chitarrina?neuronifolli ha scritto:Per non parlare di quella chitarrina in "The Sun and the moon and the stars"
...da brividi...
quello è un chitarrone, mi ha distrutto le casse
dello stereo...
Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Ah ecco; mi stavo chiedendo se questa cosa l'avevo notata solo io.Il quarto uomo ha scritto:una considerazione su perfect..oltre il cantato iniziale molto duran duran...

io ci aggiungo perfect, light, ghost e peace (anche immaginandola un po' diversa), godo dei suoni elettronici primordiali e per ora resto soddisfatto. vediamo quel che capita nel prosieguo degli ascolti che, come un degustatore di vini, sono limitati ma attenti.whiterose ha scritto:Jezebel, Wrong, e in parte Corrupt e In Chains di emozioni me ne danno, ma non bastano per un personale giudizio complessivo positivo su SOTU: questa è la mia opinione.

Completamente d'accordo...era proprio quello a cui stavo pensando anche ioAshi Waza ha scritto:Per tanto tempo i Depeche hanno prodotto innovazione sonora
Oggi che l'innovazione, in termini di suoni, si fa pressoché impossibile, i Depeche passano all'innovazione "strutturale" dei brani.
Wrong, è un ritornello che dura più di 3 minuti.
In Chains quello che ci si aspetterebbe fosse il bridge fa da trampolino ad una esclamazione più che ad un ritornello (più o meno come avveniva in dream on).
Hole To Feed, Fragile Tension e Perfect (che pure una alternanza strofa ritornello la presenta) trovano un inatteso cambio di ritmo e metrica in prossimità del finale.
Peace spara la sua invocazione/ritornello fin da subito.
Jezebel è un flusso nel quale la struttura è irrintracciabile, fino al punto che il brano trova uno sfogo emotivo nel lungo finale (un po' come avvenne con The Love Thieves).
Il ritornello in Little Soul sembra consegnato alla chitarra nel finale.
Considerazioniassolutamentepersonalilemie

Pressochè impossibile l'innovazione dei suoni???...Ashi Waza ha scritto:Per tanto tempo i Depeche hanno prodotto innovazione sonora
Oggi che l'innovazione, in termini di suoni, si fa pressoché impossibile, i Depeche passano all'innovazione "strutturale" dei brani.

Condivido appieno.deca ha scritto:Pressochè impossibile l'innovazione dei suoni???...
Mi fai sentire un cretino
Gli ultimi tre album che ho prodotto, nell'arco di sette anni, sono stati realizzati sempre con suoni assolutamente creati ex-novo, utilizzando nuove tecnologie e procedure di manipolazione. Tu non hai idea di quali suoni puoi ottenere elaborando il rumore più banale.
Aldilà di questo non vedo comunque innovazione strutturale nel nuovo disco dei DM. Resto dell'idea che oltre la metà delle tracce sia estremamente prevedibile e poco sviluppata.
IMO, ovviamente.

Deca, non conosco i tuoi lavori -ma li ascolterò.deca ha scritto:Pressochè impossibile l'innovazione dei suoni???...
Mi fai sentire un cretino
Gli ultimi tre album che ho prodotto, nell'arco di sette anni, sono stati realizzati sempre con suoni assolutamente creati ex-novo, utilizzando nuove tecnologie e procedure di manipolazione. Tu non hai idea di quali suoni puoi ottenere elaborando il rumore più banale.