Il cd ULTRA

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

violator88 ha scritto:la frase è magnifica..come tutto il testo del brano..è il sound che a me non piace di quella canzone... :wink:
oggi mi sento buono e non ti spezzerò le ditine per giocarci a shangai per aver profanato il sacro verbo...

:lol: :lol:

e vabbè...
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

Per me Ultra e' il loro album migliore insieme a Violator....e poi c'e' Sister of Night, minuto 3.07.....wwoooommmm.....che emozione!

The love thieves...... :oops:

Peccato non aver potuto vedere questo Live.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Paul Lone ha scritto:oggi mi sento buono e non ti spezzerò le ditine per giocarci a shangai per aver profanato il sacro verbo...

:lol: :lol:

e vabbè...

:lol: :lol: ...che ci posso fare??...mi fai sentire in colpa :(
a me non piace..ripeto..il testo è molto bello...è il resto che non mi piace...o meglio...è quella che mi piace di meno (in ultra).. :wink:
deca
Devoted
Devoted
Contatta:

Re: Il cd ULTRA

Messaggio da deca »

GABRY ha scritto:Ieri sera ho riascoltato il cd ULTRA !
L'ho sempre un tantino considerato come "opera minore" dei DM.
Un riascolto attento, però, mi ha fatto assolutamente ricredere.
A volte il tempo rivaluta, riordina, ti consente di dare il giusto valore ad opere che, al momento, non ti entusiasmano !
Che ne pensate ? :lol:
ULTRA l'ho sempre considerato un capolavoro di suoni ed emotività, un capitolo sostanziale nella discografia di una band che all'epoca era data quasi per spacciata. Disco grandissimo anche nei dettagli.
Leggi a questo proposito la mia recensione qui sul sito (se c'è ancora).
Deca
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

violator88 ha scritto::lol: :lol: :lol: ....ci sto provando anch'io... :P
stile barrel of a gun....prima ero piu stile "video useless" :wink:
Guarda caso per me "Barrel of a gun" è una delle piu belle canzoni di sempre e inoltre il video è quello che mi piace di piu tra tutta la videografia dei dM;
anche i capelli stile useless mi fanno impazzire :D ...adoro proprio i capelli di dave e basta :lol:

detto cio, credo che, IMHO, ULTRA sia il disco piu dark della band che però nasconde una nuova luce, quella della rinascita e del vigore.
lorenzo80
Violator
Violator

Messaggio da lorenzo80 »

ULTRA, per me, E' i Depeche Mode.

Sono tutti lì dentro.

Amo quell'album.
Collectors
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Collectors »

lorenzo80 ha scritto:ULTRA, per me, E' i Depeche Mode.

Sono tutti lì dentro.

Amo quell'album.
Direi che "qualcuno" manca.... :wink:

.....Comunque risentire la voce di Dave doipo 4 anni è stato di un EMOZIONANTE indescrivibile.....

Io lo definisco l'album del Ritorno, con tutte le sue Difficoltà.....
World In My Eyes 73
Master
Master

Messaggio da World In My Eyes 73 »

Ultra è semplicemente un miracolo di lavoro considerato le condizioni in cui è stato portato avanti. Barrel of a Gun tra i migliori singoli e video della loro carriera. tutto meravigliosamente incastonato al posto giusto. e poi painkiller è tra le migliori strumentali di sempre. sister of night è struggente come poche, it's no good una classica pop song alla depeche, useless elettrorock di qualità e credo che i remix derivati dai singoli sono di gran livello e credo siano stati gli ultimi a lasciare il segno considerato le ciofeche propinate in seguito.
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

World In My Eyes 73 ha scritto:Ultra è semplicemente un miracolo di lavoro considerato le condizioni in cui è stato portato avanti. Barrel of a Gun tra i migliori singoli e video della loro carriera. tutto meravigliosamente incastonato al posto giusto.
Quoto..

