Io ho la sensazione che di recente, nella scelta dei singoli, un minimo di strategia la fanno.Freestate ha scritto:non c'è nessuna contraddizione. I dM fanno i singoli che gli piacciono e delle strategie di mercato si interessano poco, per fortuna.
Si, credo che in primis scelgano le belle canzoni... ma se non ci fosse stato anche quel minimo di "fattore marketing" a quest'ora, sui 4 di PTA, io penso che avrebbero pubblicato una The Sinner in Me (una delle perle del disco in perfetto stile Depeche Mode) magari al posto della scontata A Pain That I'm Used To.
In passato, penso, che una The Sinner in Me l'avrebbero pubblicata ad occhi chiusi.... oggi ho come l'impressione che questo "coraggio" viene un po' a mancare.
E non ditemi che Wrong è un singolo anti-commerciale perchè non ci credo... Wrong non è altro che un'altra gemma in pieno stile dM che non viene solitamente compresa dai più... e poi se per anti-commerciale si intende che è lontana anni luce dalla solita spazzatura radiofonica siamo d'accordo... ma questo non è perchè Wrongè chissà quale pezzo super-alternative ma più semplicemente perchè sono i Depeche Mode... e i Depeche Mode son tutt'altro pianeta.
Stesso discorso lo faccio con Sounds of The Universe. I dM avranno il "coraggio" di fare di In Chains un bel singolazzo?
Staremo a vedere...