Visto che una certa espressione l'ho usata io, è giusto che me ne prenda la responsabilitàLowie ha scritto:ma se i fans non possono scrivere qui le loro perplessita' dove diavolo devono scriverle?sul forum di "io donna"?
Liberta' di manifestazioni d'amore,di angoscia,di rabbia...
e almeno su questi forum ragazzi!oppure in Italia la nuova tendenza e' quella di tarparsi le ali da soli?censurare a manetta?
sul forum inglese e quello tedesco ci sono persone che scrivono bene o male le stesse perplessita'
ma non per questo vengono definiti uccelli del malaugurio!
Ciò premesso, fammi capire: "speculare" quasi al limite dello sciacallaggio umano sulle condizioni di salute di una persona senza minimamente avere uno straccio di prova (non mi pare che i polacchi citassero una qualunque fonte a sostegno delle loro "informazioni") è per te corretto?
Riprendere queste informazioni e darle in pasto ai fan scatenando isterismi la cui fondatezza è tutta da dimostrare è altrettanto valido?
Per te è normale recitare il de profundis del tour in virtù.. del nulla (cioé, io non ho visto nessuna frase ha sostegno di questa idea, e siccome un pò di sociologia l'ho studiata, dico che è meglio pensarci 10 volte prima di spararle certe cose)?
Citi i forum in inglese.. quali? Su quello ufficiale ci sono stati duri richiami, anzi, il thread di Varsavia è stato cancellato in toto senza pensarci due volte appena si è accennato alla salute di Dave proprio per la mancanza di fonti serie.
Su Home Peter² oramai ha detto chiaro e tondo che banna chi fa riferimenti a notizie senza averne citato una fonte seria.
Altro che in Italia, altrove a volte ci vedo anche più severità, forse perché la privacy è un concetto storicamente molto più sacro che qui da noi.
Già, la privacy, questa sconosciuta... Comunque, IMHO, una cosa è discutere di tour e chiedere notizie certe per chi deve affrontare viaggi anche lunghi. Anzi, è una cosa legittima ed anch'io come Fab (ma come tanti altri, eh) penso che la comunicazione non sia il forte nel campo modiano...
Ma tutt'altra cosa è metterci in mezzo la salute e la vita privata di una persona, speculandoci così in maniera vergognosa e diffondendo notizie la cui veridicità non è affatto dimostrata.
Non mi si venga a dire che le due cose sono strettamente legate, perché non è vero. Quindi ben venga, IMHO, un richiamo a chi da notizie di dubbia credibilità.
Di tensione ce n'è già troppa di per se, non credo che abbiamo bisogno di aggiungerne altra