Useless mi ha fatto conoscere i Depeche, quindi anche a livello affettivo sono legatissimo ad Ultra, che considero il migliore album al pari di Violator, anche se appunto per la mia esperienza personale ci sono più affezionato.. :oops:

Barrel of a gun è insieme a Walking in my Shoes la mia canzone preferita!

Tutto l'album è di una qualità incredibile!
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

violator88 ha scritto:la frase è magnifica..come tutto il testo del brano..è il sound che a me non piace di quella canzone... :wink:
pensa che io preferisco The Bottom Line a Barrel of a Gun.

Ultra non è un capolavoro.

Sta solo fra i primi dieci album più belli del mondo, insieme ad altri 5 o 6 album della band, ovviamente.

Con Ultra i dM HANNO VISTO LA LUCE!

E non è stato appoggiato da un Tour.
Se no..

(Comunque anche Sounds of the Universe non scherza)
Policy Of Truth 92
Devoted
Devoted

Messaggio da Policy Of Truth 92 »

Grandissimo album, pieno di atmosfera ed emozioni a non finire, il mio preferito insieme a sofad violator e black celebration. Quest'estate mi è capitato di ascoltarlo di notte mentre fuori pioveva...fantastico :)
celebration68
Master
Master

Messaggio da celebration68 »

il mio ricordo di ultra è legato proprio al sito depechemodeitalia.com
in quei giorni, infatti, avevo attivato il collegamento internet a casa e questo è stato, in assoluto, il primo indirizzo che ho digitato....
ricordo benissimo che ULTRA fu massacrato dalla gran parte dei frequentatori dell'epoca...MASSACRATO...
il cd mi fece una strana impressione (per certi versi simile a quella che ho provato con SOTU)...
comprendo, oggi, che, per chi era vissuto nell'adorazione di SOFAD, non poteva essere facile approcciarsi al nuovo lavoro...
ho in mente una scena...io che, seduto per terra di fronte all'impianto stereo, scorrevo rapidamente le tracce alla (disperata) ricerca di qualcosa che, alle mie orecchie, suonasse come IFY, WINS, Rush etc...
avverto ancora il senso di fastidio e delusione provato ascoltando per la prima volta Sister of night..
poi, però, lentamente, il miracolo..
ricordo che, sotto un diverso nickname, feci un intervento a favore del cd e venni travolto dalle critiche di coloro che sostenevano che i DM erano morti con SOFAD, che erano defunti dall'epoca di Violator, che Freestate era una lagna, che bottom line faceva ca**re...

oggi, per me, ULTRA è una pietra miliare, non c'è song che non mi emozioni, lo ascolto con grande piacere e mi dispiace solo che, da un punto di vista live, BOAG (una delle più grandi canzoni dei nostri) non abbia trovato lo spazio che merita.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Policy Of Truth 92 ha scritto:Grandissimo album, pieno di atmosfera ed emozioni a non finire, il mio preferito insieme a sofad violator e black celebration. Quest'estate mi è capitato di ascoltarlo di notte mentre fuori pioveva...fantastico :)
Anche a me è capitata la medesima situazione e piu di una volta solo che era inverno e c'era il temporale. Visto che non potevo usare il PC mi dissi: mo mi ascolto un album dei dM steso sul divano al buio piu totale, e le mie mani si muovettero da sole verso ULTRA.
Che dire...a dir poco straordinario.

PS - Penso che ULTRA sia un album molto invernale da ascoltare nelle notti piovose. (e non solo :D )
D-U-K-O-Z
Ban temporaneo
Ban temporaneo

Messaggio da D-U-K-O-Z »

il cd è bello c'è poco da dire, però secondo me nn ha avuto singoli abbastanza forti cm PTA o exciter
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

D-U-K-O-Z ha scritto:il cd è bello c'è poco da dire, però secondo me nn ha avuto singoli abbastanza forti cm PTA o exciter
Secondo me invece è l'esatto contrario
Rispondi

Torna a “Discussioni”