Tour of the Universe - I Leg (Europa)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Lowie ha scritto:ma se i fans non possono scrivere qui le loro perplessita' dove diavolo devono scriverle?sul forum di "io donna"?
Liberta' di manifestazioni d'amore,di angoscia,di rabbia...
e almeno su questi forum ragazzi!oppure in Italia la nuova tendenza e' quella di tarparsi le ali da soli?censurare a manetta?
sul forum inglese e quello tedesco ci sono persone che scrivono bene o male le stesse perplessita'
ma non per questo vengono definiti uccelli del malaugurio!
Visto che una certa espressione l'ho usata io, è giusto che me ne prenda la responsabilità :wink: .

Ciò premesso, fammi capire: "speculare" quasi al limite dello sciacallaggio umano sulle condizioni di salute di una persona senza minimamente avere uno straccio di prova (non mi pare che i polacchi citassero una qualunque fonte a sostegno delle loro "informazioni") è per te corretto?
Riprendere queste informazioni e darle in pasto ai fan scatenando isterismi la cui fondatezza è tutta da dimostrare è altrettanto valido?

Per te è normale recitare il de profundis del tour in virtù.. del nulla (cioé, io non ho visto nessuna frase ha sostegno di questa idea, e siccome un pò di sociologia l'ho studiata, dico che è meglio pensarci 10 volte prima di spararle certe cose)?

Citi i forum in inglese.. quali? Su quello ufficiale ci sono stati duri richiami, anzi, il thread di Varsavia è stato cancellato in toto senza pensarci due volte appena si è accennato alla salute di Dave proprio per la mancanza di fonti serie.
Su Home Peter² oramai ha detto chiaro e tondo che banna chi fa riferimenti a notizie senza averne citato una fonte seria.
Altro che in Italia, altrove a volte ci vedo anche più severità, forse perché la privacy è un concetto storicamente molto più sacro che qui da noi.

Già, la privacy, questa sconosciuta... Comunque, IMHO, una cosa è discutere di tour e chiedere notizie certe per chi deve affrontare viaggi anche lunghi. Anzi, è una cosa legittima ed anch'io come Fab (ma come tanti altri, eh) penso che la comunicazione non sia il forte nel campo modiano...
Ma tutt'altra cosa è metterci in mezzo la salute e la vita privata di una persona, speculandoci così in maniera vergognosa e diffondendo notizie la cui veridicità non è affatto dimostrata.

Non mi si venga a dire che le due cose sono strettamente legate, perché non è vero. Quindi ben venga, IMHO, un richiamo a chi da notizie di dubbia credibilità.
Di tensione ce n'è già troppa di per se, non credo che abbiamo bisogno di aggiungerne altra :wink:
celebration68
Master
Master

Messaggio da celebration68 »

Caro Giacomo
mi rendo conto di aver clamorosamente toppato nell'avere diffuso qui una notizia che ho letto sul forum depechemode.com e che, a sua volta, era stata diffusa da un sito di informazione polacco...
sono pronto ad assumermi ogni responsabilità per questo (gli errori si pagano).
quello che, però, tengo a sottolineare è che l'errore che ho commesso non è di certo dovuto a smanie di protagonismo, voglia di speculare o il desiderio di agire come uno sciacallo...
credimi quando ti dico che da oggi pomeriggio, da quando ho letto questa notizia, ho avvertito sinceri dolore e preoccupazione...in fondo Dave per me è come uno di famiglia...
ora sono anche molto rammaricato per l'ingenuità commessa..
saluti
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

No, no
scusami tu se non sono stato chiaro: NON HO MAI pensato a te quando scrivevo quel post. Giuro, non un solo istante.

Io ho spiegato solo il perché certe cose andrebbero tenute separate, e comunque mi sembrava chiaro che la sparata era contro l'articolo dei polacchi che da la notizia senza citare nessuna fonte (quindi può essere vera come una balla, solo che trattandosi della vita privata di una persona, ci avrei pensato 10.000 volte).

Il resto era un voler spiegare perché IMHO, la legittima richiesta d'informazioni per il tour e il rispetto della privacy dovrebbero essere entrambe garantite.
Di certo, c'è stata una frase su cui non mi sono trovato d'accordo e l'ho detto, qualcun altro l'ha ripresa e io mi sono sentito in dovere di chiarire il concetto.

Un forum è un luogo di condivisione, ma non per questo penso che si possa permettere di tutto di più. Il fratello di Dave ha chiesto il rispetto della privacy, io credo che sia giusto garantirglierlo. Glielo dobbiamo, non credi :;?

Ma ribadisco, davvero, mai avutoti in mente quando ho scritto quella cosa. Davvero ;)
celebration68 ha scritto:Caro Giacomo
mi rendo conto di aver clamorosamente toppato nell'avere diffuso qui una notizia che ho letto sul forum depechemode.com e che, a sua volta, era stata diffusa da un sito di informazione polacco...
sono pronto ad assumermi ogni responsabilità per questo (gli errori si pagano).
quello che, però, tengo a sottolineare è che l'errore che ho commesso non è di certo dovuto a smanie di protagonismo, voglia di speculare o il desiderio di agire come uno sciacallo...
credimi quando ti dico che da oggi pomeriggio, da quando ho letto questa notizia, ho avvertito sinceri dolore e preoccupazione...in fondo Dave per me è come uno di famiglia...
ora sono anche molto rammaricato per l'ingenuità commessa..
saluti
BASILDON 81-05
Devoted
Devoted

