Roma 2009. Sensazioni a caldo...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Strangel
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da Strangel »

EnjoY_ThE_SilencE ha scritto:NO COMMENT x l'organizzazione -__- avevo un biglietto tribuna montemario per il traffico sono arrivata alle 8 e mezza e cosa mi sento? appena metto piede nello stadio inizia il concerto... -_- quasi un'ora prima e mi ci è roduto il culo-_- poi che faccio? cerco di trovare il mio posto nelle tribune ma dato che nn controllavano i biglietti come 2 anni fa c'erano molti "imbucati" con il risultato che tutti i posti erano pieni ed inoltre era impossibile passare x cercare il proprio posto dato che la gente che nn l aveva trovato invece di lamentarsi era rimasta la in piedi a buffo un pò dove gli pareva. Sinceramente arrabbiata sono andata dalla sicurezza che mi dice? che dovevo passare lì e grazie, se solo qualcuno mi avesse fatto passare... mi sono persa quasi 5 canzoni... e poi uno delle guardie ha avuto pietà di me e mi ha dato un posto in tribuna d'onore... rimango ogni volta più sconvolta dall'inciviltà di noi italiani.. ai concerti fuori dall'italia queste cose non succedono (organizzazione a parte).
Comunque mi ha roduto un sacco che ne ho perse proprio tante.. e Martin con Home mi ha fatto emozionare tantissimo, le lacrime venivano giù da sole. Veramente stupendi
Invece all'anello protetto sotto il palco c'era chi si passava il braccialetto di nascosto, così per ogni persona che entrava nel transennato prottetto a catena ne faceva entrare altre 5! Invece di usare il tatuaggio/timbro che col caldo poteva cancellarsi, hanno pensato al braccialetto col risultato che i furbi sono entrati.

Mi è capitata una cosa analoga al concerto dei Subsonica: un gruppo di sfigati seduti ai posti assegnati a me e al mio ragazzo, ho chiamato la sorveglianza perché neppure hanno fatto il gesto di controllare sui biglietti se avessero sbagliato loro. Per fortuna una ragazza del servizio d'ordine (in genere le donne sono più precise) li ha fatti alzare e accomodare altrove visto che avevano sbagliato anello!
Comunque hanno inizia con 30 min di anticipo: sui ticket era indicato le 21.30, nel 2006 io persi i Franz ferdinand per prendermela comodo!
=Peace=
Ammonito
Ammonito

Messaggio da =Peace= »

fantastico...
peccato stavo nei distinti sud ovest..e vedevo 2 omini(Dave e Martin) che cantavano e ballavano..ma nonostante questo è stata un esperienza stupenda..la mia prima esperienza depechemodiana..
mi ha colpito un po di gente che veramente sembrava non ci fosse..persone mute troppo tranquille sempre sedute..è vero che ognuno di noi trasmette le proprie emozioni in modo differente pero dai stai in un fottuto concerto!!!
l'audio è stato buono non eccelso..le drums erano troppo alte in confronto ai sinth..
un Dave sempre in grande forma pieno di energia che piano piano si spengeva con il finire della scaletta..ma non è stato un problema visto che c'era il pubblico a prendere il suo posto..
Martin ancora piu in forma rispetto al Touting The Angel!!! veramente notevole..che voce..
peccato per gli arrangiamenti Little Soul e Home..le preferivo studio version..
Una Wrong spettacolare!!! alla faccia di chi dice che live rende meno!! non è vero!!
Peace sembrava una delle tante hit piu famose..almeno sembrava cosi dalla risposta del pubblico..
bello ed emozionante il finale con Waiting For The Night..

non so forse mi sbaglio..ho sentito piu volte Dave che incitando il pubblico urlava Milan????
mart86
Devoted
Devoted

Messaggio da mart86 »

=Peace= ha scritto:fantastico...
peccato stavo nei distinti sud ovest..e vedevo 2 omini(Dave e Martin) che cantavano e ballavano..ma nonostante questo è stata un esperienza stupenda..la mia prima esperienza depechemodiana..
mi ha colpito un po di gente che veramente sembrava non ci fosse..persone mute troppo tranquille sempre sedute..è vero che ognuno di noi trasmette le proprie emozioni in modo differente pero dai stai in un fottuto concerto!!!
l'audio è stato buono non eccelso..le drums erano troppo alte in confronto ai sinth..
un Dave sempre in grande forma pieno di energia che piano piano si spengeva con il finire della scaletta..ma non è stato un problema visto che c'era il pubblico a prendere il suo posto..
Martin ancora piu in forma rispetto al Touting The Angel!!! veramente notevole..che voce..
Una Wrong spettacolare!!! alla faccia di chi dice che live rende meno!! non è vero!!
Peace sembrava una delle tante hit piu famose..almeno sembrava cosi dalla risposta del pubblico..

non so forse mi sbaglio..ho sentito piu volte Dave che incitando il pubblico urlava Milan????

non mi è sembrato..verso la fine di peace (quando si è diretto verso la passerella) ha incitato il pubblico dicendo C'mon RRRRRoma :P mado m'ha fatto morì :oops:
Ultima modifica di mart86 il mer giu 17, 2009 2:14 pm, modificato 1 volta in totale.
DM_BestBandEver
Devoted
Devoted

Messaggio da DM_BestBandEver »

=Peace= ha scritto:fantastico...

