anche lui fa parte della band che amo di piu' da 25 di ascolto,pero'e'innegabile che lui non sia un musicista tutto qui,ma il 3d non e'per criticarlo o altro,sono mie opinioni personali basate su informazioni che ho per certe e non sentite tanto per fare o paranoie varie. Detto qesto lui e'uno dei DM e tale sara'sempre per me nel mio cuore.
Risparmiamo le battute sarcastiche grazie.
Scusate se alimento l'OT, ma il buon Fletch è sempre più un mistero per me...

A parte i dovuti riconoscimenti di rito (tiene insieme la band, è il cuore del gruppo ecc.), è evidente che Andy è un tipo dannatemente in gamba. Chiunque abbia letto o ascoltato le interviste da lui rilasciate non può non aver colto l'acume, l'originalità e la profondità dei suoi punti di vista... Sulla band ed anche su tematiche di più ampio respiro... Insomma, proprio una bella testa...

Eppure...

Mi chiedo come si possa passare un trentennio all'interno di una band di alto livello musicale senza provare la voglia di "crescere" come musicista... almeno un pochino! Voglio dire, Dave (con risultati che ognuno giudica come sente...), questa volontà l'ha mostrata... Mi pare semplicemente inevitabile... (trent'anni in una squadra di boccette? vabbè, fateme tira' 'na boccetta pure a me, vediamo...)

Ad esempio... Ma come è possibile che Andy non abbia detto agli altri sodali: "ma quale gordeno, il riff di tastiera di wrong, nei live, lo suono io....". Sono un tastierista men che mediocre, e vi assicuro che per imparare a suonare Wrong ci ho messo dai 4 ai 7 minuti... Bhò....

Forse che abbia tentato e i risultati siano stati talmente scadenti da scoraggiarlo definitvamente? Che non si sia mai ripreso dal rifiuto di Daniel di pubblicare Toast Hawaii? Se fosse così mi dispiacerebbe per lui...

E' che non si prova solo affetto per Andy... proprio in considerazione della sua bella testolina pensante lui suscita in me vera e propia stima.... e allora, Fletch, dai... coraggio... mettiti un po' ad esercitarti sulle scale e sugli arpeggi!

Perdonate l'OT

Faith & Devotion

Leporello
S'E
Violator
Violator

Messaggio da S'E »

Babylon ha scritto:ma credo veramente che cerchino di essere sempre se stessi...seppur con tutte le aspettative che un grande pubblico in espansione si aspetta da loro.
E' tutta una questione di equilibrio:

fanno le canzoni dell'ultimo album come è giusto che sia in un tour legato ad un'uscita, fanno i grandi classici che tutti si aspettano (immagina un concerto senza NLMDA) e ci buttano sempre una chicca o due per i più devoti... Ci saranno sempre quelli che conoscono solo due canzoni e non capisci cosa sono venuti a fare quando si lamentano così come ci saranno quelli che per partito preso odiano tutte le canzoni più nuove e ti dicono "io gli ultimi album non li ho mai sentiti ma fanno schifo" (frase sentita con le mie orecchie ieri).

Personalmente credo siano dei perfetti funamboli e questo, oltre al cuore che ci mettono, rende sempre i loro concerti indimenticabili!

Sere
Uselink
Master
Master

Messaggio da Uselink »

favillas ha scritto:Ciao, ma siete tutti impazziti? :evil:
Nessuno si è accorto del pessimo audio? :?: :!: :?: :!: :?:
Nel prato non si sentiva praticamente niente, volume basso, ovattato rimbombantele, la voce di Dave bassissima.
Si udiva qualcosa di decente solo sulle performance di Martin.
Cosa ne pensate? :idea:
Fanc.... al comune di Milano :twisted: ai suoi 78 decibel di soglia, roba da chiedere il rimborso del biglietto e andare a vederli a Torino o a Bologna al chiuso!