Messaggio da BASILDON 81-05 »

:cry:......questo silenzio e' insopportabile......non vedo l'ora di rivedere dave sul palco!!!!
Lowie
Violator
Violator

Messaggio da Lowie »

ci mancherebbe altro!
certo che se mi metto a scrivere di tutto e di piu'vuole anche dire che perdo il mio tempo a riempire discussioni di cui in fondo non me ne importa nulla!
poi per quanto riguarda il rispetto della privacy di Dave sono pienamente d'accordo
hai ragione al cento per cento.
io non mi riferivo a commenti idioti tipo:ritorno a vecchie abitudini,separazioni sentimentali,crisi isteriche del poverello D.
capisci?
mi riferivo solo alla liberta' di manifestare preoccupazione per i membri della band da parte di un fan.
tutto qui.
:o
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

maxbottax ha scritto:Son tornato a casa dal lavoro, ho letto le ultime 3 pagine postate: un pugno nello stomaco. A questo punto a me non interessa tanto il tour ma che Dave possa riprendersi il + velocemente possibile e che quello che ho letto in merito a presunte malattie siano unicamente frutto di qualche mente veramente malata e deviata. Su queste cose non si scherza.....
Aspettiamo tutti notizie ufficiali !
Ecco sono dell'identico parere..
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Certo che i polacchi se ne inventano di storie...mi sembra peggio della febbre suina (tutto fumo niente arrosto)
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Allora, facciamo un pò di ordine...

non capisco a cosa serva lamentarsi ogni due-tre che non si sa come stiano procedendo le cose... capisco l'apprensione di molti di voi, soprattutto di quelli che hanno preso i biglietti per le date estere... tuttavia piangersi addosso non risolve assolutamente nulla.

E' vero che "Se non se ne parla qui, dove se ne dovrebbe parlare?" come qualcuno qui faceva giustamente notare...
Tuttavia, è bene che voi tutti utenti ricordiate che questo sito/forum è semiufficiale e si avvale della collaborazione della casa discografica. Pertanto è tassativamente vietato riportare speculazioni, aria fritta (op.cit. Fabmin) da qualsiasi altro sito/forum diverso dalla homepage del sito ufficiale, depechemode.com e da annunci ufficiali da parte di Brat sulla DMMB.
La pena, e qui ci adeguiamo a Peter di Home, è il ban per chi riporti una qualsiasi notizia non proveniente da quelle due fonti.

Detto ciò, siete liberi di digitare delle vostre preoccupazioni. Ma senza avanzare astruse teorie che non siano confermate da depechemode.com

Utente avvisato, mezzo salvato.

Warningdev
tatuos
Devoted
Devoted

Messaggio da tatuos »

Io credo che si stia riprendendo con calma come tutti i cristiani farebbero da un qualsiasi malanno... poi ognuno ha il suo fisico ed i suoi tempi di recupero.
Credo che il silenzio sia dovuto al fatto che tutti, cominciando dai DM, vogliono essere sicuri di dare via di nuovo al tour in modo definitivo senza avere il pericolo di una ricaduta che sarebbe senz'altro ancor più fastidiosa.
Quindi che si prenda tutto il tempo per rimmettersi in forma .... dall'altra parte la salute prima di tutto ! no?

Ciaoo
BASILDON 81-05
Devoted
Devoted

Messaggio da BASILDON 81-05 »

senza dimenticare il grave lutto che ha colpito il nostro caro andy
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

devotional ha scritto:La pena, e qui ci adeguiamo a Peter di Home, è il ban per chi riporti una qualsiasi notizia non proveniente da quelle due fonti.

Al limite ti adegui tu, se sono d'accordo :)
013 ha esperienza a capacita da vendere per potersi autogestire da solo senza riferimenti di cui non abbiamo bisogno alcuno.

PrimaparlaconmeFab
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

una domanda

che fine fanno i biglietti venduti per le date cancellate?
.Stripped.
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da .Stripped. »

jak ha scritto:una domanda

che fine fanno i biglietti venduti per le date cancellate?
Se la data viene recuperata puoi decidere se farteli rimborsare o tenerli altrimenti te li devono rimborsare.
Almeno così credo.

.Stripped.
DeepDark
Master
Master

Messaggio da DeepDark »

DEPECHE MODE concert

Wednesday, May 20 2009
“Depeche Mode regret to announce that they are forced to cancel a further show on their “Tour of the Universe” in Warsaw at Gwardia Stadium on Saturday, May 23rd. Doctors have advised that more time is needed to allow singer, Dave Gahan, to fully recover from his recent illness and ensure that the tour can resume shortly.
Depeche Mode apologies to all their fans for this inconvenience and wish Dave a speedy recovery.

Ticket holders for the above show are advised to hold onto their tickets, as an announcement will be made shortly with regard to whether the date will be rescheduled, or cancelled altogether”.

link:
http://www.eventim.pl/portal/en/news/ne ... elled.html

Non è una notizia da depechemode.com ma è una notizia ufficiale della Eventim e visto che è la società che gestisce i biglietti ed eventuali rimborsi....
Neo
Devoted
Devoted

Messaggio da Neo »

La preoccupazione comincia a salire e di brutto... pensate possano essere a rischio anche Roma e Milano?
Bloccato

Torna a “Discussioni”