Diceva Roma , ma dall'accento come lo diceva sembrava quasi Milan :D
fedezy
Ammonito
Ammonito

Messaggio da fedezy »

ahahahaha comunque il problema di dave che come dite non ha dato il massimo, non è di certo dovuto alla malattia che non ha più, ma ai più comuni e banali problemi di età...e di rodaggio-secondo me.
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

Freestate ha scritto:e a tutti gli utenti di 013 che non ho incontrato

io sono venuta a salutarti con la q ma eri già sparito :cry:
almeno ho trovato l'admin :oops:

che dire, non me l'aspettavo. rispetto al 2006 la voce del gahanzo mi è sembrata di un altro livello, soprattutto su precious che in genere live non la canta mica tanto bene
il concerto si può dire che l'ho solo sentito, visto che dal campo nomadi prima-bolgia infernale dopo che era il parterre non si è vista una beneamata mazza. perdipiù avevo davanti un monolito che ha passato la serata a palpeggiare la ragazza come se i dm non ci fossero sul palco, nonostante tutti i miei calci-pugni-gomitate-spintoni-urlacci e in ultimo anche sputi (vero q? :lol: ), non si è mosso di un millimetro.

top della serata assolutamente FLY ON THE WINDSCREEN, è stata un godimento pazzesco dal primo all' ultimo secondo. splendida anche master&servant, delle nuove mi è piaciuta wrong. little soul, per quanto continui a trovarla scadente, cantata così avrebbe intenerito un macigno.

note negative: a parte la visuale assente e lo zozzone davanti, eigner va eliminato in qualche modo. fermatelo prima che sia troppo tardi :cry:
sulle mutande al video di strangelove no comment che è meglio.

ringrazio di cuore coloro che hanno condiviso con me la serata (zio, zia, q, ele, drive e sara), tutti quelli incontrati fuori, in particolare loop e marco74 che non vedevo dal tta, e ovviamente tutti i commensali della sera prima, l'ashtray boy/cenerentolo in primis :wink:

@ neuroni: video in progress 8)

tibet libero
Hotar
Excited
Excited

Messaggio da Hotar »

Io stavo nei distinti nord, anche io vedevo piccoli omini che si agitavano sul palco (ma avevo un binocolo che mi ha aiutato non poco) anche io ho perso le prime 4 canzoni, e dire che me le stavo sognando da giorni, così come il momento dell'entrata in scena. Lo spettacolo , cmq, è stato ECCEZIONALE. Il palco, la scenografia da brivido, i colori...ho avuto l'impressione che rispetto al 2006 avessero più luci.
Quando Dave incitava a battere le mani e quei mega fari illuminavano A GIORNO il prato e tutto lo stadio, vi garantisco che dall'alto era un'emozione indicibile, vedere migliaia di persone tutte muoversi all'unisono :shock:
L'audio l'ho trovato nettamente migliore del 2006. Molti più bassi, la batteria molto definita, forse l'unica pecca è stato il vocione di Dave, che a volte è risultato un po' impastato con il resto.
Poi, andare nei distinti e sperare di trovare degli scatenati, è un sogno. Questo me l'aspettavo. Se nel prato si respira odore di spinello, lì si respira odore di sigaro... All'inizio mi sono fatto scrupolo di alzarmi perchè dietro avevo papà, mamma e figliolo seduti e piuttosto impassibili. Ma poi come fai a resistere... I pezzi me li sono goduti tutti, bello Peace, con un video molto coinvolgente, Home da brivido, i grandi classici, I feel you, Never let me down, Enjoy the silence...neanche a parlarne, delirio puro. Qualcuno dice che sono sempre gli stessi pezzi, da 20 anni. Sì è vero, sono sempre gli stessi e sono perfetti così. Sono pezzi che funzionano benissimo e ancora trasmettono tante emozioni. Basti pensare a quante cover/remix sono state fatte x ETS, alcune anche molto recenti. E infine la chiusura con il duetto Martin+Dave su Waiting for the night, che è una delle mie preferite, mammamia che bello! Me la sono cantata tutta, ero anche l'unico, peraltro, insieme a mia moglie a conoscerla dalle mie parti :?
Grande grande grande concerto
:!:
Farfarella
Excited
Excited

Messaggio da Farfarella »