Quotone...audio da schifo..........
ToldYouSo
Violator
Violator

Messaggio da ToldYouSo »

S'E ha scritto:E' tutta una questione di equilibrio:

fanno le canzoni dell'ultimo album come è giusto che sia in un tour legato ad un'uscita, fanno i grandi classici che tutti si aspettano (immagina un concerto senza NLMDA) e ci buttano sempre una chicca o due per i più devoti... Ci saranno sempre quelli che conoscono solo due canzoni e non capisci cosa sono venuti a fare quando si lamentano così come ci saranno quelli che per partito preso odiano tutte le canzoni più nuove e ti dicono "io gli ultimi album non li ho mai sentiti ma fanno schifo" (frase sentita con le mie orecchie ieri).

Personalmente credo siano dei perfetti funamboli e questo, oltre al cuore che ci mettono, rende sempre i loro concerti indimenticabili!

Sere

Purtroppo si e'visto ieri quando Dave si dannava per far cantare il pubblico su PEACE ma in pochi lo hanno ascoltato mentre per i pezzi classici era una ovazione. E tra questi mi ci metto anche io....Peace mi piace,ma non mi da una emozione come me la puo'dare ENJOY o NEVER LET ME DOWN ....in cui ho tirato fuori il meglio delle mie danze e della mia voce.... :D
ToldYouSo
Violator
Violator

Messaggio da ToldYouSo »

Uselink ha scritto:Quotone...audio da schifo..........
Primo anello blu dove ero io,audio ottimo,o me lo sono inventato ? si,in certi punti si perdeva qualcosa ma non penso fosse per colpa dell'audio...
Uselink
Master
Master

Messaggio da Uselink »

ToldYouSo ha scritto:Primo anello blu dove ero io,audio ottimo,o me lo sono inventato ? si,in certi punti si perdeva qualcosa ma non penso fosse per colpa dell'audio...
E' che San Siro fa schifo per i concerti! Se sei nel punto giusto senti bene se no è una pena...
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

Vedo pareri contrastanti. Io dal 2° anello blu, non è che abbia tutto 'sto giudizio positivo, ma va anche detto che dal giorno prima del concerto ho un orecchio mezzo tappato; per cui avevo dato la colpa anche a questo. Gli amici che erano con me cmq, mi hanno detto che anche loro non hanno sentito benissimo.
Ma SanSiro, questa è una cosa che è accaduta spesso...
S'E
Violator
Violator

Messaggio da S'E »

ToldYouSo ha scritto:Purtroppo si e'visto ieri quando Dave si dannava per far cantare il pubblico su PEACE ma in pochi lo hanno ascoltato mentre per i pezzi classici era una ovazione. E tra questi mi ci metto anche io....Peace mi piace,ma non mi da una emozione come me la puo'dare ENJOY o NEVER LET ME DOWN ....in cui ho tirato fuori il meglio delle mie danze e della mia voce.... :D
All'inizio Peace non mi piaceva, ma ha un ottimo testo e dopo un po' che la canticchi in coda al semaforo da soddisfazione :wink: !
Non nego però che è stata una pessima scelta farla cantare al pubblico, troppo facile perdere il tempo e la nota e il risultato si è visto... personalmente ho stonato talmente tanto che mi è venuta la pelle d'oca! :oops:

Per l'audio non credo potessero fare molto date le circostanze milanesi ma questa è stata la mia prima volta in uno stadio e 1000 volte "evviva" al Forum con tutte le sue pecche...
ToldYouSo
Violator
Violator

Messaggio da ToldYouSo »

GIONtheviolator ha scritto:Vedo pareri contrastanti. Io dal 2° anello blu, non è che abbia tutto 'sto giudizio positivo, ma va anche detto che dal giorno prima del concerto ho un orecchio mezzo tappato; per cui avevo dato la colpa anche a questo. Gli amici che erano con me cmq, mi hanno detto che anche loro non hanno sentito benissimo.
Ma SanSiro, questa è una cosa che è accaduta spesso...
sara'perche'forse avevo la cassa penzolante proprio sopra la capoccia... ma anche nei video che ho messo in questo 3d qualche pagina prima potete darmi un giudizio....
Rispondi

Torna a “Discussioni”