Ehm, ci riprovo.... Non è che qualcuno mi dice la scaletta di ieri sera, anche in mp.
Vorrei farmi una compilation da ascoltare a ripetizione e senza sosta fino a domani sera, così mi preparo! :D

Grazie in anticipo.
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

orgyporgy ha scritto:@ neuroni: video in progress
Eh, figurati....il guaio è che stavolta non so cosa aspettarmi perchè, nella foga della discussione con lo zio e moro...non mi sono accorto delle riprese... :shock:
ignoranza=colpa
Violator
Violator

Messaggio da ignoranza=colpa »

EnjoY_ThE_SilencE ha scritto:NO COMMENT x l'organizzazione -__- avevo un biglietto tribuna montemario per il traffico sono arrivata alle 8 e mezza e cosa mi sento? appena metto piede nello stadio inizia il concerto... -_- quasi un'ora prima e mi ci è roduto il culo-_- poi che faccio? cerco di trovare il mio posto nelle tribune ma dato che nn controllavano i biglietti come 2 anni fa c'erano molti "imbucati" con il risultato che tutti i posti erano pieni ed inoltre era impossibile passare x cercare il proprio posto dato che la gente che nn l aveva trovato invece di lamentarsi era rimasta la in piedi a buffo un pò dove gli pareva. Sinceramente arrabbiata sono andata dalla sicurezza che mi dice? che dovevo passare lì e grazie, se solo qualcuno mi avesse fatto passare... mi sono persa quasi 5 canzoni... e poi uno delle guardie ha avuto pietà di me e mi ha dato un posto in tribuna d'onore... rimango ogni volta più sconvolta dall'inciviltà di noi italiani.. ai concerti fuori dall'italia queste cose non succedono (organizzazione a parte).
Comunque mi ha roduto un sacco che ne ho perse proprio tante.. e Martin con Home mi ha fatto emozionare tantissimo, le lacrime venivano giù da sole. Veramente stupendi
Ed è proprio per questo motivo che io mi sono concesso solo tappe all'estero, dove si vive tutta un'altra situazione, a pochi metri dal palco nessuno che spinge, nessuno che butta un bicchiere in terra! Se vai in bagno o a prenderti una birra torni al tuo posto senza problemi, tutti ti fanno passare tranquillamente. All'ultimo concerto a Monaco sono arrivato allo stadio alle 18:30 in metropolitana dopo una bellissima passeggiata nell'olympiapark pieno di gente che in festa si recava al concerto fermandosi a bere birre e scherzare. Non ho fatto un secondo di fila, non ho fatto un solo metro a corsa o di passo svelto, infine sono sceso giù nel mio settore davanti al palco ed ero a 5 metri da martin.

Buona fortuna Italia
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

copio&incollo al volo la set list...

In Chains
Wrong
Hole To Feed
Walking In My Shoes
It's No Good
A Question Of Time
Precious
Fly On The Windscreen
Little Soul
Home
Come Back
Peace
In Your Room
I Feel You
Policy Of Truth
Enjoy The Silence
Never Let Me Down Again

Encore #1
Stripped
Master And Servant
Strangelove

Encore #2
Personal Jesus
Waiting For The Night
Excited

Messaggio da Farfarella »

Freestate ha scritto:copio&incollo al volo la set list...

...
Excited

Messaggio da ro77 »

......grandioso!!!
Ho ancora adrenalina addosso!!!
Mi hanno emozionato come sempre......come sempre i migliori!
Dalla tribuna la vista era da brivido, ho ballato tutto il tempo....divertita e soddisfatta!
Ho da fare una domanda però......qualcuno conosce il gruppo che ha fatto da spalla? 183 se non sbaglio....qualcuno può aiutarmi ad avere qualche info in +?
Mi sono piaciuti molto!
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

ro77 ha scritto:......grandioso!!!
Ho ancora adrenalina addosso!!!
Mi hanno emozionato come sempre......come sempre i migliori!
Dalla tribuna la vista era da brivido, ho ballato tutto il tempo....divertita e soddisfatta!
Ho da fare una domanda però......qualcuno conosce il gruppo che ha fatto da spalla? 183 se non sbaglio....qualcuno può aiutarmi ad avere qualche info in +?
Mi sono piaciuti molto!
si chiamano M83.

clicca sul link qui sotto e ti ritrovi nel loro topic

http://www.depechemodeitalia.com/forum/ ... php?t=8061
ignoranza=colpa
Violator
Violator

Messaggio da ignoranza=colpa »

ro77 ha scritto: Ho da fare una domanda però......qualcuno conosce il gruppo che ha fatto da spalla? 183 se non sbaglio....qualcuno può aiutarmi ad avere qualche info in +?
Mi sono piaciuti molto!
esiste una cosa chiamata internet dove puoi trovare tutte le informazioni che ti interessano
Rispondi

Torna a “Discussioni”